UCCISO IL MALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Re: UCCISO IL MALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da luca pucci »

mambamarco ha scritto:Che il terrorismo esista nessuno lo metta in dubbio.I reali responsabili di molti attentati cmq non li conosceremo mai.

Un altro video...

per chi ha perso quello che dura troppo postato prima.

http://www.youtube.com/watch?v=0PTHoTuJ ... re=related

commenti?
...Scusa ...quindi secondo te in 48 ore sono riusciti a minare due edifici di quelle proporzioni senza dare nell'occhio a nessuno se non soltanto ad una unica persona..???

Per fare un'operazione di quelle proporzioni (mai intentata fino ad allora) ci vogliono almeno dai 10 ai 15 giorni con 100/150 operatori solo per posizionare le cariche che non possono essere semplicemente appiccicate alla struttura ma devono essere inserite all'interno delle stessa, quindi via pareti, pannelli, controsoffitti e coibentazioni per arrivare al cuore della struttura portante che dovrà essere ulteriormente incisa e opportunamente indebolita perchè le cariche facciano il loro lavoro...
Quindi ipotizzando questa cosa assurda secondo te e il tuo buonsenso ...di tutto il personale impiegato, operai, tecnici, coordinatori per un totale di almeno 200 esseri umani NESSUNO ha avuto un rigurgito di coscienza, NESSUNO ha avuto rimorsi per quello che ha fatto, NESSUNO ha lasciato scritto una memoria, NESSUNO in lacrime lo ha detto alla moglie o ad altri parenti/amici che a loro volta lo hanno reso pubblico...

A volte la soluzione più semplice tende ad essere quella giusta.
...che sia stato organizzato il più grande "crollo controllato" al mondo in 48 ore senza che nessuno si sia accorto di NULLA se non il simpatico protagonista di questo video la vedo una cosa semplicemente IMPOSSIBILE..!!!

Capisco che le tesi del complotto affascinino e incuriosiscano, ma qui parliamo di vite umane ...quindi per rispetto di queste persone innocenti è necessario usare una buona dose di coerenza prima di sparare bufale affascinanti e coinvolgenti ma pur sempre bufale...
Immagine

LUK1078RR
techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

luca pucci ha scritto:
mambamarco ha scritto:Che il terrorismo esista nessuno lo metta in dubbio.I reali responsabili di molti attentati cmq non li conosceremo mai.

Un altro video...

per chi ha perso quello che dura troppo postato prima.

http://www.youtube.com/watch?v=0PTHoTuJ ... re=related

commenti?
...Scusa ...quindi secondo te in 48 ore sono riusciti a minare due edifici di quelle proporzioni senza dare nell'occhio a nessuno se non soltanto ad una unica persona..???

Per fare un'operazione di quelle proporzioni (mai intentata fino ad allora) ci vogliono almeno dai 10 ai 15 giorni con 100/150 operatori solo per posizionare le cariche che non possono essere semplicemente appiccicate alla struttura ma devono essere inserite all'interno delle stessa, quindi via pareti, pannelli, controsoffitti e coibentazioni per arrivare al cuore della struttura portante che dovrà essere ulteriormente incisa e opportunamente indebolita perchè le cariche facciano il loro lavoro...
Quindi ipotizzando questa cosa assurda secondo te e il tuo buonsenso ...di tutto il personale impiegato, operai, tecnici, coordinatori per un totale di almeno 200 esseri umani NESSUNO ha avuto un rigurgito di coscienza, NESSUNO ha avuto rimorsi per quello che ha fatto, NESSUNO ha lasciato scritto una memoria, NESSUNO in lacrime lo ha detto alla moglie o ad altri parenti/amici che a loro volta lo hanno reso pubblico...

A volte la soluzione più semplice tende ad essere quella giusta.
...che sia stato organizzato il più grande "crollo controllato" al mondo in 48 ore senza che nessuno si sia accorto di NULLA se non il simpatico protagonista di questo video la vedo una cosa semplicemente IMPOSSIBILE..!!!

Capisco che le tesi del complotto affascinino e incuriosiscano, ma qui parliamo di vite umane ...quindi per rispetto di queste persone innocenti è necessario usare una buona dose di coerenza prima di sparare bufale affascinanti e coinvolgenti ma pur sempre bufale...

:thumbleft:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

nabucodonosor ha scritto: Perdonami Paolo ....
[...]
Dobbiamo difenderci ......
Guarda Marco, io ho capito quello che vuoi dire e credimi che non ti fraintendo anche se esprimi i tuoi concetti in maniera volutamente e ostentatamente troppo forte e diretta, però perdonami, secondo me incanalare delle questioni così importanti e così complesse in uno schema da partita di calcio o da buoni contro cattivi crea solo delle tensioni e con gli -ismi nn si va mai da nessuna parte.

Io sono molto intrigato dalla politica internazionale ed è innegabile che ognuno ha le proprie ragioni, sarebbe veramente ingenuo pensare che ci sia un intera area geopolitica che una mattina si sveglia odiando l'America e i suoi alleati, non ha senso, non si può pretendere di pensare che ci siano milioni di persone che nascono brutte, cattive e inferiori tutte nella stessa area.

Ho sia un amico che un'amica mussulmani a cui entrambi non piace l'America, così parlando con loro di questi argomenti mi sono fatto un idea un po più chiara del motivo di questo sentimento, non sono motivazioni campate in aria e non si stà parlando di guerra santa, ideologie o altre cazzate e cazzatine buone per la propaganda, né di qualche piccola azzuffata di prigionieri tipo gli acrobati del circo orfei o qualche scarica elettrica.

Sia io che te siamo entrambi "qui" vale a dire nella parte "occidentale" del mondo e di sicuro "là" c'è qualcuno che appenderebbe me, te e tutti noi per la pelle delle palle e ci etichetta come "infedeli, porci, sionisti" e altre amenità del genere, un curioso parallelismo con "arabi, terroristi, towelheads" e affini.

Quando ho saputo la notizia mi sono fatto una domanda, questo migliora o peggiora le cose?
La mia risposta è che le peggiora e anche se non dovesse peggiorarle di sicuro non le migliora, i danni che ha fatto Bin in passato non sono rimediabili uccidendolo, posso capire che alcuni possono essere contenti per questa notizia e non c'è niente di male ad esserlo, io dico solo che non è un passo avanti, è invece un occasione mancata.

Penso che bisognerebbe cercare di uscire dall'ottica di medio oriente/occidente, qui/là perchè tanto alla fine della fiera viviamo sullo stesso mondo e in un modo o nell'altro dobbiamo smezzarcelo, possibilmente senza guerre almeno fino a che me lo devo smezzare anche io, per questo motivo non festeggio.

Per tutti:
P.S. Ma chi se ne frega se è morto davvero oppure no? Se il 9/11 è un complotto oppure no? secondo me vi soffermate a queste questioni che per carità, stuzzicano la fantasia e quant'altro ma secondo me vi perdete la polpa del discorso, da 10 anni a questa parte il mondo si è mosso come se il 9/11 è stato reale e da adesso in poi il mondo si muoverà come se Bin sia morto!!!
Questa è la realtà relativa ed è questo che ci deve interessare, perchè è questa realtà che condiziona e condizionerà la nostra esistenza, le altre realtà per quanto plausibili e spiegabili non hanno rilevanza alcuna, ininfluenti.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Messaggio da Koala•19 »

Luca non hai torto ma chi ti dice che fossero cariche esplosive convenzionali?
E poi come possiamo essere così certi che agirono in quelle sole 48 ore..
Ed ancora..
E proprio per rendere la meritata giustizia alle vittime, e non solo a quelle delle torri gemelle, che si cerca di rafforzare una tesi non proprio illegittima.
Se tutto fosse stato così chiaro e limpido perché ancora in tanti si chiedo se le "autorità" abbiano raccontato il vero, o meglio non credono alla loro esposizione dei fatti?
E se la veritá si pone tra le parti ci si dovrà per forza, per coerenza e correttezza, incontrare a meta strada.
Se fossero vere queste nostre illazioni allora potrebbero sì scatenerebbe un'altra guerra mondiale..
Ma non credo tra stati diversi ma piuttosto tra oppressi ed oppressori.
Annamo bene..
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

chi afferma che siano state piazzate delle bombe, ha competenze scientifiche di progettazione per affermare che un crollo del genere non sia ipotizzabile?

ve lo chiedo serenamente intendiamoci... :saltel:

ripeto.... in tutte le università di progettazione del mondo si è studiato il crollo delle torri...

in tutte le università del mondo gli studi sono giunti a conclusioni simili!

crollo per collasso strutturale!

nel mio studio, se va via la corrente ho un gruppo di continuità per i pc... se va via la corrente un altro gruppo tiene in tensione l'allarme e le telecamere.... il mio studio è di 50mq.... una banca ha dei server al 97° piano delle torri gemelle e se va via la corrente non ci sono gruppi elettronici per mantenere in tensione macchine da milioni di euro? con il rischio che al riavvio si rompano?!?! porte aperte perchè non c'era corrente?! ma stiamo scherzando?! :eek: :eek:

perdonatemi, ma un monte di stupidaggini del genere sono veramente poco credibili! :grin:
ImmagineImmagineImmagine

Koala•19
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Koala•19 »

È tutto molto strano in ogni senso percorso.
E altrettanto serenamente ti potrei rispondere, forse stupidamente, che un tempo tutti credevano che la terra fosse al centro dell'universo.
Non ci resta che attendere qualche abbondante decennio per definire ció che oggi ancora, a distanza di 10 anni, sembra un avvenimento surreale..
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

no aspetta... come cerchi i video che affermano e cercano di verificare una fantomatica tesi di complotto... dovresti cercare anche le tesine o i seminari che dimostrano il crollo da un punto di vista scientifico... altrimenti non hai la possibilità di farti un punto di vista oggettivo sull'accaduto. :wink:

ci sono molte tesine in inglese sulla rete.. quelle italiane difficilmente vengono messe a disposizione di tutti, ma è una questione di cultura.

fortunatamente copernico e galilei erano due scienziati e non due millantatori che postavano sul tubo! :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Koala•19
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Koala•19 »

In tutta onestà le miei parole sono frutto di soli pensieri, nessuna vera documentazione ho realmente visionato se non le immagini di 10 anni fà.
Non ho mai cercato documenti ed immagini fino a poco dopo l'apertura di questo 3d.
Anzi mi sono limitato a guardare i video postati da altri e a postare un link trovato per caso sull'argomento.
Lo indicato, senza leggerlo per intero, per conoscenza.
Io non metto in dubbio in toto gli studi effettuati, saranno certamente coerenti, ma ancora diversi particolari sono poco chiari.
Postami per favore anche quei testi in inglese che hai citato prima, sono curioso!
Li leggeró e poi ti faró sapere cosa ne penso.
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

eh..a ritrovarli! :morning:

dovrei avere qualche copia su di un vecchio hd dell'università...

se lo trovo sulla rete metto il link. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

2 minuti e ho trovato qualcosa... :lol:

poi se ti interessa cerchi tu altro.. :saltellav:

http://wtc.nist.gov/

e la traduzione italiana (ti sottolineo le parti importanti)

È sbagliato parlare di "versione ufficiale": dà l'impressione che si tratti di una velina di governo. Esiste invece una dettagliatissima ricostruzione tecnica dei fatti, svolta dagli esperti del National Institute of Standards and Technology o NIST, firmata da ingegneri strutturisti ed esperti di metallurgia ed accettata dai loro colleghi di tutto il mondo. Questa ricostruzione tecnica documenta quanto segue.

L'impatto degli aerei di linea trapassò la struttura, interamente in acciaio (senza elementi strutturali in cemento armato), e tranciò un numero significativo di colonne portanti, asportò il rivestimento antincendio delle colonne d'acciaio nella zona trapassata e riversò dentro ciascuna delle torri oltre 30.000 litri di carburante.

Le Torri sopportarono l'urto, ma non il successivo incendio. Il carburante prese fuoco ed innescò la combustione del contenuto delle torri su vari piani, colando anche lungo i vani degli ascensori per innescare incendi anche più in basso. Il carburante in sé si esaurì in poco più di una decina di minuti, ma gli incendi proseguirono perché alimentati dal materiale infiammabile all'interno delle Torri Gemelle: arredi, rivestimenti, carta, persone.

Gli incendi (che normalmente, in edifici adibiti a residenza o uffici, raggiungono temperature di 1000°C, come da norma antincendio ISO 834) non fusero le colonne portanti: l'acciaio fonde a temperature superiori (da 1300°C circa in su, a seconda del tipo). Le fecero ammorbidire, facendo perdere loro gran parte della loro capacità di carico: l'acciaio non protetto, infatti, inizia a indebolirsi a circa 400°C e perde circa il 50% della propria resistenza a 600°C. A 980°C ha meno del 10% della resistenza iniziale. Temperature di 500°C sono considerate "critiche" per l'acciaio strutturale dai Vigili del Fuoco italiani. Gli incendi poterono agire direttamente sull'acciaio perché gli impatti degli aerei avevano asportato il suo rivestimento antincendio.

La struttura iniziò a cedere esattamente in corrispondenza degli incendi e degli impatti. Qui il calore degli incendi deformò i solai, facendoli incurvare verso il basso, e i solai tirarono verso l'interno le colonne strutturali delle facciate (fatti documentati fotograficamente). La deformazione delle colonne di facciata superò abbondantemente il metro. Le colonne piegate e surriscaldate non poterono più reggere il carico dei piani sovrastanti e cedettero, innescando il crollo.

Le immagini dimostrano che i solai non si accatastarono prima del crollo, innescandolo, come ipotizzato inizialmente, ma soltanto dopo e parzialmente.

La parte superiore delle torri precipitò su quella sottostante, agendo inizialmente come un maglio ma disgregandosi progressivamente e trasformandosi in una valanga di macerie. (questa è una delle tesi alternative al crollo strutturale, in ogni caso coerente ipotizzando un carico dinamico)

I piani sottostanti opposero resistenza, allungando i tempi del crollo rispetto a quelli di caduta libera (i filmati documentano una durata di almeno 16 secondi, rispetto ai circa 9 di una caduta libera equivalente). Tuttavia la struttura, pensata per reggere un carico statico, non poteva reggere il carico dinamico della massa di macerie in caduta (inizialmente 14 e 29 piani per il WTC1 e 2 rispettivamente), e il crollo proseguì fino a terra.

Le colonne centrali non crollarono subito insieme al resto dell'edificio: rimasero in piedi per qualche decina di secondi dopo il crollo, formando le cosiddette "guglie", alte circa 200 metri.

Come mostra la distribuzione delle macerie, le Torri Gemelle crollarono aprendosi a petalo, non in perfetta verticale, ma con una componente laterale prodotta dalla spinta in fuori della massa di macerie in caduta, e proiettando pezzi fino a 170 metri di distanza. (da qui i cadaveri trovati sui tetti degli edifici limitrofi....)

la protezione al fuoco è prevista con un materiale di rivestimento... quindi i calcoli li facciamo utilizzando un materiale isolante..se priviamo il materiale portante della struttura, da quello del rivestimento... non c'è elemento strutturale che tenga che resista a tali temperature!
ImmagineImmagineImmagine

techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

e uno interessantissimo..

http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... c-non.html

poi basta.. la mia l'ho detta! :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

questi americani le inventano nere, per fare i padroni del mondo...
tutti sanno che addirittura hanno provocato il terremoto in Giappone.

sempre loro, gli americani.....

::?
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Koala•19
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Koala•19 »

techmaz ha scritto:e uno interessantissimo..

http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... c-non.html

poi basta.. la mia l'ho detta! :lol:
Grazie!
Intanto incomincerò a leggere questi documenti!
:grin:
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Ohmammamia!!!!!!!!!!!!!!!!! Che mi tocca leggere! Le torre tirate giù da nonsisachi minandole! Credo proprio che andrò a riconsegnare la mia laurea in architettura per non averlo capito :lol:

Horseman ha scritto: Guarda Marco, io ho capito quello che vuoi dire e credimi che non ti fraintendo anche se esprimi i tuoi concetti in maniera volutamente e ostentatamente troppo forte e diretta, però perdonami, secondo me incanalare delle questioni così importanti e così complesse in uno schema da partita di calcio o da buoni contro cattivi crea solo delle tensioni e con gli -ismi nn si va mai da nessuna parte................................

Per tutti:
P.S. Ma chi se ne frega se è morto davvero oppure no? Se il 9/11 è un complotto oppure no? secondo me vi soffermate a queste questioni che per carità, stuzzicano la fantasia e quant'altro ma secondo me vi perdete la polpa del discorso, da 10 anni a questa parte il mondo si è mosso come se il 9/11 è stato reale e da adesso in poi il mondo si muoverà come se Bin sia morto!!!
Questa è la realtà relativa ed è questo che ci deve interessare, perchè è questa realtà che condiziona e condizionerà la nostra esistenza, le altre realtà per quanto plausibili e spiegabili non hanno rilevanza alcuna, ininfluenti.
=D> =D> =D>
Immagine
Koala•19
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Koala•19 »

Sto leggendo eh!
Non ho ancora capito, non lo conosco, se il NIST sia un'organo indipendente piuttosto che altro..
A parte questo dato mi chiedevo..
Ipotizziamo che queste probabili cause, come scritto in queste prime righe, non fossero proprio quelle definite, ed abbracciate da molti altri colleghi, quale sarebbe l'epilogo di questa vicenda?
Se effettivamente e forse ingenuamente si ipotizzó l'uso di cariche esplosive per spiegare il collasso dell'edificio, come potremmo essere certi che non furono utilizzati altri espedienti per accelerare in modo violento il collasso di una struttura di tali dimensioni?
Quelle avanzate dal NIST rimango ipotesi, certo le più - logicamente - attendibili ma non assolute.
La certezza è a dispaccio di pochi elementi.
Comunque continuo a leggere.. :lol:
Rispondi