Turbine Garret!
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Turbine Garret!
Ciao,volevo sapere se qualcuno conosce le famose turbine Garret,se sono più performanti delle originali,montate su auto ovviamente....
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Re: Turbine Garret!
Sono le migliori in assoluto!
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Re: Turbine Garret!
Le Garret le montavano in F1 ai tempi, altri montavano le KKK. Da quel che ricordo erano la Garret che andavano per la maggiore
guarda qui
http://www.auto-on.it/promozioni/69-ris ... rbine.html
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Re: Turbine Garret!
Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno? 

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Re: Turbine Garret!
Avevo la garret t 25 sulla mia ex punto gt 10 anni fa,assieme ad un sacco di lavoretti al motore (alberi a camme centralina dedicata scarico aperto ecc)raggiunsi 167 cv al banco,una libidine anzi una bomba!!!
sositituendo solo la turbina non so quanti cv puoi guadagnare poi dipende se diesel o benzina e cmq credo che senza una adeguata centralina non venga un buon lavoro.
http://imageshack.us/photo/my-images/195/file0002z.jpg/

sositituendo solo la turbina non so quanti cv puoi guadagnare poi dipende se diesel o benzina e cmq credo che senza una adeguata centralina non venga un buon lavoro.

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Re: Turbine Garret!
Ma se le Garret erano le migliori allora perché la mitica Ferrari F40 montava due turbine della IHI che per inciso erano giapponesi ed erano il primo componente che cedeva?
Mi dispiace Alle ma é potorio così !!!

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- MrNico
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Re: Turbine Garret!
Non pensare che montare il turbo sia come cambiare il filtro dell'aria. Bisogna mettere mano a tutto il motore. Per la potenza dipende dalla sovrappressione che da la turbina. Più aumenta più cavalli hai ma di conseguenza devi adeguare teste,pistoni. bielle, alberi a camme, volano.......insomma tutto il motore.lucaf4312 ha scritto:Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno?
http://www.gurneyflap.com/bmwturbof1engine.html
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Re: Turbine Garret!
io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
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Re: Turbine Garret!
Allora dovrei trovare qualche kit preparazione per la mia,Effettivamente immaginavo che non bastasse cambiare solo il Turbo.....O vado da qualcuno che fa tunning e li magari hanno dei kit di preparazione,voi conoscete qualcuno?gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
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Re: Turbine Garret!
non sò dipende dalla macchina che hai, comunque se cambi turbo ci vogliono collettori, tubazioni nuove catalizzatore... insomma parecchie cosette, oltre al fatto che la gestione elettronica dev'essere completamente riprogrammata, se vuoi un consiglio rivolgiti alla ditta serialtuning, oppure ai fratelli negrente, loro si occupano di queste cose e sul forum abarth dove sono iscritto hanno fatto ottimi lavori...
http://www.serialtuning.it/
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Re: Turbine Garret!
io ho una mito 120cv T-Jet e mi hanno detto che si può cambiare la turbina tranquillamente, ovviamente associata ad una rimappa..poi per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiare INTERCOOLER con uno maggiorato,mettere un CAT 200 CELLE con scarico completo libero
sulla T-Jet l'intercooler stock potrebbe andare bene anche con una garret..
cmq non bisogna necessariamente toccare il motore, bisogna solo stare attenti a non dare troppa coppia con la rimappa per non dare problemi al cambio e frizione..

sulla T-Jet l'intercooler stock potrebbe andare bene anche con una garret..
cmq non bisogna necessariamente toccare il motore, bisogna solo stare attenti a non dare troppa coppia con la rimappa per non dare problemi al cambio e frizione..
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Re: Turbine Garret!
http://www.fluidocorse.com/home.htmllucaf4312 ha scritto:voi conoscete qualcuno?gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."
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Re: Turbine Garret!
http://www.francoalosa.com/Ruggeri Alberto ha scritto:http://www.fluidocorse.com/home.htmllucaf4312 ha scritto:voi conoscete qualcuno?gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
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Re: Turbine Garret!
Ieri ho sentito un mio amico che lui aveva la macchina come la mia solo che la versione è quella precedente,ma il motore identico e mi ha detto che lui aveva solo rimappato la centralina,perchè se no doveva cambiare anche i freni,mozzi ruote ecc.se no durava la metà degli anni l'auto.....ho provato a guardare i link e Franco Alosa ho visto che fa dei bei lavoretti..........Però un po di coscenza::::Ho una vettura da 260cv,non bastano??????




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Re: Turbine Garret!
Si anche Alosa è un ottimo preparatore....
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