Pirelli

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: Pirelli

Messaggio da lux »

bhe ok ma non voglio credere che quì al sud l'asfalto sia veramente cosi diverso... con che min...a lo fanno!?
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: Pirelli

Messaggio da SCARDO »

Gisby ha scritto:
SCARDO ha scritto:Sicuramente dipende da varie cose,
ma 7000-8000 km e 7/8 turni in pista magari.
Un treno di gomme Pirelli Supercorsa Pro mi durano una giornata ad Adria mentre per la strada non vado oltre i 2700-2800 km.
La pressione delle gomme è attorno a 2.2 - 2.3.
Poi aspetto i guru per darmi delle risposte.
Se aspetti Frankie stai fresco... lui dopo 1500 km le Corsa III le butta!!!!!!!! :saltellav:
Comunque dei K3 le ho buttate dopo 1500.
CaXXo !!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Pirelli

Messaggio da Frankie »

Mariano non si tratta di assetto sbagliato, anzi è l'esatto opposto, è che ci diamo del gran gas su strade con un asfalto che tiene all'infinito, tieni conto che dalle mie parti riesco a fare anche 2500 km, mentre quando giro dalle parti della raticosa faccio fatica ad arrivare a 2000, il 20% in meno a parità di pilota, moto e condizioni, è una bella differenza.............


Comunque raga stiamo andando un pò OT, qua si parla della messa fuori prosuzione delle Diablo III, per altri discorsi ci sono già una marea di post come questi:

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... t=+pirelli

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... sumo+gomme

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... t=+pirelli

and many more :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Pirelli

Messaggio da Ruggeri Alberto »

Riesumo questo post per riportare/aggiornare la piccola esperienza personale col corsa 3.
Premetto che non sono uno smanettone.

Da quando sono uscite, ho sempre messo corsa 3, e ho percorso sempre dai 3400 ai 3800 Km con un treno, con una preponderanza di consumo dell'anteriore.
Ho sempre pensato fosse un ottimo compromesso prestazione/consumo anche considerando il discorso /65.

Con questo ultimo treno ci ho fatto 2200 Km e sono quasi alla frutta......e non me lo spiego....non credo di aver aumentato il mio ritmo così in maniera incredibile e ne aver cambiato stile di guida tutto d'un tratto.
E cmq è vero, arrivate ad un certo punto crollano di rendimento, sarà che il giretto scorso c'era il sole e oggi era coperto e quindi fanno fatica a scaldarsi ma oggi ho sentito moltissimo la differenza.....proprio un crollo, ho sentito subito che non andavano affatto bene oggi.

O le "finisco" spiattellandole andandoci al mare un giorno :lol: oppure sui prima di tornare sui passi le cambio al volo(ne ho già un treno nuovo in garage).... Xkè perdi proprio la fiducia e quei pochi km che faccio all'anno me li voglio godere.


Ps: qualcuno si è fatto il tratto raticosa-futa ultimamente?
Xkè secondo me l'asfalto fa cagare e inoltre è sporchissimo.... :eek:
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: Pirelli

Messaggio da alle73 »

kick 67 ha scritto:...Diablo supercorsa SP montate 3 giorni fa...
io sono al secondo treno, gran gomme!

solo un difetto, non durano nulla :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Pirelli

Messaggio da evo3 »

alle73 ha scritto:
kick 67 ha scritto:...Diablo supercorsa SP montate 3 giorni fa...
io sono al secondo treno, gran gomme!

solo un difetto, non durano nulla :(
Quanti km hai fatto col primo treno?
Immagine
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: Pirelli

Messaggio da alle73 »

1500/1600 più o meno
ImmagineImmagine
freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: Pirelli

Messaggio da freemanf4 »

Frankie ha scritto:Mariano non si tratta di assetto sbagliato, anzi è l'esatto opposto, è che ci diamo del gran gas su strade con un asfalto che tiene all'infinito, tieni conto che dalle mie parti riesco a fare anche 2500 km, mentre quando giro dalle parti della raticosa faccio fatica ad arrivare a 2000, il 20% in meno a parità di pilota, moto e condizioni, è una bella differenza.............


Comunque raga stiamo andando un pò OT, qua si parla della messa fuori prosuzione delle Diablo III, per altri discorsi ci sono già una marea di post come questi:

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... t=+pirelli

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... sumo+gomme

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... t=+pirelli

and many more :grin:

Dalle mie parti è esattamente l'opposto... la tendenza delle nostre strade di montagna ha un asfalto compatto e quindi liscio, con gomme nuove vai alla grande ma dopo devi stare attento... di buono c'è ke la durata delle gomme non è cosi repentina, o cmq non le bruci subito.
come dicevo in questo post http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... 30#p463130
ho cambiato da poco le gomme in sostituzione proprio delle corsa III del quale non posso ke parlarne bene. mi sono durate poco più di 5000 km e dopo più di un anno e mezzo di stop (quindi rinsecchite) mi hanno regalato un paio di smanettate oneste. certo sul dritto non potevo spalancare nemmeno di quarta ke andavano da tutte le parti ma le spalle una volta in temperatura erano discrete...
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Pirelli

Messaggio da amz69 »

per quel posso dire io, visto che ho poca esperienza con quelle misure e con quelle potenze.

di diablo III ne ho avuto due treni 120/65 e 190/50 e dietro da poco ho messo un 180/55.

primo treno 6000km ant. aveva ancora un pò, secondo treno 4500km ma fatto 4 turni in pista. questi km sono stati registrati con la gomma che è appena fuori regola, facendo molto autostrada.

per i km, dipende tutto dal manico (non nel senso a guidare forte, anche, ma proprio come si da gas), dall'asfalto, dalla cilindrata, peso, ecc.

io li ho trovate delle ottime gomme, considerando la fetta di mercato a cui erano destinati, molto strada ma anche buone per 2 turni casuali in pista. (non si possono confrontare alle supercorsa SP, sono gomme fatte per fare altre cose)

consumo omogeneo, sopratutto al post si usura uniformemente malgrado faccio molto autostrada, l'anteriore un pò consumato sempre di più su 3/4 fianco, frankie dice è come guido...

del degrado improviso non ci ho fatto mai caso, per me è naturale che con i km le gomme calano. però se ci penso forse posso dire che un giorno ho preso la moto e tra me a me dicevo oggi sembra di avere un "pezzo di legno"

con il 750 primo tipo, anche se non penso di non essere cosi scarso di polso dx, non sono mai riuscito a metterle veramente in crisi, e la cosa bella è che quando ci riesci, non si scompongono, ma lasciano gradualmente, mi ricorderò sempre della sensazione che avevo in pista quando iniziavo a prenderci la mano e quando ho fatto orvieto-elba veramente di corsa, a me sembrava di "dondolare" quasi come fosse qualche cosa lento nel telaio.

sicuramente adesso sono surclassate dalle diablo rosso corsa e anche corsa II, le gomme si evolvono velocemente però il mio più grande rammarico è che erano /65, adesso dovrò per forza di cose passare ad un /60 di una delle ultime due menzionate.
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Pirelli

Messaggio da evo3 »

alle73 ha scritto:1500/1600 più o meno
E' il meno che mi spaventa :lol: :lol: :lol:
Con le Rosso II sono arrivato a 4000 e dietro e' finita.
Immagine
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Pirelli

Messaggio da Ruggeri Alberto »

amz69 ha scritto: però il mio più grande rammarico è che erano /65, adesso dovrò per forza di cose passare ad un /60 di una delle ultime due menzionate.
A chi lo dici...
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
Avatar utente
gas77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 169
Iscritto il: 20/10/2010, 8:53
Vero Nome: Gaspare
Moto: Mv Agusta F4 2010
Località: Potenza

Re: Pirelli

Messaggio da gas77 »

io ho le diablo supercorsa, ho 3500 km e sono quasi finite... ma le ricompro a occhi chiusi!!! niente a che fare con le altre con spalla intagliata, queste (che sono slick ai lati), hanno una stabilità eccellente. certo, se facevo 10000km all'anno magari prendevo le diablo corsa 3 o altre ma visto che stò sui 5000 km annui mi và bene così. nemmeno io esco se piove..
Immagine
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Pirelli

Messaggio da Ruggeri Alberto »

Fra l'altro oggi avevo per le mani il mio treno di corsa 3 e ho notato che l' anteriore mi pare avere una carcassa molto più rigida del posteriore!

Se non è una impressione, dal punto di vista tecnico come mai sono così differenti?
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
Rispondi