A.A.A. Cerco consiglio disperatamente.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Re: A.A.A. Cerco consiglio disperatamente.

Messaggio da campafumi »

AndScio79 ha scritto:
Ruvido ha scritto:Occhio a non sottovalutare la F3 :lol:
vai tra...quello è il prossimo dubbio :lol:

ps
niente di personale. Prendo spunto da te per una riflessione più ampia. :wink:
senza offesa ma io faccio fatica a seguirvi. Una settimana state alla canna del gas e vendete tutto, quella dopo invece una moto non vi basta e pensate di pigliare la seconda...boh, il mio di estratto conto riporta una cifra bella chiara che controllo periodicamente. Quella è e con quella faccio i conti. A leggere qua e in giro invece sembra che la gente abbia a che fare con conti corrente fluttuanti quotidianamente dal baratro al paradiso.
Io un presentimento ce l'ho...non è che guardate il conto corrente dell'attività che si gonfia e si sgonfia conseguentemente ai lead time sfalsati di incassi e pagamenti nonchè per le ciclicità di tasse, stipendi, iva ecc?
A casa mia m'hanno insegnato a tenerli ben distinti da quando ero all'asilo... :grin:
Se guardassi solo quello, a quest'ora avrei una 458, 2 brutali, 3 F4 e un paio di case sparse a giro per l'Italia..
Ovviamente avrei anche qualche centinaia di migliaia di € di arretrati tra DM10, IVA, ici...
Il bello è che c'è gente che fa davvero così... Naturalmente senza intestarsi nulla, creando società ad hoc e tutte le specifiche del caso..
Io essendo un grande minchione, ho sempre pagato TUTTE le tasse, tutte..e in tasca m'è sempre rimasto poco... Ma almeno so che quelli lì nessuno potrà venire a toccarmeli...
Immagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Quante verità Andrea, quante verità.................
Immagine
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Messaggio da bicio »

stufy ha scritto:io ero rimasta al mal di schiena... :shock:
:asdlol: :asdlol: :asdlol: io anche
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

MrNico ha scritto:Quante verità Andrea, quante verità.................
io l'ho scritto con una metafora un po toscana..ma.... :lol: :lol: :lol: :grin: :grin:
P.S. le persone che comprano, vendono e ricomprano...sono da lodare..sopratutto di questi tempi...fanno girare l'economia... :grin: :grin: :grin:

P.S.2. Campa, le aziende che fanno debiti a go go, non pagano i fornitori..alterano il mercato vendendo sottocosto....sono quelle che in italia se la cavano sempre con spalmadebiti, stralcio di debiti, interessi rimandati a 10 anni e cosi via....purtroppo è l italia :evil: :evil: :evil: :evil:
qua ci sono 3 aziende di camper che sono fallite da 3 anni, eppure sono sempre sul mercato e vendano sottocosto...Xmilioni di euro di perdita all'anno, Stralcio di debiti dalle banche ogni anno....e cosi via....e solo perchè danno occupazione a 400 persone....beh, con tutto il rispetto per tutti i lavoratori, ma cosi non va!!!
un mio ex amministratore comprava auto e barche con soldi presi da tratte/riba emesse su presunti ordini...n'spettacolo!! :lol: :lol: :lol: Infatti poi si è messo in capo tutta l'azienda!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000

Messaggio da mateucci.ra »

purtoppo va cosi....moltissima gente pur di apparire fa debiti... :bad-words: :bad-words: :bad-words: .non pagano i fornitori pur di tenersi soldi in tasca...e il buco diventa sempre piu grande fino a che non si esplode....e chi ci rimette???come sempre quelli che hanno venduto materiali....i dipendenti ecc ecc.... :mad: :mad:
io ti do il mio consiglio...se gli affari girano bene, lavori...ti pagano...i tuoi conti li sai tu...ma se tutto ti va come deve andare, io mi terrei la bruti e prenderei una bella 312 "vecchia"...gli butti su un bel titanuim f1 e sei bello che a posto.... :roll:
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

2 ismeljiocheone!!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

rudymento ha scritto:
kick 67 ha scritto:certo che son problemi............................ ::?
:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:
:saltellav: :saltellav:
ImmagineImmagine
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto

Messaggio da Robik72 »

Rockatansky ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:tieni la brutale e prendi anche una F4 vecchio tipo...
Io ho fatto cosi' !!! Brutale B4 1078 nuova , dopo ho affiancato alla prima una F4 312 usta (pochissimo) e devo dire che riesco a gestirle bene entrambe , alternandole nelle uscite.

Vai tranquillo , e' un piacere evrle entrambe nel garage!!!!!!!!!!!!!!
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
ImmagineImmagine
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm

io nel garage ci tenevo la f4 e lo scooter....un po per spazio...un po per estetica...lo scooter adesso lo faccio dormire in esterno estate ed inverno.....pero per andare al mare e' utilissimo.... :lol:
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010

Messaggio da AndScio79 »

premesso che quello che state dicendo è verissimo e condivido in tutti i sensi il vs disappunto per il malcostume evidenziato, preciso che il mio primo commento non si voleva spingere tanto in la anzi...lungi da me pensare che chi compra o vende moto, macchine e altro abbia chissa quali traffici.
Io nel caso specifico mi fermavo molto prima del tipo:... sei a novembre e l'azienda ha 1milione di euro cash in cassa. C'è chi pensa per davvero di averene gia in tasca 400 mila al netto delle tasse e parte in tromba per comprarsi il porsche mentre in realtà, se pensi che a dicembre incassi meno della metà di un mese standard e devi pagare le tredicesime magari sei già in rosso e manco lo sai....
Questo intendevo, niente di più e niente di meno. :wink:
Immagine
...the best is yet to come!
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm

AndScio79 ha scritto:premesso che quello che state dicendo è verissimo e condivido in tutti i sensi il vs disappunto per il malcostume evidenziato, preciso che il mio primo commento non si voleva spingere tanto in la anzi...lungi da me pensare che chi compra o vende moto, macchine e altro abbia chissa quali traffici.
Io nel caso specifico mi fermavo molto prima del tipo:... sei a novembre e l'azienda ha 1milione di euro cash in cassa. C'è chi pensa per davvero di averene gia in tasca 400 mila al netto delle tasse e parte in tromba per comprarsi il porsche mentre in realtà, se pensi che a dicembre incassi meno della metà di un mese standard e devi pagare le tredicesime magari sei già in rosso e manco lo sai....
Questo intendevo, niente di più e niente di meno. :wink:
da qui si vedono i veri imprenditori...chi lavora onestamente e vuole in primis tenere in piedi l'azienda....persone che in questo caso non posso fare altro che stimare...
ma dalle mie parti la cosa purtroppo e' in alcuni casi ben diversa....
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca

Messaggio da luca pucci »

...Beh i vostri ragionamenti sono ineccepibili :wink: :wink: :wink:

Però a mio avviso siamo arrivati molto vicini al capolinea, al collasso, all'implosione di un sistema malato che non può continuare più in questa direzione ...premesso che l'azienda o l'attività in proprio siano assolutamente in ordine (ci mancherebbe :wink: )
Oggi comprare una qualsiasi cosa piuttosto consistente è diventato un calvario... mettendo da parte le malelingue, acquistare un'auto o una moto per soddisfazione personale, magari facendo sacrifici e privazioni oneste e sacrosante è diventato PRESUNZIONE DI REATO..!!!
Questi oggetti "fanno reddito" e dopo averli acquistati devi vivere con il patema che se fanno dei contolli sei rovinato..!!!

In altri paesi PLAUDONO a chi compra e da vigore al mercato, da noi è in CONTARIO :fist:

Anzichè spostare la tassazione sui "CONSUMI" che sarebbe molto più semplice da riscuotere e da calcolare (perchè si autoregolamenterebbe) oltretutto sarebbe molto più equa di quella attuale perchè se hai i soldi spendi e paghi le imposte, se non hai i soldi non spendi e non paghi nulla o quasi...

Nel nostro paese sono moltoooo più furbi, prima ti levano subito il 50% di quello che guadagni (e magari anche di quello che hai ancora da incassare) e poi su quello che ti rimane senza che ti accorgi di nulla perdi ancora un altro bel 20% in imposte e tasse indirette, pensate quando andate al supermercato o mettete benzina o quando pagate una polizza assicurativa (perchè si scarica poco o nulla)...

Insomma abbiamo proprio un bel sistema che preleva sia sul reddito che sui consumi e che è arrivato al 68% della chezza prodotta (dati OCSE)..!!!

Quindi se siete con i conti in ordine e potete permettervi uno sfizio, levatevelo subito perchè di vite ce n'è una sola e oltretutto è anche corta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

LUK1078RR
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Messaggio da blakkflame »

lucaf4312 ha scritto:Allora vi spiego:Oggi da GIPI è arrivato il puntale della Brutale,(vorrei mettere anche il monoposto ma non mi fa impazzire)vorrei scatalizzarla,però non vorrei avere problemi con multe e cose varie quindi sono indeciso,però l'anno prossimo visto che vado via da Milano,prima di andarmene vorre fare l'ultima pazzia,prendermi l' F4 RR perchè preferisco le carenate.......Quindi secondo voi dovrei tenermi la Brutale originale e l'anno prossimo prendermi l'F4 RR(e poi scatalizzarla ovviamente) oppure tenermi la Brutale,scatalizzarla e magari trovarmi una F4 312 RR per divertirmi in pista?Grazie a tutti :grin:
Luuuuuuca !!!
hai già fatto la caXXata di dar via una F4 1.000 OTTIMAMENTE accessoriata (e NON voglio sapere quanto c' hai rimesso !!) !!!
Visto che, presumo, sai che questa é transitoria.....NON accessoriarla inutilmente: gli "optional" ti basterebbero appena ad arrivare, poi, all' Eurotax !!!
Se poi ti fà uno sconto 70% Gipi.....VALUTATELO !! :mrgreen:
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r

Messaggio da lucaf4312 »

Stufy per quanto riguarda il mal di schiena,purtroppo ce l'ho ancora e non si può fare molto perchè ho preso troppi colpi(giocavo a Rugby),infatti il mio primo pensiero era tengo la Brutale e mi prendo una bella F4 usata per usarla solo in pista oppure farci un girettino ogni tanto(Brutale uso per lavoro)......Ma non è il mal di schiena che mi ha portato a vendere l'F4 bensì sono stato vittima di un furto ma essendo una cosa complessa l'assicurazione non mi paga perchè non ho prove schiaccianti,ma non posso parlare molto,ecco perchè avevo deciso di vendere l'F4 e visto che comunque dalla vendita del mio negozio raccimolerò un po di soldini l'anno prossimo pensavo di riprendermi l'F4 che Amo ancora molto..... :grin:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
DOOM1078RR
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Giuseppe

Messaggio da DOOM1078RR »

Ciao Luca, ovviamente mi accodo a tutti quelli che ti consigliano di mantenere la Brutale e prendere una F4 usata, ma ancora di più sostengo la tua (quasi) scelta di scatalizzare la Brutale (indipendentemente dal fatto di avere o no il puntale): visto che anch'io ho ormai deciso di togliere il "padellone" almeno se ci troviamo a fare un giro insieme e dovessimo fare "brutti" incontri ( :antisfiga: ) non daremmo adito ad elucubrazioni sul fatto che i condotti di scarico hanno un aspetto differente tra di loro.

Giuseppe
Rispondi