Sorpresa, torna il superbollo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Re: Sorpresa, torna il superbollo

Messaggio da techmaz »

aumentano anche le rc.. con le imposte che andranno alle provincie! dal 12.5 al 16...

il governo del rilancio!!! ma per piacere...
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Eggià...............io ho una utilitaria e spero non colpiscano le moto come successe anni fa. Certo che hanno una fantasia.........Saluti a tutti gli evasori e grazie di cuore! (anche se dovreste ringraziare voi chi le tasse le paga...........)
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Horseman ha scritto:eh ho capito, è anche vero che di bravo ne compri 3 con una 320, secondo me non dovete fare l'errore di pensare che sia un modo di tassare i consumi, è una proposta fatta per tassare la ricchezza... che poi tu sia una persona normale, e che hai bisogno di un certo tipo di auto per il tuo lavoro è un'altro discorso ma francamente non mi sembra che tu abbia in mano una macchina "per tutti"

Purtroppo il problema degli scaglioni è sempre questo, si va a gradini (seppur proporzionali) e c'è sempre qualcuno scontento.
E tu fai l'errore di pensare che sia una tassa sulla ricchezza, perchè guarda a quanto trovi un 320 usato di un anno o due, metti che una famiglia prenda una familiare per andarci via tutti e poter caricare parecchia roba senza dover usare, magari, due auto, magari è un "macchinone" che però ti fà i 15 km con un litro di nafta e magari ti costa meno di un panda a prenderla usata.... poi ci fai due conti e se fai un certo chilometraggio all'anno il risparmio di carburante è preponderante rispetto alle altre spese fisse e quindi non diventa una macchina da ricconi, ma diventa una spesa oculata.

Detto questo col superbollo poi si uccide del tutto il mercato dell'usato, ma proprio di brutto, ovvero il contrario di quello che bisognerebbe fare...........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

Frankie ha scritto:
Horseman ha scritto:eh ho capito, è anche vero che di bravo ne compri 3 con una 320, secondo me non dovete fare l'errore di pensare che sia un modo di tassare i consumi, è una proposta fatta per tassare la ricchezza... che poi tu sia una persona normale, e che hai bisogno di un certo tipo di auto per il tuo lavoro è un'altro discorso ma francamente non mi sembra che tu abbia in mano una macchina "per tutti"

Purtroppo il problema degli scaglioni è sempre questo, si va a gradini (seppur proporzionali) e c'è sempre qualcuno scontento.
E tu fai l'errore di pensare che sia una tassa sulla ricchezza, perchè guarda a quanto trovi un 320 usato di un anno o due, metti che una famiglia prenda una familiare per andarci via tutti e poter caricare parecchia roba senza dover usare, magari, due auto, magari è un "macchinone" che però ti fà i 15 km con un litro di nafta e magari ti costa meno di un panda a prenderla usata.... poi ci fai due conti e se fai un certo chilometraggio all'anno il risparmio di carburante è preponderante rispetto alle altre spese fisse e quindi non diventa una macchina da ricconi, ma diventa una spesa oculata.

Detto questo col superbollo poi si uccide del tutto il mercato dell'usato, ma proprio di brutto, ovvero il contrario di quello che bisognerebbe fare...........
ma che fosse proprio quello l'intento? un 5.30d s.w. con 90.000km lo vendono a 16.000€ messo bene... ora io che dovrei fare?
lo prendo? nooooooo...

prendo un'altra macchina che supera i 125kw... noooooooooo.....

magari a 18 prendo una bella opel astra 1.4 sw aziendale con pochi km e festa finita..... :eek:

la pompo un pò di centralina e a 130cv ci arriva...
Ultima modifica di techmaz il 29/06/2011, 19:42, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

:bad-words: :bad-words: :bad-words:
ImmagineImmagine
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

ah..aumento dell'ipt lo vogliamo ricordare?

così compri l'auto nuova e paghi l'iva aumentata dell'1%.. aumentano ipt, aumentano l'assicurazione perchè la macchina è nuova e ci metti il furto/incendio dal 12.5 al 16% per le provincie, hanno inserito nuove accise sulla benzina che non scende, il superbollo...

contemporaneamente uccidi l'usato, chi fa le revisioni, i meccanici ecc ecc per guagagnare soldi freschi che non possono essere oggetto di evasione come un carrozziere/meccanico...

non sono mica fessi.... :bad-words:
ImmagineImmagineImmagine

bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Messaggio da bicio »

Frankie ha scritto:

pienamente d'accordo con te Frankie :lol:
alemare71
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T

Messaggio da alemare71 »

grandioso...la mia povera Skoda Fabia 1.9 TD gia paga una sovrattassa sul bollo perchè solo euro3 quando invece al momento dell'acquisto era talmente non inquinante che potevo anche entrare in sala operatoria...non sara' toccata da questa iniziativa ma quel in piu' che pago annualmente sa tanto di fregatura cosi'...figuriamoci il superbollo... :???:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

Frankie ha scritto:Spero rimanga una bozza..........
e rimanga tale per altri due anni ::? la signora compie 20anni il 2013 :lol: :lol:
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

si frankie mi sono espresso male, intendevo dire che è una proposta pensata e concepita per mostrare che si tassa la ricchezza, da questo punto di vista tassare i suv e le "auto potenti" fa legna... ovviamente se fossi io al governo non metterei mai una tassa del genere.
Però francamente se vogliono fare una cosa del genere i 170 non mi sembrano pensati male.... se erano 200 quelli con il 320 non si lamentevano e magari si lamentavano quelli con la macchina da 210 e così via...
Poi dai, ci sono anche auto che consumano uguale e che hanno 40 cv in meno e che vanno bene allo stesso modo della bmw... secondo me il discorso è sempre quello, ovvero che con il gradino il più incazzato è il primo del gradino, però permettimi di dire che nonostante sia una legge sbagliata se il primo del gradino guida una punto si può gridare allo scandalo planetario, se il primo del gradino guida un 320, l'universo se ne farà una ragione...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Messaggio da EMMEUNOERRE »

La tassa di circolazione e/o il superbollo "dovrebbe" essere calcolato in merito a DUE parametri:

Peso del Veicolo.

Cilindrata/Potenza del Motore.

Cosi' in Europa, (tante Nazioni)così' in Italia,così x tutti..

SI ma ANCHE le Macchine Blu,le Macchine e veicoli del Vaticano,le Auto "private" ,CC,polizia,GdF,Vigili,

e tutto l'ambaradan dei "furbi"..che le chiamano " Auto di Servizio " . :painting:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca

Messaggio da luca pucci »

Horseman ha scritto:si frankie mi sono espresso male, intendevo dire che è una proposta pensata e concepita per mostrare che si tassa la ricchezza, da questo punto di vista tassare i suv e le "auto potenti" fa legna... ovviamente se fossi io al governo non metterei mai una tassa del genere.
Però francamente se vogliono fare una cosa del genere i 170 non mi sembrano pensati male.... se erano 200 quelli con il 320 non si lamentevano e magari si lamentavano quelli con la macchina da 210 e così via...
Poi dai, ci sono anche auto che consumano uguale e che hanno 40 cv in meno e che vanno bene allo stesso modo della bmw... secondo me il discorso è sempre quello, ovvero che con il gradino il più incazzato è il primo del gradino, però permettimi di dire che nonostante sia una legge sbagliata se il primo del gradino guida una punto si può gridare allo scandalo planetario, se il primo del gradino guida un 320, l'universo se ne farà una ragione...
...Mi permetto di dissentire dalle tue considerazioni :wink:

Tassare la "ricchezza" come la chiami te è la cosa peggiore che un paese civile possa fare :wink:

Si bloccano i consumi che sono il volano della crescita..!!!
Se una persona onesta si può permettere un BMW 320 nuovo o usato significa che ha già pagato le imposte sul reddito che ha realizzato, tassare ciò che acquista dopo avere pagato le imposte è quanto di più ingiusto e insensato possa esistere..!!!

Infatti tutti gli sporchi giochetti sui consumi personali che da anni vengono coniati (coefficienti, redditometri, studi di settore) hanno solo causato un congelamento della domanda interna con conseguente rallentamento della crescita ...e se oggi un paese non cresce è destinato al baratro :wink:
Immagine

LUK1078RR
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

sono d'accordo con te, infatti ho scritto che è una tassa sbagliata e che io non metterei, ne ho solo fatta una questione quantitativa e non di principio.
So benissimo che è un discorso in assoluto sbagliato.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
luca pucci
6000rpm
6000rpm

MrNico ha scritto:Eggià...............io ho una utilitaria e spero non colpiscano le moto come successe anni fa. Certo che hanno una fantasia.........Saluti a tutti gli evasori e grazie di cuore! (anche se dovreste ringraziare voi chi le tasse le paga...........)
...Credo che dare la colpa all'evasione fiscale sia riduttivo :wink:

Con i sistemi di controllo (a volte anche al limite del sopruso) che hanno creato la quota di evasione/elusione fiscale è ormai allineata con tutti gli altri paesi avanzati, non fatevi intortare dalle favolate che raccontano i politicanti...

L'unica soluzione non è aumentare la pressione fiscale che è al 68% della ricchezza prodotta (dati OCSE) ma è ridurre la spesa corrente che ogni anno aumenta sempre costantemente, nel 1994 si spendeva 400 miliardi di euro per fare funzionare l'apparato statale, oggi stiamo per arrivare alla soglia dei 900 miliardi di euro, una cifra mostruosa..!!!
Immagine

LUK1078RR
luca pucci
6000rpm
6000rpm

Horseman ha scritto:sono d'accordo con te, infatti ho scritto che è una tassa sbagliata e che io non metterei, ne ho solo fatta una questione quantitativa e non di principio.
So benissimo che è un discorso in assoluto sbagliato.
:saltellav: :wink: :saltellav: :wink: :saltellav: :wink: :saltellav:
Immagine

LUK1078RR
Rispondi