Sorpresa, torna il superbollo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Petro206
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910

Re: Sorpresa, torna il superbollo

Messaggio da Petro206 »

E poi si chiedono come mai gli italiani non sono nazionalisti...
C'è l'hanno fatta a fette con le bandiere dell'Italia e i 150 anni, ma ditemi chi di voi si sente orgoglioso di essere italiano?
Un paese dove ti tassano lo stipendio (parecchio), ti tassano i beni che compri con l'IVA e ti mettono le accise sulla benzina (parecchie e con fini del ca@@o tipo quello sulla cultura)...
Le multe non sono nient'altro che "pizzi autorizzati", visto che i proventi non vengono reinvestiti in sicurezza, ma bensì come "le iene" insegnano a far intascare soldi ai dipendenti comunali e al noleggiatore degli apparecchietti.

Avevo in mente 2 acquisti, dopo anni di risparmi e privazioni, una Brutale e un 6 cilindri boxer messo sbalzo, ma la rabbia di regalare soldi a questo governo, mi fa desistere da ogni pensiero di acquisto.
Basta, d'ora in avanti consumerò ancora meno di quanto non abbia fatto. :fist:
Che se ne vada a fanculo l'economia e tutti quelli che parlano di ripresa dei consumi per uscire dalla crisi. L'unica soluzione è finire come la Tunisia, si soffrirà per un paio d'anni ma almeno qualcosa sarà cambiato. E qualcuno magari avrà affondato la barca di D'Alema e Arcore sarà diventato un bel centro di accoglienza per immigrati. :twisted:

Una canzone che rispecchia lo stato d'animo dei giovani e non, è l'ultima di Caparezza, che paragona l'Italia ad una ipotetico paese chiamato Malinconìa.
Ascolatela e ditemi se non vi rivedete nelle parole:

A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

GRAZIE SILVIO!!! TI PAGHEREMO IL BUNGA BUNGA! :lol:
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Messaggio da blakkflame »

Horseman ha scritto:sono d'accordo con te, infatti ho scritto che è una tassa sbagliata e che io non metterei, ne ho solo fatta una questione quantitativa e non di principio.
So benissimo che è un discorso in assoluto sbagliato.
Pol, é proprio questo l' erroraccio che fai: io di kw ne ho più del doppio sullo Z4 e 5 in più sul Pajero, già gli mollo quasi 1.300€ solo di quelle !! Ma allo Stato, pensi che potrebbero fare una manovra del genere per rastrellare denaro solo da poche centinaia di migliaia di vetture ??!?!? Quanti milioni in più.......alle Regioni, visto che dal '98 NON é più una tassa statale, ma regionale !! E' giusto un pò di fanta-politica per far parlare un pò "Oddio che cXXo, ho il 320d pre-restyling da 163 cv, pensa che rogna se avessi preso il 177cv oppure il 184cv" oppure "Ho la Mini Cooper S col compressore, meno male che non ho quella nuova col turbo" !!!
Ricordiamoci quello che hanno fatto nel '98 passando dai cavalli fiscali ai kw: vero che hanno sderenato gli usati 2.0 turbo come Thema o 164, passando da Maserati e Lotus (anomalia tutta italiana che consentiva di scaricare al 100% i 20 cav. fisc., UNICI in Europa e nel mondo !!), ma hanno praticamente raddoppiato le piccole !! La Punto basaccio, 55hp/40kw, passò da 115.000 a 200.000...........qualcuno sa quantificarmi il gettito generato dalle milioni di Punto in circolazione, rispetto alle altre tipologie di vetture ???!?!?
Poi (non tuoi) gli sproloqui del massa/kw che colpirebbero SUV e sportive........matematicamente come funziona ?? La prima tipologia veleggia dai 27 quintali in su, la seconda DOVREBBE arenarsi circa alla metà !!
L' IPT é un pelino diversa, ma é una tantum: rovina se uno la cambierebbe un pò più spesso, ma é un costo che viene ripartito tra acquirente e venditore, by-passabile comunque transitando da Conce, sentito mai parlare di mini-voltura ??!?
techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

basta individuare un coefficiente tra massa e kw... non ci vuole un genio della matematica per farlo!

più massa.. più kw più paghi... ed è giusto.. inquinano, consumano, rompono le palle nei parcheggi ed in città...

mi piacciono i suv..ma se li vuoi è giusto pagare di più!

oppure kw per cilindrata... i suv se uno vuole li individua in 1000 modi.. 8)
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

blakkflame ha scritto:
Horseman ha scritto:sono d'accordo con te, infatti ho scritto che è una tassa sbagliata e che io non metterei, ne ho solo fatta una questione quantitativa e non di principio.
So benissimo che è un discorso in assoluto sbagliato.
Pol, é proprio questo l' erroraccio che fai...[...]
Ripeto, sono d'accordissimo con quello che scrivi e sono straconvinto che è una cosa che serve principalmente a dire "abbiamo aumentato le tasse ai ricchi" così come l'esercito in piazza duomo e le ronde vichinghe la notte serve a dire "abbiamo aumentato la sicurezza"
Si parla chiaramente e ovviamente di misure SBAGLIATE e MOLTO POCO LUNGIMIRANTI, anche i sassi lo capiscono.

Comunque io sono stra fiero di essere italiano.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r

Messaggio da lucaf4312 »

Sono dei ladri,è vero che 125 kw non sono pochi,però molti non sanno che il bollo auto a parte che lo paghiamo solo in Italia,ha delle tariffe diverse in base ai kw,mi spiego meglio.Il costo per ogni kw è di 2,58€ fino a 100 kw,oltre i 100 kw poi si trasformano in 3,60€ circa,quindi già chi ha più di 100 kw paga una sovratassa ed ora ne aggiungeranno un'altra,e chi dice che fanno bene,vedrete che prima o poi colpiranno anche le moto...... :bad-words:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
muaz
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750

Messaggio da muaz »

:eek:mancava anche il superbollo :mad: anche secondo me arriveranno anche per le moto come era gia' successo in passato :mad: cosi torneremo a girare il vespa e 500 :drinking:
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

techmaz ha scritto:basta individuare un coefficiente tra massa e kw... non ci vuole un genio della matematica per farlo!

più massa.. più kw più paghi... ed è giusto.. inquinano, consumano, rompono le palle nei parcheggi ed in città...

me lo dici che stai a dì????
più massa, più kw.... secondo me non c'hai capito nulla...
se ti riferisci solo a qualche cayenne o x6 o range rover sport puoi forse avere una certa ragione a tassare questo tipo di vetture, data la loro palese inutilità e grezzezza, pari a quella di chi se li compra, ma non è che ce ne siano in Italia così tante da risollevare le sorti di un paese...
Esiste (tanta) gente che ha un fuoristrada con più di 125kw (la mia si ferma a 103, per cui la cosa al momento non mi tocca :mrgreen: ) semplicemente perchè gli serve per la campagna, semplicemente perchè è più comodo e più pratico di una berlina. Ti faccio il mio esempio: in auto normali la Mountain bike non mi ci stà,lo snowboard nemmeno, e se devo andare a sciare devo mettere le catene, e se voglio andare al mare con gli amici a fare kite-surf non posso arrivare fino alla spiaggia dove (fino ad oggi) è consentito e mi devo portare la roba per quasi un kilometro a spalla. Poi, volendo essere più terra-terra: il decespugliatore non mi ci entra, le damigiane di vino neppure, la legna non ce la carichi e anche se, non la puoi andare a prendere nel bosco e non posso andarci alla vigna. Io sono 1.90 e da quando guido "alto", per me le altre auto possono anche smettere di produrle. Fai i contorsionismi per entrarci, fai i contorsionismi per uscirci, visibilità zero, e non ti raccomando di parcheggiare e cercare di uscire anche dalla nuova Focus, nei parcheggi "a pettine": auguri!!!!
Ritornando ai vari SUV da calciatori e da Corona, consuma meno una x5 3.0d o una 550i?
Occupa meno spazio nei parcheggi l'una o l'altra?
...e una 730 diesel o benzina? (ammesso che la producano ancora). e una serie 6? possiamo uscire da casa Bmw e guardare una Renault Gran espace, che per chi ha tre figli figli, come tipologia di macchina è indispensabile. Anche questa consuma, inquina, ingombra come quelli che te chiami Suv...
e perchè vuoi tassare una cosa che generalmente una "mente aperta" chiama Suv?? queste sono ideologie da unione sovietica!!!
A tal propositi bellissima (tono sarcastico) la pubblicità della Yeti, come se tutti quelli che vanno in montagna fossero milanesi con il suv...
Per quanto riguarda il consumo, ti posso fare l'esempio di bei suzukini samurai che fanno 8km/lt, quindi consumano quanto o più di una x6...
Per me, paghi di più se il tuo bene costa di più, e te lo puoi permettere, punto. Al proposito ti ricordo che esiste l'IVA che è sempre rapportata al prezzo del bene ed esistono accise gravate di IVA (tasse sulla tassa) sui carburanti. Per cui chi spende di più, e consuma più benzina già ha la sua bella gabella da pagare!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Messaggio da blakkflame »

techmaz ha scritto:basta individuare un coefficiente tra massa e kw... non ci vuole un genio della matematica per farlo!

Li individua..........ma, MATEMATICAMENTE, esclude le sportive !!

Si farebbe meglio, allora, come negli States: le macchine che vengono considerate "inquinanti" (non come emissioni, ma consumi) pagano una tassa all' atto dell' acquisto di, se non é cambiato, 5.000 USD, e morta lì !!
La gabella annuale........giammai, NESSUNO !!
lucaf4312 ha scritto:Sono dei ladri,è vero che 125 kw non sono pochi,però molti non sanno che il bollo auto a parte che lo paghiamo solo in Italia,ha delle tariffe diverse in base ai kw,mi spiego meglio.Il costo per ogni kw è di 2,58€ fino a 100 kw,oltre i 100 kw poi si trasformano in 3,60€ circa,quindi già chi ha più di 100 kw paga una sovratassa ed ora ne aggiungeranno un'altra,e chi dice che fanno bene,vedrete che prima o poi colpiranno anche le moto...... :bad-words:
.........e bravo Luca !! Credevo che nessuno l' avesse notato e, visto che NESSUNO lo chiama superbollo, non ho voluto accentarlo !! :mad:
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

Fanno Bene !!!!!! :lol: :lol: :lol:

e dovrebbero mettere le multe in base al reddito :lol:
ImmagineImmagineImmagine
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

magari capita anche qualcosa sulle moto oltre 600 di cc....come nel 92...di superbollo una tantum..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Gianlux
4000rpm
4000rpm
Moto: B4 750 rossa

Messaggio da Gianlux »

Se uno vuole un'auto con più di 170CV e bassi costi di gestione non rimane che comprarne una con più di 20 anni...
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Horseman ha scritto:si frankie mi sono espresso male, intendevo dire che è una proposta pensata e concepita per mostrare che si tassa la ricchezza, da questo punto di vista tassare i suv e le "auto potenti" fa legna... ovviamente se fossi io al governo non metterei mai una tassa del genere.
Però francamente se vogliono fare una cosa del genere i 170 non mi sembrano pensati male.... se erano 200 quelli con il 320 non si lamentevano e magari si lamentavano quelli con la macchina da 210 e così via...
Poi dai, ci sono anche auto che consumano uguale e che hanno 40 cv in meno e che vanno bene allo stesso modo della bmw... secondo me il discorso è sempre quello, ovvero che con il gradino il più incazzato è il primo del gradino, però permettimi di dire che nonostante sia una legge sbagliata se il primo del gradino guida una punto si può gridare allo scandalo planetario, se il primo del gradino guida un 320, l'universo se ne farà una ragione...
mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo....

allora da domani tutti quelli con l' F4 pagheranno il superbollo...... :eek:

ma che caxxata è?
io sono più coglxione di uno che guida una macchina con 20CV di meno?

se a me piace quella non l' ho certo presa perchè ha 180CV, mi piaceva e basta

non ho certo preso un auto di lusso, ma una "normalissima berlina" teddesca
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Lòrisse910R ha scritto:

me lo dici che stai a dì????
più massa, più kw.... secondo me non c'hai capito nulla...
se ti riferisci solo a qualche cayenne o x6 o range rover sport puoi forse avere una certa ragione a tassare questo tipo di vetture, data la loro palese inutilità e grezzezza, pari a quella di chi se li compra, ma non è che ce ne siano in Italia così tante da risollevare le sorti di un paese...
Esiste (tanta) gente che ha un fuoristrada con più di 125kw (la mia si ferma a 103, per cui la cosa al momento non mi tocca :mrgreen: ) semplicemente perchè gli serve per la campagna, semplicemente perchè è più comodo e più pratico di una berlina. Ti faccio il mio esempio: in auto normali la Mountain bike non mi ci stà,lo snowboard nemmeno, e se devo andare a sciare devo mettere le catene, e se voglio andare al mare con gli amici a fare kite-surf non posso arrivare fino alla spiaggia dove (fino ad oggi) è consentito e mi devo portare la roba per quasi un kilometro a spalla. Poi, volendo essere più terra-terra: il decespugliatore non mi ci entra, le damigiane di vino neppure, la legna non ce la carichi e anche se, non la puoi andare a prendere nel bosco e non posso andarci alla vigna. Io sono 1.90 e da quando guido "alto", per me le altre auto possono anche smettere di produrle. Fai i contorsionismi per entrarci, fai i contorsionismi per uscirci, visibilità zero, e non ti raccomando di parcheggiare e cercare di uscire anche dalla nuova Focus, nei parcheggi "a pettine": auguri!!!!
Ritornando ai vari SUV da calciatori e da Corona, consuma meno una x5 3.0d o una 550i?
Occupa meno spazio nei parcheggi l'una o l'altra?
...e una 730 diesel o benzina? (ammesso che la producano ancora). e una serie 6? possiamo uscire da casa Bmw e guardare una Renault Gran espace, che per chi ha tre figli figli, come tipologia di macchina è indispensabile. Anche questa consuma, inquina, ingombra come quelli che te chiami Suv...
e perchè vuoi tassare una cosa che generalmente una "mente aperta" chiama Suv?? queste sono ideologie da unione sovietica!!!
A tal propositi bellissima (tono sarcastico) la pubblicità della Yeti, come se tutti quelli che vanno in montagna fossero milanesi con il suv...
Per quanto riguarda il consumo, ti posso fare l'esempio di bei suzukini samurai che fanno 8km/lt, quindi consumano quanto o più di una x6...
Per me, paghi di più se il tuo bene costa di più, e te lo puoi permettere, punto. Al proposito ti ricordo che esiste l'IVA che è sempre rapportata al prezzo del bene ed esistono accise gravate di IVA (tasse sulla tassa) sui carburanti. Per cui chi spende di più, e consuma più benzina già ha la sua bella gabella da pagare!!
quotone,

a parte che chi ha un suv è grezzo :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

massimou ha scritto: se a me piace quella non l' ho certo presa perchè ha 180CV, mi piaceva e basta

non ho certo preso un auto di lusso, ma una "normalissima berlina" teddesca
Sicuramente o quasi..... la solita macchina c'è anche con meno di 170 cv :lol:

se non c'è è un'auto di lusso :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi