Domanda.....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Domanda.....

Messaggio da francesco »

Secondo voi.... il giubbetto fluorescente obbligatorio da tenere in auto è obbligatorio anche x noi in moto? :(
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Che io sappia no...........
Ultima modifica di Frankie il 12/03/2007, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Dall'articolo 162 CdS – USO DEL GIUBBOTTO O DELLE BRETELLE RIFRANGENTI


L’obbligo di avere a bordo e di collocare il triangolo è previsto per tutti i veicoli eccetto che per i velocipedi, i
ciclomotori a 2 ruote ed i motocicli a 2 ruote. Per i conducenti o i passeggeri dei veicoli che non devono avere il triangolo (né devono collocarlo in situazioni di sosta sulla carreggiata), non è imposto neanche l’obbligo di indossare il giubotto o le bretelle.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

ma allora .... è una stronzata il fatto che lo si debba usare olo con le auto?' se una moto si ferma di notte che succede al guidatore o passeggero?
x me è piu utile ai motociclisti
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Francesco .... dove finisce la logica "purtroppo" inizia l'Italia
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Se ti fermi per strada con una moto ingombri molto meno che con una macchina, se buchi o hai la bomboletta e riparti subito o lasci lì la moto aspettando di farti venire a prendere, rischi non ne vedo, al contrario in auto rischi ce ne sono, in primis quando devi andare a posizionare il triangolo, in secundis quando, ad esempio, devi smontare una gomma bucata dal lato SX, quello dove passano le altre vetture, questo mi pare giusto segnalarlo
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

mi dispiace ma non condivido il fatto che si occupa meno spazio..quando è buio,piove,o x nebbia si è molto in pericolo...quindi x me non i dovrebbero essere distinizoni. x come la vedo io...chi ha ftto stà legge a noi motocilisti non i ha nemmeno pensato un secondo.
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
manuel
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2006, 6:09
Località: Nardò -LE-

Messaggio da manuel »

Ma lascia stare che già sotto la sella scarseggia il posto per i documenti...immagina col giubbino appresso....dove ce lo mettiamo? :lol:
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

francesco ha scritto:ma allora .... è una stronzata il fatto che lo si debba usare olo con le auto?' se una moto si ferma di notte che succede al guidatore o passeggero?
x me è piu utile ai motociclisti
Hai trovato un articolo del codice della strada che non sia una stronzata ??? :lol:
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

francesco ha scritto:mi dispiace ma non condivido il fatto che si occupa meno spazio..quando è buio,piove,o x nebbia si è molto in pericolo...quindi x me non i dovrebbero essere distinizoni. x come la vedo io...chi ha ftto stà legge a noi motocilisti non i ha nemmeno pensato un secondo.
tipicamente un motociclista debitamente accessoriato dispone già di abbigliamento catarifrangente, può darsi che abbiano pensato questo :roll:
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

francesco ha scritto:mi dispiace ma non condivido il fatto che si occupa meno spazio..quando è buio,piove,o x nebbia si è molto in pericolo...quindi x me non i dovrebbero essere distinizoni. x come la vedo io...chi ha ftto stà legge a noi motocilisti non i ha nemmeno pensato un secondo.
Ma allora anche chi cammina ai lati della strada per i fatti suoi è in pericolo, quindi TUTTI gli utenti che usufruiscono delle strada in ogni modo dovrebbero portare il giubbotto, con questo comunque non voglio dire di essere in disaccordo con tè, dico solo che il rischio non è uguale per tutti i casi, penso che il legislatore abbia voluto tutelare maggiormente quelli più a rischio, avranno guardato le casistiche degli incidenti con veicolo fermo e avranno preso le loro decisioni.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

...bastava bandire la circolazione hai mezzi con piu' di due ruote!.......e i pericoli svanivano di un buon 90%
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

x frankie.... se non erro chi circola ai bordi delle strade al buio ..nebbia..etc etc dovrebbe essere muniti di lampada..o di un qualcosa che lo rendano visibile altrimenti è pasibile di multa ma questo valeva già molto tempo fa.
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Mah, cosa vuoi che ti dica, il tuo discorso è valido, ma a mè pare una esagerazione............
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi