ELI-MANIA......

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Re: ELI-MANIA......

Messaggio da Meschio »

Pterigio ha scritto:
martellomatto ha scritto:
Meschio ha scritto:Ecco il VIDEO della PROVA TEST con VENTO OVVIO!!!

PRIMA prova in VOLO del SHUANG MA 9104 con VENTO + comparativa 9101
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.

:eek: :shock:

Raga per chi VUOLE iniziare a volare e DIVERTIRSI questo e' un ELICOTTERO FORMIDABILE e FACILISSIMO!!!
:grin:

Un ringraziamento al CAMERAMAN :painting:
Sono intezionato anch'io a prendermi questo modello di elicottero,me lo consigli ancora oppure hai fatto nuove scoperte? :grin: :grin: :grin:
Non mi permetterei mai di contraddire sua maestà il Meschio ma dato che svolazzo con gli eli elettrici da qualche anno e anche io sono passato dai coassiali mi permetto di consigliare E-flite Blade CX2 (o il CX3 ma piu costoso).
E' un'ottima macchina per cominciare facile, robusta e nella confezione è compresa una radio 4 canali con "spektrum" da 2, 4 GHz

Si trova sul web a circa 120-130 euri... ma sono ben spesi!

Questo è il mio bambino....
Immagine
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
E' gia' un ELI SERIO :drinking:
Non si puo' confrontare con il 9104!!!
[-X

Comunque può essere "PER CHI CONTINUA A VOLARE" il PASSAGGIO MACCHINA dopo aver imparato con il 9104...

F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Pterigio
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: B 920 - Bloody

Messaggio da Pterigio »

Meschio ha scritto: E' gia' un ELI SERIO :drinking:
[-X

Comunque può essere "PER CHI CONTINUA A VOLARE" il PASSAGGIO MACCHINA dopo aver imparato con il 9104...

No no scusami non mi son spiegato quello è il mio figloccio che uso ora ma quello che ho consigliato per cominciare è un coassiale molto più semplice... è questo...
Immagine
Immagine

video... sul tube ce ne sono tonnellate... :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=3zuEVib4 ... re=related
L'inverno è alle porte... e gli animali di grossa taglia si celano nell'ombra, verso il letargo.
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Pterigio ha scritto:
Meschio ha scritto: E' gia' un ELI SERIO :drinking:
[-X

No no scusami non mi son spiegato quello è il mio figloccio che uso ora ma quello che ho consigliato per cominciare è un coassiale molto più semplice... è questo...
Immagine
Immagine

video... sul tube ce ne sono tonnellate... :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=3zuEVib4 ... re=related
Preferisco il 9053/9101 per i neofiti.....

Poca SPESA molta RESA....
:lol: :lol: :lol:

Immagine

Pterigio
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: B 920 - Bloody

Messaggio da Pterigio »

sicuramente costa meno...e rende bene ma è un 3 canali, e se non erro (ma io non ce l'ho e non posso dire) mi pare che i comandi rispetto agli eli "più grandicelli" siano differenti oltre di posizione siulla radio (ma li ci si può riabituare) anche e soprattutto da un punto di vista di mi meccanica di volo (il rotore di coda è orizzontale :eek: :eek: :eek: :eek: )

Forse (ma dico forse perche ripeto io non ho mai fatto tarining su questo tipo di ely) poi passare a qualcosian di più grandicello risulta maggiormente difficolotoso :n00b:

ma tu hai il mezzo tu rivelaci la strada 8)
L'inverno è alle porte... e gli animali di grossa taglia si celano nell'ombra, verso il letargo.
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Pterigio ha scritto:sicuramente costa meno...e rende bene ma è un 3 canali, e se non erro (ma io non ce l'ho e non posso dire) mi pare che i comandi rispetto agli eli "più grandicelli" siano differenti oltre di posizione siulla radio (ma li ci si può riabituare) anche e soprattutto da un punto di vista di mi meccanica di volo (il rotore di coda è orizzontale :eek: :eek: :eek: :eek: )

Forse (ma dico forse perche ripeto io non ho mai fatto tarining su questo tipo di ely) poi passare a qualcosian di più grandicello risulta maggiormente difficolotoso :n00b:

ma tu hai il mezzo tu rivelaci la strada 8)
Per cominciare il 9053/9101 va' BENISSIMO, e' nato per essere STABILE in VOLO, non e' veloce, come gia' scritto da me' e' OTTIMO per riprese aeree... :lol: :lol: :lol:

I comandi funzionano cosi':

Immagine

Questo radiocomando nello specifico NON e' quello del 9053/9101, ma simile, la SOSTANZA e' la STESSA, io ho questa foto perché sono stato contattato da un utente del TUBO che non aveva le ISTRUZIONI :grin:

Questi ELI sono molto facili e non AVENDO PRESTAZIONI ESAGERATE, ma con le MODIFICHE giuste diventano degli ELI divertenti... :lol: :lol: :lol:

Poi OVVIO il passaggio ad ELI superiori con RADIOCOMANDI più COMPLICATI e PRECISI sta' nella VOGLIA che uno ha di CONTINUARE...

Per IMPARARE si devono fare anche degli SBAGLI, sbagliare ELICOTTERO proprio all'INIZIO dalla STORIA non e' il MASSIMO :wink:

Nel mio caso, avendo provato molti ELI ho SOLO dato la mia IMPRESSIONE, poi non li ho PROVATI TUTTI :lol: :lol: :lol:
Ho provato quelli che ho trovato da IMONDO :grin:

Se guardi il 3AD dall'inizio con TUTTI i VIDEO che ho CARICATO puoi farti un idea della "STRADA" che CONSIGLIO :lol: :lol: :lol:
:drinking:

Immagine

martellomatto
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s

Messaggio da martellomatto »

Ordine effettuato da Imondo,2 eli 9104 uno rosso e uno blu con frequenze diverse per non disturbarsi volando insieme... :grin: :grin:
Meschio mi sono affidato ai tuoi consigli,quando mi arrivano ti faro' sapere come mi trovo!! :saltellav:
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

martellomatto ha scritto:Ordine effettuato da Imondo,2 eli 9104 uno rosso e uno blu con frequenze diverse per non disturbarsi volando insieme... :grin: :grin:
Meschio mi sono affidato ai tuoi consigli,quando mi arrivano ti faro' sapere come mi trovo!! :saltellav:
L'importante e' che segui i consigli che ho SCRITTO sul VIDEO e NEI COMMENTI del 9104 e per INIZIARE a VOLARE vai in un CAMPO GRANDE "non ci deve essere VENTO" lontano da PERSONE, ANIMALI, STRADE e tralicci dell'ALTA TENSIONE CAMPI DA TENNIS o CALCIO RECINTATI E CHIUSI!!!

Le frequenze sono due, una da 40.680 consigliata da chi fa' il RADIOAMATORE, questa frequenza e' MENO DISTURBATA, l'altra e' da 27.145 sconsigliata da chi fa' il RADIOAMATORE, troppo disturbi su queste frequenze....

Quindi per partire USA quello sulla frequenza da 40, cosi' impari e se POI utilizzi quella da 27 e perdi l'eli per i disturbi sapendolo gia' pilotare FORSE riuscirai a MINIMIZZARE i DANNI :lol: :lol: :lol:

Ovvio gia' tutto SPERIMENTATO e TESTATO dal MeScHiO

Immagine

martellomatto
6000rpm
6000rpm

Meschio ha scritto: L'importante e' che segui i consigli che ho SCRITTO sul VIDEO e NEI COMMENTI del 9104 e per INIZIARE a VOLARE vai in un CAMPO GRANDE "non ci deve essere VENTO" lontano da PERSONE, ANIMALI, STRADE e tralicci dell'ALTA TENSIONE CAMPI DA TENNIS o CALCIO RECINTATI E CHIUSI!!!

Le frequenze sono due, una da 40.680 consigliata da chi fa' il RADIOAMATORE, questa frequenza e' MENO DISTURBATA, l'altra e' da 27.145 sconsigliata da chi fa' il RADIOAMATORE, troppo disturbi su queste frequenze....

Quindi per partire USA quello sulla frequenza da 40, cosi' impari e se POI utilizzi quella da 27 e perdi l'eli per i disturbi sapendolo gia' pilotare FORSE riuscirai a MINIMIZZARE i DANNI :lol: :lol: :lol:

Afferrato tutto partiro' con quella da 40 lontano da tutto e da tutti :grin: :grin:
non vedo l'ora che mi arrivi :saltellav:
Gia' poi dovrai spiegarmi cosa devo fare per modificare le batterie dell'eli....10 minuti di volo son proprio pochi :( :(
grazie 1000 Paolo!!
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Meschio ha scritto: L'importante e' che segui i consigli che ho SCRITTO sul VIDEO e NEI COMMENTI del 9104 e per INIZIARE a VOLARE vai in un CAMPO GRANDE "non ci deve essere VENTO" lontano da PERSONE, ANIMALI, STRADE e tralicci dell'ALTA TENSIONE CAMPI DA TENNIS o CALCIO RECINTATI E CHIUSI!!!

Afferrato tutto partiro' con quella da 40 lontano da tutto e da tutti :grin: :grin:
non vedo l'ora che mi arrivi :saltellav:
Gia' poi dovrai spiegarmi cosa devo fare per modificare le batterie dell'eli....10 minuti di volo son proprio pochi :( :(
grazie 1000 Paolo!!
POCHE MODIFICHE su questo ELI!!!

Usa le batterie ORIGINALI, l'alloggio e' piccolo, quindi se cambi BAT devi TROVARLE UGUALI COME DIMENSIONE E PESO!!!

Chi ha messo le BAT lipo più POTENTI ha cambiato CANOPY e COMUNQUE l'ELI e' sbilanciato in AVANTI e non riescono a VOLARE!!!

Per iniziare due batterie "visto che hai preso due ELI" sono SUFFICENTI, ricordati che il carica batterie originale ci mette molto a caricare, quindi metti le due bat sotto carica CONTEMPORANEAMENTE utilizzando i DUE CARICA BAT, per fare PRIMA :lol: :lol: :lol:

Quando smonti le batterie per la SOSTITUZIONE, fallo con calma, e riposiziona la bat perfettamente al suo posto!!!

Se la BAT non e' a posto l'eli non VOLA BENE!!!

Vedrai che capirai SUBITO appena VEDRAI come e dove si TROVA la BAT :lol: :lol: :lol:

Foto dell'UNICA modifica FATTA al 9104:

Immagine

Immagine

Dissipatori di calore in RAME, occhio l'operazione deve essere fatta CON LE MANI DI FATA!!!
I circuiti sono DELICATI e le saldature sono fatte un po' da BESTIA :lol: :lol: :lol:

I dissipatori non DEVONO TOCCARSI !!!

Tutto QUI, ovvio MODIFICHE by MeScHiO :lol: :lol: :lol:

P.S
Poi se ti PIACE e ti DIVERTI ordini due bat da 7.4 v 1500 mAh uguali a quelle ORIGINALI :grin:

BUON VOLO!!!

Immagine

Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

Le condizioni per eseguire un test nucleare nel pacifico sono meno restrittive
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
martellomatto
6000rpm
6000rpm

Meschio ha scritto: Foto dell'UNICA modifica FATTA al 9104:

Immagine

Immagine

Dissipatori di calore in RAME, occhio l'operazione deve essere fatta CON LE MANI DI FATA!!!
I circuiti sono DELICATI e le saldature sono fatte un po' da BESTIA :lol: :lol: :lol:

P.S
Poi se ti PIACE e ti DIVERTI ordini due bat da 7.4 v 1500 mAh uguali a quelle ORIGINALI :grin:

BUON VOLO!!!
scusa la mia ignoranza in materia :banghead: ma i due dissipatori in rame a cosa servono?
ci sono dei circuiti integrati che scaldano troppo? :firestarter:
meglio utilizzare il rame o l'alluminio? :study:
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Horseman ha scritto:
Le condizioni per eseguire un test nucleare nel pacifico sono meno restrittive

Meschio ha scritto: Foto dell'UNICA modifica FATTA al 9104:

Immagine

Immagine

P.S

BUON VOLO!!!
scusa la mia ignoranza in materia :banghead: ma i due dissipatori in rame a cosa servono?
ci sono dei circuiti integrati che scaldano troppo? :firestarter:
meglio utilizzare il rame o l'alluminio? :study:
Servono per DISSIPARE il TROPPO CALORE creato dai VOLI prolungati con SOSTITUZIONE BATTERIA :lol: :lol: :lol:
Sai io quando VOLO VOLO :lol: :lol: :lol:

Li consiglio comunque anche per chi utilizza NORMALMENTE questo ELI :lol: :lol: :lol:

Il rame DISSIPA meglio dell'ALLUMINIO, cosi' mi e' stato detto da un RADIOAMATORE :lol: :lol: :lol:

Con i 9053/9101 ha FUNZIONATO BENISSIMO, non ho più cotto le riceventi :grin:

Immagine

Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Altra MODIFICA by MeScHiO :lol: :lol: :lol:

9104 IMONDOITALIA prova di AFFATICAMENTO & modifica PIATTO "9104-16 Swash plate" by

So TROPPO AVANTI :drinking:
:painting:

Immagine

martellomatto
6000rpm
6000rpm

Grande Meschio ottimo lavoro!!!! :grin: :grin:
Oggi dovrebbe arrivarmi,mi hanno chiamato ieri da Imondo e la spedizione e' partita!!!
Non resisto piu' :lol: :lol: corriere dagli gas al furgone!!!!!
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

martellomatto ha scritto:Grande Meschio ottimo lavoro!!!! :grin: :grin:
Oggi dovrebbe arrivarmi,mi hanno chiamato ieri da Imondo e la spedizione e' partita!!!
Non resisto piu' :lol: :lol: corriere dagli gas al furgone!!!!!
GRASSIE ::oops:

Cerca di fare come LUI:

Volitation 9053

Zweiter Flug mit 9104 Radio Control

Berserker mit 9104 Radio Control

CAMPO GRANDE e CALMA per COMINCIARE a VOLARE...
Poi lui addirittura con 2 CAMERAMAN :eek: :shock:

Immagine

Rispondi