uso facebook solo da aprile perchè non ho mai sopportato la gente che ci passa le giornate davanti e posta link idioti, carica e tagga foto penose, ecc ecc.
poi mi hanno fatto vedere g+ e me ne sono innamorato. per ora è in versione beta e la registrazione è ad inviti (quindi se volete iscrivervi datemi la vostra mail che vi mando l'invito), eppure in due settimane che è online ha battuto tutti i record di crescita di facebook. è ancora in fase embrionale, eppure ha delle potenzialità esagerate. quando sarà pronto e aperto a tutti prevedo (non senza una punta di soddisfazione) che facebook farà la fine che hanno fatto i suoi predecessori, fagocitati dal successo della F
la cosa davvero interessante è quella delle "cerchie": qui non si richiede la cosiddetta amicizia alle persone, ma semplicemente si aggiungono alle cerchie (amici, conoscenti, persone interessanti, e se ne possono creare di nuove) giusto perchè le troviamo interessanti. e la cosa può non essere reciproca. ci sono anche altre cose, tipo il collegamento con un eventuale account google già esistente (ad esempio gmail) e quindi anche con youtube. è stupendo, e inoltre il sito è fatto davvero bene, a differenza di facebook, che sembra fatto da ragazzi di scuola superiore
qualcuno di voi già usa g+? cosa ne pensate? come vi trovate? ma soprattutto, mi dite i vostri nomi, così vi aggiungo alla mia cerchia "MV"?