Mastrogiacomo libero

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

NavigatoR1
6000rpm
6000rpm

Messaggio da NavigatoR1 »

chobing ha scritto:sono contento per lui, però che palle; prendono un sacco di soldi per andare là e sanno quel che rischiano...passerò per stronzo e cinico; si dispiace però ripeto sono strapagati e sanno quello che rischiano.....
Super quoto
-
E IO PAGO !! :evil:
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

GLADIO ha scritto:
Frankie ha scritto:Non vedo perchè polemizzare anche su una notizia del genere, tutti sappiamo che i corrispondenti in zone "calde" pigliano parecchi soldini, loro sanno perfettamente cosa rischiano e lo sappiamo pure noi, ma questo è sufficiente per non apprezzare il solo fatto che sia stato liberato???
forse non mi sono spiegato! sono felicissimo per la sua liberazione, mi dispiace solo che il sistema dell'informazione dia grande risalto a certe notizie perché fanno notizia e ne ignorino altre altrettanto importanti, se non di più, solo perché hanno meno appeal.
Quoto, ovviamente sono più che d'accordo, il mio post comunque non era rivolto a tè in particolare, era generale ....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Non inneschiamo polemiche inutili e di "maniera". Ogni giornale paga quello che decide di pagare il suo cronista. La notizia è di quelle una volta tanto buone ed il merito è di un certo Gino Strada che senza grandi clamori, e soldi, è uno dei pochi occidentali che conosce la situazione in quei posti dimenticati dalla mano di Dio e fa più di quanto facciano i governi e le nazioni unite in logoranti e logorroiche riunioni.
Ultima modifica di MrNico il 19/03/2007, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

=D> =D> =D> =D>
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

Mi associo =D> :thumbleft: =D> :thumbleft: =D> :thumbleft:
ImmagineImmagineImmagine
NavigatoR1
6000rpm
6000rpm

Messaggio da NavigatoR1 »

Mr9till5 ha scritto:Non inneschiamo polemiche inutili e di "maniera". Ogni giornale paga quello che decide di pagare il suo cronista. La notizia è di quelle una volta tanto buone ed il merito è di un certo Gino Strada che senza grandi clamori, e soldi, è uno dei pochi occidentali che conosce la situazione in quei posti dimenticati dalla mano di Dio e fai più di quanto facciano i governi e le nazioni unite in logoranti e logorroiche riunioni.
verissimo Emergensy
Immagine
Tanto di cappello per Gino che sta mettendo la sua vita al servizio dei più bisognosi...per quel che riguarda i soldi dell'eventuale riscatto pagato dubito che abbia usato quelli di Emergensy...la sua opera di tramite è comunque da elogiare.
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Mr9till5 ha scritto:Non inneschiamo polemiche inutili e di "maniera". Ogni giornale paga quello che decide di pagare il suo cronista. La notizia è di quelle una volta tanto buone ed il merito è di un certo Gino Strada che senza grandi clamori, e soldi, è uno dei pochi occidentali che conosce la situazione in quei posti dimenticati dalla mano di Dio e fa più di quanto facciano i governi e le nazioni unite in logoranti e logorroiche riunioni.
...ed è laico...ed è apprezzato da tutti ..per il lavoro che fa...di cui si parla sempre troppo poco.....altri pensano a mettere le mine antiuomo...e a bombardare... lui (e altri come lui....MSF... ad esempio) pensano a curare la popolazione locale... a curare..chi si ferisce sotto le bombe e chi perde le gambe su una mina antiuomo!... chapeau...!!!...e non ultimo la diplomazia... =D> =D> =D> ..felice per Mastrogiacomo...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Gino Strada è senz'altro un grande personaggio anche se in alcuni dibattiti con il suo schierarsi sempre contro "chi và a fare la guerra in Afganistan" non mi è piaciuto fino in fondo...se non ci andasse nessuno ad aiutare gli Afgani vincerebero quelli che sgozzano gli autisti e riducono le donne ad un livello inferiore agli animali.....è quello che auspica?...boh!
A parte ciò, sono contento per la liberazione del nostro connazionale, però a patto di risultare antipopolare debbo anche dire che sarebbe ora che i giornalisti smettessero di andassero a fare gli eroi a caccia di scoop perchè poi una volta presi si lamentano e pregano di farli liberare.
Personalmente, trovo indegno che personaggi dove non si capisce troppo bene dove finisca il desiderio di fornire informazione "libera"ed inizi il loro personale desiderio di mettersi in mostra, mettano a repentaglio la vita di poveracci che coinvolgono nelle loro imprese ed alla fine muore sempre qualcun'altro.
Meriterebbero che lo Stato smettesse di soccorrerli. Anche nel caso della Sgrena qualcuno ci lasciò la pelle, perchè, per che cosa?
Perchè non se ne stanno a casa loro? Adesso è morto "solo" un'autista Afgano, la moglie per il dolore ha abortito, ma siamo tutti contenti perchè il giornalista è salvo. Chisse ne frega dell'autista, chisse ne frega se per catturare quegli uomini che sono stati liberati come merce di scambio è morto qualcuno e se adesso magari ne moriranno altri.............che schifo!
Non volevo che i Talebani facessero del male a Mastrogiacomo, mi bastava che lui non avesse fatto l'Indiana Jones e se ne fosse stato a Kabul come tutti gli altri giornalisti Italiani. Se l'autista è morto è forse più colpa sua che dei Talebani (sempre che non fosse veramente una spia, perchè in quel paese ci può stare di tutto.....)
Immagine[/img]ImmagineImmagine
lucylu
6000rpm
6000rpm

Messaggio da lucylu »

Giuliano i tuoi discorsi sono giusti... ma il mondo va avanti da sè e se non ci fosse andato Mastrogiacomo... ce ne sarebbe andato un altro ... purtroppo adesso è quasi tutto così.... c'è sempre meno umanità e più consumismo.... siamo diventati numeri ... anche se non si condivide....ci dobbiamo adeguare cmq... basta guardare in che mondo di egoismo e egoisti viviamo... :eek: tutti cercano e vogliono essere felici a discapito del dolore altrui ::| e pochi comprendono che la vera felicità è nel vedere FELICI coloro che ci stanno vicino :) by Lucy
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

io purtroppo non sono contento della sua liberazione.....
una persona non può andare in un posto Super a rischio, come lo è L'afganistan da qualche anno a questa parte, con la consapevolezza che ti possono rapire, ma quello che scoccia è che per liberare lui hanno dovuto barattarlo con 5 Terroristi Talebani i quali ora saranno più incazzati di prima è si faranno esplodere uccidendo un sacco di gente..
Scambiare la vita di un Italiano che va in cerca del pericolo con quella di super terroriste che ucontinueranno a fare i Kamikaze uccidendo altra gente.......non sono daccordo!
Non sto parlando di politica quindi è concesso dire ste cose!
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
matteo
4000rpm
4000rpm

Messaggio da matteo »

sono d'accordo con Silvertino e Giuliano, poi pero' posso capire che l'Italia( giustamente, putroppo) , a differenza di altri , scenda a patti con questi....
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

Quoto al 1000% Giulius augustus.
Ci tengo inoltre a chiarire che anche io sono felice che abbiano liberato il giornalista. La nota polemica che ho voluto introdurre èdovuta al fatto che sono molto meno contento per come viene strumentalizzata l'informazione e, in parte, il movimento pacifista, dalla politica.
Silence is golden when you can't think of a good answer
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

silvertino ha scritto:io purtroppo non sono contento della sua liberazione.....
Che bei discorsi, quindi tu lo avresti lasciato là a morire??? Come il suo interprete magari?? Grande, la sua famiglia sarebbe stata contentissima di sapere che la sua morte sarebbe stata giustificata dal non liberare 5 talebani quando in circolazione ce ne sono 10000 volte tanto e 10000 volte più pericolosi............. ma per favore....

Una vita è stata salvata, punto, la vita non ha prezzo, poi tutti gli altri discorsi mi stanno bene, strumentalizzazioni&C in primis, ma dire di non essere contenti della sua liberazione proprio no!!!!!!!!!!!
Immagine

Cris
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR

Messaggio da Cris »

Frankie ha scritto: Una vita è stata salvata, punto, la vita non ha prezzo, poi tutti gli altri discorsi mi stanno bene, strumentalizzazioni&C in primis, ma dire di non essere contenti della sua liberazione proprio no!!!!!!!!!!!
Frankie 100%
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Frankie ha scritto:
silvertino ha scritto:io purtroppo non sono contento della sua liberazione.....
Che bei discorsi, quindi tu lo avresti lasciato là a morire??? Come il suo interprete magari?? Grande, la sua famiglia sarebbe stata contentissima di sapere che la sua morte sarebbe stata giustificata dal non liberare 5 talebani quando in circolazione ce ne sono 10000 volte tanto e 10000 volte più pericolosi............. ma per favore....

Una vita è stata salvata, punto, la vita non ha prezzo, poi tutti gli altri discorsi mi stanno bene, strumentalizzazioni&C in primis, ma dire di non essere contenti della sua liberazione proprio no!!!!!!!!!!!
Anche se il messaggio era diretto a Tino, lasciami puntualizzare che sull'altare dell'ego di un giornalista Italiano ci sono già due morti, uno è l'autista e l'altro il figlioletto che sua moglie straziata dall'evento ha fatto nascere e morire prematuramente. Tra l'altro, come avrete veduto dai telegiornali, i parenti dei "supporters" del Mastrogiacomo che oggi avevano circondato l'Ospedale di Emergency, non sono rimasti proprio entusiasti dal fatto che il solo liberato, ad oggi, è stato proprio solo l'Italiano........
Così ci abbiamo fatto la figura di quelli che hanno pensato solo al proprio connazionale. Spero di sbagliarmi, magari domani liberano anche l'interprete, ma per ora...questo è quanto!
Lo so che non si poteva/non si può lasciar morire nessuno, tanto più che questo governo poteva essere accusato facilmente dall'opposizione di non essere stato capace quanto loro di liberare un ostaggio Italiano prigioniero dei "cattivi" di turno, perchè il governo Berlusconi la Sgrena l'aveva portata a casa, ma anche lei era andata a fare l'eroe e poi piangeva che non voleva morire, così anche in quel caso, per salvare una testa di c...o che voleva metersi in mostra, è morto un padre di famiglia e sicuramente avremo sborsato un mare di soldi che saranno certamente serviti a finanziare qulle organizzazioni che si danno tanto da fare per uccidere i nostri ragazzi in divisa.
No credimi, tutta questa gente che mette a repentaglio l'incolumità di poveracci che vengono pagati due euro solo per appagare la loro fame di Scoop e di notorietà, non merita tutto questo clamore, meriterebbe solo biasimo e condanna.
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Rispondi