Mercatino Paraculino?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Enzo
- Moto: B4 1078 Tamburini T1
Re: Mercatino Paraculino?
vero vero...
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: Brutale 989R RED
Perchè no?Frankie ha scritto:Non ci possono essere deroghe perchè sarebbero poi valutate a nostra discrezione e questo porterebbe ad inevitabili altre polemiche sulla gestione, anche per questo motivo abbiamo lasciato la libertà agli utenti di mettere o non mettere il prezzo.
amministratori, ceo e board in genere come titolari e gestori del forum possono decidere delle regole e filtrare a loro esclusiva discrezione eventuali eccezioni (già oggi mettete in evidenza dei thread rispetto ad altri).
ovviamente è bello se le regole sono largamente condivise, ma non è nesessario.
per chi non le accetta no problem, esistono anche altri forum e pure multimarca.
- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
con il prezzo "in chiaro" io penso che uno osservando il mercatino potrebbe vedere un'oggetto la quale non avrebbe necessariamente bisogno ma ritenendolo un buon prezzo d'acquisto potrebbe decidere di comprarlo...
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: B4 1078RR Gladio
- Contatta:
Quando il prezzo è ottimo tutti lo mettono hehehehe
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
- ivanrox
- 8000rpm
- Moto: F4 1000 STK
Secondo me forse non è del tutto chiaro una cosa: questo non è un portale "commerciale";bomba76 ha scritto:Perchè no?Frankie ha scritto:Non ci possono essere deroghe perchè sarebbero poi valutate a nostra discrezione e questo porterebbe ad inevitabili altre polemiche sulla gestione, anche per questo motivo abbiamo lasciato la libertà agli utenti di mettere o non mettere il prezzo.
amministratori, ceo e board in genere come titolari e gestori del forum possono decidere delle regole e filtrare a loro esclusiva discrezione eventuali eccezioni (già oggi mettete in evidenza dei thread rispetto ad altri).
ovviamente è bello se le regole sono largamente condivise, ma non è nesessario.
per chi non le accetta no problem, esistono anche altri forum e pure multimarca.
gli admin hanno tutto l'interesse ad evitare gestioni che impongano da parte loro filtri continui su argomenti "pesanti" come il denaro, lo scopo del forum è di diventare tutti amici attorno ad un argomento ben definito, con qualche divagazione qua e la;
inoltre ricordiamoci che lo spazio dedicato al mercatino è solo un'occasione per fare qualche piccolo affare tra privati dove l'admin non ci guadagna assolutamente nulla, lo fa solo per cortesia, quindi non ha nulla a che fare con ebay, subito ecc. dove lo scopo finale e le regole applicate sono tutt'altra roba.
Mia opinione, natutalmente.
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Allora. Questo non è un forum di vendite! Chi fa esempi su e.bay, subito.it e altro vada a comprare lì. Viene dato un servizio, gratuito. Ognuno è libero di inserire/non inserire il prezzo. Le trattative avvengono sempre e solo direttamente tra gli interessati. Non capisco l'utilità di inserire il prezzo o farneticare su prezzi di riserva.Vandalo79 ha scritto:Alex, l'occasione di andare a leggere i post precedenti che riguardano lo stesso argomento l'hai persa tu!! Io la mia opinione l'ho già espressa, nelle sedi appropriate... e poi , rispettoso del forum di cui faccio parte, accetto le regole che vengono decise dal board!Mukkassassina ha scritto:questa risposta da parte tua mi meraviglia...in negativo. Credo invece dovresti prendere una posizione visto il ruolo che rivesti. Hai perso un'occasione, andiamo oltre.Vandalo79 ha scritto:Argomento trito e ritrito!
Tu fai tutto semplice... ma gestire i commenti e le situazioni che si creano quando vengono messi i prezzi negli annunci non è cosa facile!
Non pensi che il board , visto anche le numerose richieste, avrebbe già cambiato il regolamento se fosse così semplice??
Sei libero, come tutti, di dire la tua, ma ti chiedo cortesemente, di non alzare i toni...!
Ritengo questa proposta assolutamente condivisibile e coerente con la linea del forum.Perfect910 ha scritto:Una curiosità: non si potrebbe bloccare il 3ad dell'annuncio in modo da evitare commenti inutili?
Vale come proposta, in chiaro, al board
- orlando
- Coordinatore
- Vero Nome: Carlo
- Moto: 910S
MrNico ha scritto:Ritengo questa proposta assolutamente condivisibile e coerente con la linea del forum.Perfect910 ha scritto:Una curiosità: non si potrebbe bloccare il 3ad dell'annuncio in modo da evitare commenti inutili?

Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
-
- 8000rpm
- Moto: MV F4 1000S - B4 750
Mah, bloccando l'annuncio dopo il post iniziale viene meno la possibilitàMrNico ha scritto:Ritengo questa proposta assolutamente condivisibile e coerente con la linea del forum.Perfect910 ha scritto:Una curiosità: non si potrebbe bloccare il 3ad dell'annuncio in modo da evitare commenti inutili?
di uppare...quindi andrebbe a cozzare con quella regola...o l'una o l'altra...
Commenti inutili...ogni commento, inutile che sia, è come un UP che non abbisogna di rispettare le tempistiche...
roba del tipo "hai mp"...e risposta..."mp inviato"...una tristezza,ma
una certa utilità marginale c'è sempre perchè crea visibilità...
Per quanto riguarda il prezzo in chiaro...non sono amante dei paletti...
quindi sono pienamente in linea con il board.
Poi trattandosi di "mercatino", trattativa tra privati, non credo ci sia
nessun obbligo...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Ripeto. E' solo un servizio che viene fornito. Questo forum è nato sotto altre aspettative, che si sono realizzate. Il mercatino ha provocato solo malintesi e non mi va di definirle in altro modo.
Inserisce più annunci se vuole. Che cerca una cosa verifica i post o attua la ricerca. Dipendesse da me attuerei subito questa regolaorlando ha scritto:e se uno mette in vendita più oggetti in una sola discussione e poi vuole aggiornare la situazione (di quello che è già stato venduto, di eventuali variazioni di prezzo, delle condizioni di vendita ecc ecc..) ogni volta dovrebbe contattare il board.
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
sto girando per comperare un'autovettura
se vedo i prezzi esposti sulle auto comprese di descrizioni
mi avvicino, guardo ed eventualmente chiedo di vedere,
se sono senza prezzo, non le guardo nemmeno
mi sembra di essere il pollo che sta lì per essere spennato.
a scatola chiusa non compro nemmeno Arrigoni
ciao
se vedo i prezzi esposti sulle auto comprese di descrizioni
mi avvicino, guardo ed eventualmente chiedo di vedere,
se sono senza prezzo, non le guardo nemmeno
mi sembra di essere il pollo che sta lì per essere spennato.
a scatola chiusa non compro nemmeno Arrigoni

ciao

-
- 8000rpm
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
Mamma mia che storia! Io la vedo semplice, e cioè :
1):chi vende decide se dire il prezzo a tutti o solo a chi glielo chiede.
2):chi compra decide l' acquisto, valutando se il prezzo "non esposto" può essere una cosa che dà fastidio (e quindi non acquista) oppure no (e quindi lo chiede in MP).
Col passare del tempo chi vende si renderà conto se " esporre" il prezzo agevola le vendite oppure no e può poi cambiare modus operandi.
1):chi vende decide se dire il prezzo a tutti o solo a chi glielo chiede.
2):chi compra decide l' acquisto, valutando se il prezzo "non esposto" può essere una cosa che dà fastidio (e quindi non acquista) oppure no (e quindi lo chiede in MP).
Col passare del tempo chi vende si renderà conto se " esporre" il prezzo agevola le vendite oppure no e può poi cambiare modus operandi.

Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- ivanrox
- 8000rpm
- Moto: F4 1000 STK
mi pare che l'argomento sia esaurito.
-
- 8000rpm
- Moto: MV F4 1000S - B4 750

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
hai ragione..di cafoni il mondo è pieno e purtroppo qualcuno è pure qui.....ma chissa come mai...ci rimangono e non vanno altrove....forse perchè qualche "venditore" qua ci sta per soli INTERESSI economici...e quindi come dice giustamente Mr Nico, meglio utilizzare un servizio gratuito che da revlimiter che altri a pagamento...e con una notevole differenza: se hai da vendere un prodotto MV lo vendi dove c'è la maggiore affluenza di Mvisti...come andare a vendere una bottiglia di acqua a 100 persone in pieno deserto a 60° gradi..la probabilità di vendita è molto alta senza costi accessori inclusi....TheNext ha scritto:demodechè?Mukkassassina ha scritto:grazie Rudy! Vado a vedere...(strano che in una democrazia non si possono cambiare le cose a maggioranzarudymento ha scritto:Tempo perso .Nonostante moltissimi utenti preferirebbero il prezzo in chiaro, il board ha comunicato che resterà un opzione del venditore .se vuoi leggerti le motivazioni guardati questa discussione avvenuta a luglio/2011
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... &start=105)
Beh dai, è normale che qualche cafone ci sia anche qui!!rudymento ha scritto:certo che si ,oppure come mi ha detto qualcuno ,"se non vi piace il forum mica siete obbligati"Meschio ha scritto:Che problema c'e'..
Basterebbe NON "CAGARE" i 3AD senza i PREZZI ESPOSTI...
Ma POI...
![]()
P.S
Provate a CHIEDERE che VENGA ESPOSTO il PREZZO MA al VENDITORE facendo OT sul 3AD di VENDITA...
![]()
![]()
Però fino a prova contraria io penso che un forum esista proprio per discutere .Non sono d'accordo con tutti i 3ad che vengono discussi ma non per questo do risposte che con la discussione poco hanno a che fare.

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà