Mastrogiacomo libero
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Il discorso è complesso...la situazione in quelle zone pure...se non si fa un analisi approfondita dei rapporti che intercorrono fra le istituzioni e le persone in gioco in questi avvenimenti...rimangono solo discorsi da bar..demagogia allo stato puro.....in tutti i giochi politico diplomatici c'è un do ut des...non c'è bianco e nero ma solo un'infinità di sfumature di grigio....il dire hanno usato il Falcon che abbiamo pagato noi...o facciamo pagare a loro il riscatto...sono a mio parere affermazioni semplicistiche e comode per prendere una posizione bianca o nera...ci sono centinaia di situazioni di spese deliranti in Italia...molto meno utili e più incresciose..più sotterranee e che non vengono portate alla nostra conoscenza..se non da qualche GIORNALISTA..(pochi in Italia purtroppo) con le palle...la facile demagogia è cavalcata a destra e sinistra per ottenere solo facili consensi...basta co sti discorsi....sono superficiali e non aiutano a capire nulla...
....Scusatemi...con immutata simpatia per tutti!
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
-
- Rev limiter
- Vero Nome: STEKILL
- Moto: B MW S 1000 RR
E' inutile
Siamo sempre i soliti.
Quanta gente muore sul lavoro, magari molto più utile alla comunità, e non si sa o meglio non si fa niente per migliorare la situazione?
In Italia abbiamo situazioni sociali molto gravi, cosa facciamo? Mandiamo aiuti in medioriente.
Capisco e sono daccordo con la solidarietà verso i più bisognosi, ma alla fine non so se questa solidarità sarebbe ricambita da questi popoli, in caso di necessità.
Forse sto diventando razzista, ma preferisco fare qualcosa per qualche italiano invece che a persone che magari domani si faranno saltare in aria coinvolgendo qualche mio familiare.
L'informazione è un diritto, ma non un onere da parte dei cittadini.
Scusate ma la penso così
Siamo sempre i soliti.
Quanta gente muore sul lavoro, magari molto più utile alla comunità, e non si sa o meglio non si fa niente per migliorare la situazione?
In Italia abbiamo situazioni sociali molto gravi, cosa facciamo? Mandiamo aiuti in medioriente.
Capisco e sono daccordo con la solidarietà verso i più bisognosi, ma alla fine non so se questa solidarità sarebbe ricambita da questi popoli, in caso di necessità.
Forse sto diventando razzista, ma preferisco fare qualcosa per qualche italiano invece che a persone che magari domani si faranno saltare in aria coinvolgendo qualche mio familiare.
L'informazione è un diritto, ma non un onere da parte dei cittadini.
Scusate ma la penso così

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
bè..io questi discorsi non li ho fatti, pero' non mi sento affatto di condannare chi li ha fatti: altrimenti al prossimo post riguardante la busta paga dei politici di casa nostra ( tema trattato migliaia di volte su TUTTI i forum in rete..) , mi aspetto il "bannaggio" per eccesso di qualunquismo e demagogia dell'utente che lo apre.
Che non ci sia bisogno in italia di scandalizzarsi del falcon usato ieri sera in Italia è un fatto ( basta guardare striscia qualche sera, e viene proposta una serie infinita di cattedrali nel deserto costruite con i soldi di tutti noi) , ma allora a questo punto non scandalizziamoci piu' di niente, tanto se giriamo lo sguardo c'è qualche altra cosa di altrettanto criticabile.
Storie comunque non ce n'è: la critica che si fa ( non da ora) al nostro Paese è in queste situazioni di non avere le palle : palle che invece aveva dimostrato negli anni 70 con il sequestro Moro ad esempio: lo stato non trattò mica con i terroristi.So che è moto difficile, per questo non mi sento di condannare il Governo ( da cui tutto mi separa ) per questa decisione: ma è un fatto che si sono liberati alcuni terroristi / di cui almeno uno molto pericoloso, che ha già annunciato il ritorno alla jihad/ , e che si sono calate le braghe ( e ripeto NON è una critica politica) : ma i fatti purtroppo rimangono.
Poi un favore personale : evitiamo di citare tra questi le due Simone: io e il Corriere della Sera avremmo qualche dubbio sul loro ruolo in Iraq.
Che non ci sia bisogno in italia di scandalizzarsi del falcon usato ieri sera in Italia è un fatto ( basta guardare striscia qualche sera, e viene proposta una serie infinita di cattedrali nel deserto costruite con i soldi di tutti noi) , ma allora a questo punto non scandalizziamoci piu' di niente, tanto se giriamo lo sguardo c'è qualche altra cosa di altrettanto criticabile.
Storie comunque non ce n'è: la critica che si fa ( non da ora) al nostro Paese è in queste situazioni di non avere le palle : palle che invece aveva dimostrato negli anni 70 con il sequestro Moro ad esempio: lo stato non trattò mica con i terroristi.So che è moto difficile, per questo non mi sento di condannare il Governo ( da cui tutto mi separa ) per questa decisione: ma è un fatto che si sono liberati alcuni terroristi / di cui almeno uno molto pericoloso, che ha già annunciato il ritorno alla jihad/ , e che si sono calate le braghe ( e ripeto NON è una critica politica) : ma i fatti purtroppo rimangono.
Poi un favore personale : evitiamo di citare tra questi le due Simone: io e il Corriere della Sera avremmo qualche dubbio sul loro ruolo in Iraq.
- silvertino
- 8000rpm
Che sia libero sono contento, ma non che sia stato barattato con 5 talebani..... perchè se questi 5 Kamikazee decidono de prendere un 'aereo e di sfracellarsi in Italia diremmo " ecco se fossero stati in galera......."Frankie ha scritto:Che bei discorsi, quindi tu lo avresti lasciato là a morire??? Come il suo interprete magari?? Grande, la sua famiglia sarebbe stata contentissima di sapere che la sua morte sarebbe stata giustificata dal non liberare 5 talebani quando in circolazione ce ne sono 10000 volte tanto e 10000 volte più pericolosi............. ma per favore....silvertino ha scritto:io purtroppo non sono contento della sua liberazione.....
Una vita è stata salvata, punto, la vita non ha prezzo, poi tutti gli altri discorsi mi stanno bene, strumentalizzazioni&C in primis, ma dire di non essere contenti della sua liberazione proprio no!!!!!!!!!!!
- NavigatoR1
- 6000rpm
e ormai un BEL discorso classico solo per evitare ciò che è accaduto,le critiche a mio avviso non cambiano il passato ma possono cambiare il futuro,sempre però se si riesce a coglierne gli errori....oppure non apriamo nemmeno questi post"inutili" e sperando che la moto funzioni e che la benzina(che non vogliamo neppure sapere dove la prendono)ci sia e il resto ....in culo alla balena.marj ha scritto:Il discorso è complesso...la situazione in quelle zone pure...se non si fa un analisi approfondita dei rapporti che intercorrono fra le istituzioni e le persone in gioco in questi avvenimenti...rimangono solo discorsi da bar..demagogia allo stato puro.....in tutti i giochi politico diplomatici c'è un do ut des...non c'è bianco e nero ma solo un'infinità di sfumature di grigio....il dire hanno usato il Falcon che abbiamo pagato noi...o facciamo pagare a loro il riscatto...sono a mio parere affermazioni semplicistiche e comode per prendere una posizione bianca o nera...ci sono centinaia di situazioni di spese deliranti in Italia...molto meno utili e più incresciose..più sotterranee e che non vengono portate alla nostra conoscenza..se non da qualche GIORNALISTA..(pochi in Italia purtroppo) con le palle...la facile demagogia è cavalcata a destra e sinistra per ottenere solo facili consensi...basta co sti discorsi....sono superficiali e non aiutano a capire nulla...

Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
- GLADIO
- 8000rpm
- Vero Nome: Omar
- Moto: Forty-Eight
- Contatta:
Marj, purtroppo questi argomenti tendono a tirare fuori i lati più estremisti del nostro carattere. sono d'accordo con te sul fatto che non si debba ridurre un simile argomento ad una bicromia di opinione, ma non posso nemmeno esimermi dal dire ciò che penso.marj ha scritto:Il discorso è complesso...la situazione in quelle zone pure...se non si fa un analisi approfondita dei rapporti che intercorrono fra le istituzioni e le persone in gioco in questi avvenimenti...rimangono solo discorsi da bar..demagogia allo stato puro.....in tutti i giochi politico diplomatici c'è un do ut des...non c'è bianco e nero ma solo un'infinità di sfumature di grigio....il dire hanno usato il Falcon che abbiamo pagato noi...o facciamo pagare a loro il riscatto...sono a mio parere affermazioni semplicistiche e comode per prendere una posizione bianca o nera...ci sono centinaia di situazioni di spese deliranti in Italia...molto meno utili e più incresciose..più sotterranee e che non vengono portate alla nostra conoscenza..se non da qualche GIORNALISTA..(pochi in Italia purtroppo) con le palle...la facile demagogia è cavalcata a destra e sinistra per ottenere solo facili consensi...basta co sti discorsi....sono superficiali e non aiutano a capire nulla...
ovviamente la mia opinione nasce dall' informazione che ricevo/riceviamo e che è probabilmente incompleta, parziale e manovrata. se avessimo conoscenza specifica e approfondita dei fatti, magari avremmo anche un'idea differente, ma qui i casi sono due: o stiamo zitti sempre, perhé tanto non conosciamo i fatti, o commentiamo e diciamo la nostra su quello che l'informazione ci propone, che per quanto parziale è tutto ciò che abbiamo.

Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
...per carità Omar...giusto dire quello che si pensa...ed è quello che faccio anch'io...parlare dell'informazione e di come viene gestita e manipolata ci caccerebbe in un ginepraio da cui non usciremmo più...evito...............Per il resto...è per questo motivo che io prediligo soprattutto... in questo forum..fare battute(molte anche del c...o) e sparare minchiate....e provocazioni a gogò 

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Cris
- Rev limiter
- Vero Nome: Cristian
- Moto: BA 16/300 1078 RR
Come ha detto D'Alema , ed io non sono mai d'accordo con cio' che dice, siamo qui a discutere se sia stato giusto o meno che sia stato liberato, ma è in ogni caso meglio discutere di questo piuttosto che discutere sul fatto che fosse stato giusto no intervenire e dibattere sul perchè fosse stato ammazzato......