Il casco al chiodo
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Il casco al chiodo
Era stato dall'ultima pistata, con Andrea e Stufy, che ci pensavo. Era partito da un'episodio che avrebbe potuto avere gravi conseguenze (per me, per la moto non importa). Un tarlo cominciava a lavorare nel cervello. Non sono un'irrazionale ma il rendersi conto che già più di una volta mi è andata bene ho cominciato a sentirmi in debito verso non so chi o cosa. Un grave incidente capitato a un mio amico, in pista, ed a una mia collega, su strada, mi ha fatto sempre più riflettere. E' svanita la voglia di portare l'F4 in pista e anche quella di andare in giro col Ducati, lo uso solo per andarci al lavoro.
Mi sono reso conto di non sentirmi più sicuro per l'utilizzo in pista e preoccupato per la strada. Sono queste cose che maturano nei propri pensieri e che alla fine hanno trovato lo sbocco. Gli episodi che ti accadono, quelli che toccano gli amici, un po' di acciacchi conseguenti a incidenti, sentire molte responsabilità verso chi ti sta vicino e nell'ambito lavorativo.......un po' di paura........in più, e questa è una pubblica confessione, con l'F4 non mi sono mai sentito a mio agio. Solo dopo le importanti modifiche effettuate (grazie Alle) c'era stato un po' di feeling, ma quanto sopra alla fine ha portato alla decisione di non utilizzarla più, così come andare pochissimo in giro per strada.
La moto è ferma dallo scorso mese di settembre, oggi sono andato in garage per metterla perlomeno in moto. Detto fatto la tiro giù dai cavalletti, metto benzina, colpo di start e vai col sound che ha risvegliato ricordi, ma solo quelli. Poi...questa ve la racconto in SOS
Mi sono reso conto di non sentirmi più sicuro per l'utilizzo in pista e preoccupato per la strada. Sono queste cose che maturano nei propri pensieri e che alla fine hanno trovato lo sbocco. Gli episodi che ti accadono, quelli che toccano gli amici, un po' di acciacchi conseguenti a incidenti, sentire molte responsabilità verso chi ti sta vicino e nell'ambito lavorativo.......un po' di paura........in più, e questa è una pubblica confessione, con l'F4 non mi sono mai sentito a mio agio. Solo dopo le importanti modifiche effettuate (grazie Alle) c'era stato un po' di feeling, ma quanto sopra alla fine ha portato alla decisione di non utilizzarla più, così come andare pochissimo in giro per strada.
La moto è ferma dallo scorso mese di settembre, oggi sono andato in garage per metterla perlomeno in moto. Detto fatto la tiro giù dai cavalletti, metto benzina, colpo di start e vai col sound che ha risvegliato ricordi, ma solo quelli. Poi...questa ve la racconto in SOS
Re: Il casco al chiodo
Nico le scelte fatte con la ragione devono essere rispettate e se la sensazione è quella descritta ti capisco.
Magari prima o poi ti tornerà la voglia, ma adesso forse è giusta la tua decisione.
Magari prima o poi ti tornerà la voglia, ma adesso forse è giusta la tua decisione.

- MrNico
- Coordinatore
E' proprio così Flavio. Mai dire mai. Chissà..........
Eccola vicino a vecchie glorie in poster che tengono compagnia

free image hosting
Eccola vicino a vecchie glorie in poster che tengono compagnia

free image hosting
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
dispiace...e molto anche
non sono molto d'accordo con flap però. mi spiego: la ragione serve, è quella cosa che ti salva le chiappe la maggior parte delle volte, e senza di essa non saremmo neanche quello che siamo. ma andare in moto è una cosa che va oltre la ragione.
certo, se non ti viene neanche più la voglia di andarci, c'è poco da fare...
che significa "questa ve la racconto in SOS"?
non sono molto d'accordo con flap però. mi spiego: la ragione serve, è quella cosa che ti salva le chiappe la maggior parte delle volte, e senza di essa non saremmo neanche quello che siamo. ma andare in moto è una cosa che va oltre la ragione.
certo, se non ti viene neanche più la voglia di andarci, c'è poco da fare...
che significa "questa ve la racconto in SOS"?
- Cris
- Rev limiter
- Vero Nome: Cristian
- Moto: BA 16/300 1078 RR
alle sensazioni e´sempre meglio dare ascolto.......
forse torneranno anche le sensazioni che ti suggeriranno di risalirci e farci un giretto....te lo auguro......
peccato pero´vederla li così´.......
forse torneranno anche le sensazioni che ti suggeriranno di risalirci e farci un giretto....te lo auguro......

peccato pero´vederla li così´.......
- MrNico
- Coordinatore
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... 19&t=22463ziomitch ha scritto: che significa "questa ve la racconto in SOS"?

- wallyamerica
- 10000rpm
- Vero Nome: mauro
- Moto: BA 53/300+F3
Che peccato
Prima o poi vedrai che ti riverrà la voglia

Prima o poi vedrai che ti riverrà la voglia

- ivanrox
- 8000rpm
- Moto: F4 1000 STK
La sensazione di sicurezza e serenità in moto è fondamentale. Trovo stupido sentirsi piloti quando non è vero o dove non lo si può essere, ma è altrettanto imprudente continuare a guidare quando si percepisce che c'è qualcosa che non va. Hai fatto la scelta coscentemente giusta, e io non ti auguro semplicemente di tornare in moto, ma ti auguro di fare la scelta giusta qualsiasi essa sia e che questa ti renda sereno.
Io ho scelto proprio l'F4 per curarla e conservarla gelosamente, come il mio piccolo vizio e giocattolino personale, e per questo quando la guido cerco sempre di ricordarmi che devo tornare a casa intero e con la moto intera, e questa cosapevolezza mi "contiene" nei limiti della prudenza e mi fa divertire in modo sano. Almeno spero che vada sempre così.
Io ho scelto proprio l'F4 per curarla e conservarla gelosamente, come il mio piccolo vizio e giocattolino personale, e per questo quando la guido cerco sempre di ricordarmi che devo tornare a casa intero e con la moto intera, e questa cosapevolezza mi "contiene" nei limiti della prudenza e mi fa divertire in modo sano. Almeno spero che vada sempre così.
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
l'età porta consiglio....... 

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- Rockatansky
- 8000rpm
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
Caro Nicola , mi spiace della tua decisione anche se ritengo che il proprio "sesto" senso vada assecondato .
Attualmente , se ti senti cosi', e' giusto "staccare" , senza dire se definitivamente o no.
La ns vita insegue stimoli e passioni , facciamo il possibile per soddisfarle , ma nel contempo siamo soggetti ad una continua evoluzione regolata dall'esperienza della ns vita. Noto un certa malinconia nel raccontare la tua situazione , ma non c'e' ragione di averla : se hai avuto la forza di dire basta , sei altrettanto forte per reindirizzare i tuoi interessi che, in un prossimo futuro , potrebbero ritornare a boomerang .
La cosa importante e' che non ci farai mancare il tuo apporto nel forum.
Un abbraccio, HUGH!!!!

Attualmente , se ti senti cosi', e' giusto "staccare" , senza dire se definitivamente o no.
La ns vita insegue stimoli e passioni , facciamo il possibile per soddisfarle , ma nel contempo siamo soggetti ad una continua evoluzione regolata dall'esperienza della ns vita. Noto un certa malinconia nel raccontare la tua situazione , ma non c'e' ragione di averla : se hai avuto la forza di dire basta , sei altrettanto forte per reindirizzare i tuoi interessi che, in un prossimo futuro , potrebbero ritornare a boomerang .
La cosa importante e' che non ci farai mancare il tuo apporto nel forum.
Un abbraccio, HUGH!!!!

H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
le sensazioni sono Vita
fai quello che ti dice il cuore
ciao
fai quello che ti dice il cuore
ciao

-
- 6000rpm
- Vero Nome: dario
- Moto: brutale 1000r
Ciao nicola, capisco cosa provi xche' anche io lo provo ogni volta che salgo sulla mia moto, cmq non essere troppo impetuoso, ascolta le tue senzazioni e inizia magari ad usare la moto con piu' calma e serenita' cercando di ridurre al minimo eventuali rischi, ma mettere proprio il casco al chiodo mi sembra esagerato dai....................... 

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
<<Guardatemi sono Nicola, mi piace fare la fila al semaforo e quando piove non mi bagno>>
PFFFFFFFF

PFFFFFFFF
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
ti capisco, ho passato gli stessi momenti.......amici morti, e cadute rovinose di altri, l'ultima 1 mese fa........
ma il casco al chiodo non riesco a metterlo!
ho trovato però una soluzione talmente scontata ma tanto difficile da mettere in atto per tanti, non ti mette al sicuro al 100% ma per ora funziona.......
andare piano!!!! e me ne frego quando si arriva al tavolo ed essere l'ultimo, ho una famiglia, e sono stanco di vedere morti x strada......
ciao
ma il casco al chiodo non riesco a metterlo!
ho trovato però una soluzione talmente scontata ma tanto difficile da mettere in atto per tanti, non ti mette al sicuro al 100% ma per ora funziona.......
andare piano!!!! e me ne frego quando si arriva al tavolo ed essere l'ultimo, ho una famiglia, e sono stanco di vedere morti x strada......
ciao