Quello che avrebbe voluto fare il SIC.......................
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: dario
- Moto: brutale 1000r
Quello che avrebbe voluto fare il SIC.......................
Ecco come a volte basta avere un po piu' di fortuna.............
Adesso avrei voluto vedere in questo video Simoncelli ......................
http://www.youtube.com/watch?v=vkYKFZEe ... r_embedded
Adesso avrei voluto vedere in questo video Simoncelli ......................
http://www.youtube.com/watch?v=vkYKFZEe ... r_embedded
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
Re: Quello che avrebbe voluto fare il SIC...................
tante volte sia lui che altri ci sono riusciti...stavolta era meglio scivolare e buttare all'aria la gara al secondo giro....
- mambamarco
- 6000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: F4 RR corsacorta
esatto Dario....la dinamica e' pressoche' identica a quella della caduta del Sic,purtroppo con conseguenze diametralmente opposte. 

- Cris
- Rev limiter
- Vero Nome: Cristian
- Moto: BA 16/300 1078 RR
Gia´,voleva fare proprio così´.....
-
- 6000rpm
- Vero Nome: dario
- Moto: brutale 1000r
Ripeto, a volta basta un pizzico di fortuna in piu' o in meno per cambiarti la vitamambamarco ha scritto:esatto Dario....la dinamica e' pressoche' identica a quella della caduta del Sic,purtroppo con conseguenze diametralmente opposte.
- AndScio79
- 8000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: f4r my2010
Proprio così. L'ho pensato dal primo momento in cui l'ho visto...la cosa incredibile è che Edwards e Rossi remano alla morte per chiudere la traiettoria ed evitarlo ma lui va proprio li. Se avesserero proseguito sulla traiettora ideale magari sarebbe sfilato via...
E' il destino...ma fa male comunque

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
Bravissimo, ma bravo bravo bravo bravo, è una ventata di aria pulita dopo tre giorni di verità dai soliti tuttologi, atleti da divano.AndScio79 ha scritto:Proprio così. L'ho pensato dal primo momento in cui l'ho visto...la cosa incredibile è che Edwards e Rossi remano alla morte per chiudere la traiettoria ed evitarlo ma lui va proprio li. Se avesserero proseguito sulla traiettora ideale magari sarebbe sfilato via...
Quello sarebbe stato l'unico modo di evitare l'incidente, anche il fatto di colpirlo pinzati non ha aiutato, purtroppo nessuno dei due ha avuto il tempo né per evitarlo né per limitare i danni.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Purtroppo la cosa giusta da fare era quella... Ma dentro quelle tute di pelle ci sono delle persone..e loro come noi in quei momenti non hanno il modo di pensare "razionalmente"..Non sono computer..Horseman ha scritto:Bravissimo, ma bravo bravo bravo bravo, è una ventata di aria pulita dopo tre giorni di verità dai soliti tuttologi, atleti da divano.AndScio79 ha scritto:Proprio così. L'ho pensato dal primo momento in cui l'ho visto...la cosa incredibile è che Edwards e Rossi remano alla morte per chiudere la traiettoria ed evitarlo ma lui va proprio li. Se avesserero proseguito sulla traiettora ideale magari sarebbe sfilato via...
Quello sarebbe stato l'unico modo di evitare l'incidente, anche il fatto di colpirlo pinzati non ha aiutato, purtroppo nessuno dei due ha avuto il tempo né per evitarlo né per limitare i danni.
E' vero..se Edwards e Rossi avessero continuato la curva come doveva essere fatta, ovvero andando a cercare il cordolo esterno in uscita, magari lo prendevano lo stesso, ma non in mortalmente.. Bastava che Colin e Vale fossero in ritardo di un secondo in più rispetto a Marco e ora si sarebbe tutti a dire " ma bada che culo ha avuto il Sic..Poteva rimanerci secco".. Purtroppo la fatalità è una gran ******...

- wallyamerica
- 10000rpm
- Vero Nome: mauro
- Moto: BA 53/300+F3
Che poi e' quello che ha fatto edwards qualche gara fa' quando e' scivolato e con il gomito e le ginocchia si e' riuscito a rialzare
ti quoto al 100%!!!campafumi ha scritto:Purtroppo la cosa giusta da fare era quella... Ma dentro quelle tute di pelle ci sono delle persone..e loro come noi in quei momenti non hanno il modo di pensare "razionalmente"..Non sono computer..Horseman ha scritto:Bravissimo, ma bravo bravo bravo bravo, è una ventata di aria pulita dopo tre giorni di verità dai soliti tuttologi, atleti da divano.AndScio79 ha scritto:Proprio così. L'ho pensato dal primo momento in cui l'ho visto...la cosa incredibile è che Edwards e Rossi remano alla morte per chiudere la traiettoria ed evitarlo ma lui va proprio li. Se avesserero proseguito sulla traiettora ideale magari sarebbe sfilato via...
E' vero..se Edwards e Rossi avessero continuato la curva come doveva essere fatta, ovvero andando a cercare il cordolo esterno in uscita, magari lo prendevano lo stesso, ma non in mortalmente.. Bastava che Colin e Vale fossero in ritardo di un secondo in più rispetto a Marco e ora si sarebbe tutti a dire " ma bada che culo ha avuto il Sic..Poteva rimanerci secco".. Purtroppo la fatalità è una gran ******...
- AndScio79
- 8000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: f4r my2010
assolutissimamente. Non era una critica la mia ma solo una constatazione della fatalità brutta e crudele avvenuta. Sei piegato a dx, se uno ti cade davanti o trovi un ostacolo 99,9 volte su 100 chiudi a dx per evitarlo. Nel momento in cui decidi non puoi più tornare indietro perchè raddrizzare la moto e buttarsi dall'altra parte diventa impossibile in un intervallo metrico/temporale tanto ridotto...non fai nemmeno in tempo a figurarla, figurati a pensarla e metterla in pratica.campafumi ha scritto:... Ma dentro quelle tute di pelle ci sono delle persone..e loro come noi in quei momenti non hanno il modo di pensare "razionalmente"..Non sono computer..
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Tranquillo.. Avevo capito cosa intendevi dire.. Purtroppo a sangue freddo si scopre che bastava un singolo gesto, azione o comportamento per poter salvare la vita a Marco.. Ma in quei momenti, con l'adrenalina in corpo, la concentrazione e tutto il resto, il Vale e Colin hanno agito come avrebbe agito il 99.9% delle persone..AndScio79 ha scritto:campafumi ha scritto:... Ma dentro quelle tute di pelle ci sono delle persone..e loro come noi in quei momenti non hanno il modo di pensare "razionalmente"..Non sono computer..
quote]
assolutissimamente. Non era una critica la mia ma solo una constatazione della fatalità brutta e crudele avvenuta. Sei piegato a dx, se uno ti cade davanti o trovi un ostacolo 99,9 volte su 100 chiudi a dx per evitarlo. Nel momento in cui decidi non puoi più tornare indietro perchè raddrizzare la moto e buttarsi dall'altra parte diventa impossibile in un intervallo metrico/temporale tanto ridotto...non fai nemmeno in tempo a figurarla, figurati a pensarla e metterla in pratica.
E forse anche cambiando qualcosa il risultato sarebbe rimasto lo stesso..
Forse tutti ci siamo aggrappati alla storia di Uncini..A quel miracolo che, purtroppo, non si è ripetuto..

- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
se avesse avuto anche un solo secondo di vantaggio sui due piloti che lo seguivano magari era ancora tra noi ora....
troppi se.....io credo nel destino! ne ha dato la prova la fatalità!
come ha detto il padre Sic era un guerriero ed è morto da combattente..purtoppo sta volta non ha vinto
troppi se.....io credo nel destino! ne ha dato la prova la fatalità!
come ha detto il padre Sic era un guerriero ed è morto da combattente..purtoppo sta volta non ha vinto

quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
- alemare71
- 8000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: KTM 990 SM-T
bastava anche meno di un secondo....da come reagisce Edwards sembra proprio che non l'ha visto arrivare, che gli sia ricomparso davanti quando meno se lo aspettava...l'aveva sicuramente visto partire per la tangente e non pensava davvero che se lo sarebbe ritrovato li davanti...e poi quando guidi in pista guardi sempre piu' avanti a dove andrai a mettere le ruote...non potevano farci nulla...solo sfortuna nera!
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
- Meschio
- Rev limiter
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Contatta:
Scusate questo MIO OT, ma CISTO il TITOLO:
"Quello che avrebbe voluto fare il SIC......................."
Parla il Padre Di Marco Simoncelli
Scusate ma dopo le PAROLE del PADRE di SIMONCELLI non riesco ad aggiungere ALTRO.
"Quello che avrebbe voluto fare il SIC......................."
Parla il Padre Di Marco Simoncelli
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
Scusate ma dopo le PAROLE del PADRE di SIMONCELLI non riesco ad aggiungere ALTRO.