GENOVA ALLAGATA

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da EMMEUNOERRE »

wallyamerica ha scritto:
EMMEUNOERRE ha scritto:
wallyamerica ha scritto:esatto propio quella :evil: :evil: :evil:
Allora potevate RISPARMIARE la macchina (che ricompreremo)... :mrgreen:

MA "Beccare" LEI,la Giunta,gli Assessori...e Putridume in discarica??? :fist:
be hai ragione ma si è barricata dentro e se ne è guardata bene di uscire :saltellav:
SE succedesse "qualcosa" a Mia Figlia o ad uno a ME' Caro...

La estraggo dalla macchina e faccio Giustizia con le mie mani.
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da wallyamerica »

comunque si è riempita il pannolone di pupu oggi :saltellav: :saltellav: :saltellav:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Frankie »

Oggi ho visto qualche video e il torrente che è esondato è stato praticamente chiuso, è tutto urbanizzato sopra, strade, case... possibile??? :eek:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da wallyamerica »

possibile si quella è una zona popolare e popolosa nessuno si è mai preoccupato di niente
ora si svegliano ma oramai è tardi
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Frankie »

Quindi basta un'altra ondata di maltempo eccezionale come quella appena passata che il disastro è sicuro che si ripresenta???? :eek: :eek: :eek:

Anche perchè se così è c'è poco da fare, bisognerebbe tirare giù un quartiere per tornare all'alveo originale del torrente.......... incredibile, non ci sono parole
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Stefano 55-04 »

.......senza parole......e se potessi parlare.......
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
Pterigio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 17:14
Vero Nome: Paolo
Moto: B 920 - Bloody

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Pterigio »

Forse la mia è una voce fuori dal coro, ma il Sindaco avrà anche le sue responsabilità ma, a mio avviso, gran parte delle problematiche legate ad alluvioni ed in particolare alle esondazioni dei corsi d'acqua è legata alla politoca urbanistica dal dopoguerra ad oggi ed al progressivo abbandono delle aree rurali.
Mi pare ipocrisia cercare "un" colpevole oggi per queste sciagure quando sappiamo tutti che nelle nostre città ci sono corsi d'acqua incanalati compressi e coperti da cemento e palazzi. Quando dagli anni 80 i grandi fiumi (Po compreso) non vengono dragati per non "turbare" la riproduzione dell'airone cinerino...

Cosa si può fare oggi? dovremmo abbattere interi quartieri, ripristinare le ampie aree di golena, e ripopolare e rissodare i terreni delle "abbandonate" montagne?... purtroppo sono cose che tutti sappiamo (politici e politicanti compresi) ma delle quali ci ricordiamo soltanto quando quando avvengono delle catastrofi.

Mi par brutto da dire e ancor più da pensare ma temo che se tra un anno dovesse cadere ancora lo stesso quantitativo d'acqua ci troveremmo ancora d'innanzi il medesimo problema. :(
L'inverno è alle porte... e gli animali di grossa taglia si celano nell'ombra, verso il letargo.
Avatar utente
Pterigio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 17:14
Vero Nome: Paolo
Moto: B 920 - Bloody

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Pterigio »

PS: con questo non assolvo certo sindaco e giunta... che avrebbero potuto evitare di aprire le scuole e chiedere ad i genitori di non andare a prendere i propri figli! :evil:
QUesto la dice lunga su quanto avessero le idee chiare... :agrue:
L'inverno è alle porte... e gli animali di grossa taglia si celano nell'ombra, verso il letargo.
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da wallyamerica »

Pterigio ha scritto:PS: con questo non assolvo certo sindaco e giunta... che avrebbero potuto evitare di aprire le scuole e chiedere ad i genitori di non andare a prendere i propri figli! :evil:
QUesto la dice lunga su quanto avessero le idee chiare... :agrue:
Be' il sindaco ha una colpa immane l'aver sottovalutato il pericolo cosa che il primo cittadino non dovrebbe mai fare dato che dovrebbe essere lui a tutelarci.
Detto questo ho detto tutto
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Luke68RR
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5425
Iscritto il: 28/03/2009, 1:21
Vero Nome: Luca
Moto: MV
Località: Mantova

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Luke68RR »

Questa è la prima pagina di ilmeteo.it... :eek:

ieri sera era ancora più enfatizzato che avevano consigliato anche l'evacuazione di alcune zone..

era scritto in maiuscolo a caratteri cubitali... :mad:

ALLARME su PIEMONTE e IMPERIESE, piogge verso tutte le regioni
Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! Ringraziamo invece i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante e sostenuta interamente con le nostre risorse economiche ed intellettuali. ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, IMPERIESE. Tanta pioggia in arrivo, specie sulla Liguria di Ponente, e quasi tutto Piemonte fino a Domenica pomeriggio. Poi moderata fino a Mercoledì mattina. Neve in montagna oltre 2000m. Piogge verso resto delle regioni, temporali tra Lazio e Campania, allerta sul Veneto Domenica pomeriggio per forti piogge sulle Prealpi e trevigiano. Piogge ancora purtroppo fino MERCOLEDI mattina su Piemonte e Liguria. Attenzione anche al Fiume Po....


ma gli eletti dal popolo... hanno una coscienza.. :oops: :oops:
Mv Factory Club tessera N° 1460
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da alemare71 »

Pterigio ha scritto:Forse la mia è una voce fuori dal coro, ma il Sindaco avrà anche le sue responsabilità ma, a mio avviso, gran parte delle problematiche legate ad alluvioni ed in particolare alle esondazioni dei corsi d'acqua è legata alla politoca urbanistica dal dopoguerra ad oggi ed al progressivo abbandono delle aree rurali.
Mi pare ipocrisia cercare "un" colpevole oggi per queste sciagure quando sappiamo tutti che nelle nostre città ci sono corsi d'acqua incanalati compressi e coperti da cemento e palazzi. Quando dagli anni 80 i grandi fiumi (Po compreso) non vengono dragati per non "turbare" la riproduzione dell'airone cinerino...

Cosa si può fare oggi? dovremmo abbattere interi quartieri, ripristinare le ampie aree di golena, e ripopolare e rissodare i terreni delle "abbandonate" montagne?... purtroppo sono cose che tutti sappiamo (politici e politicanti compresi) ma delle quali ci ricordiamo soltanto quando quando avvengono delle catastrofi.

Mi par brutto da dire e ancor più da pensare ma temo che se tra un anno dovesse cadere ancora lo stesso quantitativo d'acqua ci troveremmo ancora d'innanzi il medesimo problema. :(
tutto giusto quello che dici..ma la cosa peggiore è che quello che esprimi con l'ultima frase verra' presa in parola dai politici alla lettera...saranno di nuovo li a piangere o a farsi insultare ma non affronteranno mai il problema. Poi in Liguria mettiamoci anche la quantita' industriale di incendi che devastano i bosci soprastanti le citta', un altro fattore che favorisce lo scorrimento rapido dell'acqua verso valle...Genova e la Liguria in generale ogni anno affrontano queste situazoni in autunno ma si continua a far finta di nulla a livello politico.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da wallyamerica »

Arrivato a casa ora dopo aver spalato fango tutta la mattina nel panificio del mio amico.
Che dire solidarietà a mille tutti che vogliono aiutare c'e chi porta te' , caffè , focaccia, toast e tutti con una scopa in mano ad aiutare quei poveretti.
Purtroppo e' veramente un macello se penso che la forza dell'acqua ha spostato un macchinario per formare il pane che oggi in otto non riuscivamo a spostare. Purtroppo le cose recuperabili sono pochissime
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da MrNico »

Frankie ha scritto:Oggi ho visto qualche video e il torrente che è esondato è stato praticamente chiuso, è tutto urbanizzato sopra, strade, case... possibile??? :eek:
Sì Alle! E' un brutto vizio quello di tombare i corsi d'acqua in città, molti non ne conoscono neanche l'esistenza, solo quando vedono l'acqua venir fuori da tutte le parti ci si chiede cosa succede! Il fatto è che i corsi, naturali, in passato rappresentavano una ricchezza, come a Bergamo ad esempio, portava acqua nei campi, ci si lavavo i panni e utilizzata per tutti gli scopi domestici. In valle veniva sfruttata per produrre elettricità. Con i grandi, e mai coordinati, sviluppi urbani degli anni '60 e '70, hanno cominciato a dare "fastidio". In una città come Genova, così compressa tra i monti e il mare, ogni mq era prezioso, e ripeto con scarsa lungimiranza (sport nazionale mica il calcio), hanno completamente compromesso il reticolo idrico che non si trova mai lì per caso. Cmq solo questo non spiega il disastro dovuto anche alla eccezionalità delle inusuali precipitazioni. Il nostro clima cambia purtroppo e per noi è una novità. Non commento uscite idiote da parte dei soliti che potrebbero, e dovrebbero, prima di parlare informarsi!
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da Frankie »

Che dire, ti quoto in toto!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: GENOVA ALLAGATA

Messaggio da MrNico »

Ecchetidevodì.....lo faccio per lavoro. :wink:
Immagine
Rispondi