Mastrogiacomo libero

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Danny ha scritto:volevano pagare il riscatto come aveva fattoil berlusca, ma non avevano i soldi allora hanno aperto i cancelli.....tanto noi fra un pò si va via di laggiù. complimenti
I talebani non hanno voluto soldi, è una notizia di stampa. Non gli servono tanto le armi li comprano vendendo l'oppio dal quale si ricava l'eroina che è un prodotto molto apprezzato dalla società e civiltà occidentale. Poi chiediamoci chi li ha armati in passato e chi li arma ora, chiediamoci chi ci guadagna con l'eroinia, chiediamoci come stanno effettivamente le cose... e vedrete che le domande non finiranno. Forse è meglio essere "le persone facili che non hanno dubbi mai" di una vecchia canzone, è più tranquillizante.
Immagine
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Mr9till5 ha scritto:
Danny ha scritto:volevano pagare il riscatto come aveva fattoil berlusca, ma non avevano i soldi allora hanno aperto i cancelli.....tanto noi fra un pò si va via di laggiù. complimenti
I talebani non hanno voluto soldi, è una notizia di stampa. Non gli servono tanto le armi li comprano vendendo l'oppio dal quale si ricava l'eroina che è un prodotto molto apprezzato dalla società e civiltà occidentale. Poi chiediamoci chi li ha armati in passato e chi li arma ora, chiediamoci chi ci guadagna con l'eroinia, chiediamoci come stanno effettivamente le cose... e vedrete che le domande non finiranno. Forse è meglio essere "le persone facili che non hanno dubbi mai" di una vecchia canzone, è più tranquillizante.
...è anche più facile!!! ::?
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Danny
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Danny »

indubbiamente è difficile fare valutazioni in merito a certi argomenti, credo ci sia sempre una via di mezzo alle verità e alla risoluzione dei problemi. Se gli interessi umani fossero sempre al disopra dei vili interessi economici l'umanità
non avrebbe bisogno delle guerre.
Immagine
La vita è tutta una curva, ma se la sai affrontare, ti diverti anche
Danny
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Danny »

fate l'amore non fate la guerra! a me l'MV mi ha mandato la brutale italia numero 69......... chissa perchè
Immagine
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

Quoto Danny & Nicola =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
Danny
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Danny »

mitico Marco :B4:
Immagine
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Danny ha scritto:indubbiamente è difficile fare valutazioni in merito a certi argomenti, credo ci sia sempre una via di mezzo alle verità e alla risoluzione dei problemi. Se gli interessi umani fossero sempre al disopra dei vili interessi economici l'umanità
non avrebbe bisogno delle guerre.
...non ci sono solo interessi di denaro...vero che l'argent fait la guerre..ma non solo... c'è la sete di potere di determinati soggetti...a mio parere malati....a cui temo non basterebbero 100 Monica Lewinsky....
...Magari fossero sufficienti...diversi problemini del mondo avrebbero una facile soluzione... ::? :lol:
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....so benissimo che il mio pensiero non e' il massimo..........ma mi fa schifo che sotto, sotto, tutto questo e' nato solo per interessi economici-petroliferi........figurati se gli americani andavano a rompere le ....lle per fare gli interessi di un'altro popolo.....ma quando mai!.........se non volevano rogne nel mondo dovevano lasciare che se la sbrighino tra popoli arabi (che come giustamente dice Nicola e' un'altro pianeta come tradizioni e pensiero)........e invece no!.....gli interessi erano troppo alti....
spr2003
4000rpm
4000rpm

Messaggio da spr2003 »

Mauro f4 ha scritto:....so benissimo che il mio pensiero non e' il massimo..........ma mi fa schifo che sotto, sotto, tutto questo e' nato solo per interessi economici-petroliferi........figurati se gli americani andavano a rompere le ....lle per fare gli interessi di un'altro popolo.....ma quando mai!.........se non volevano rogne nel mondo dovevano lasciare che se la sbrighino tra popoli arabi (che come giustamente dice Nicola e' un'altro pianeta come tradizioni e pensiero)........e invece no!.....gli interessi erano troppo alti....
Chiedo scusa, ma dissento da quanto tu dici. Che il tuo pensiero non sia il massimo non è giusto come principio, e va rispettato proprio in quanto pensiero libero (per ora), anche se non coincide con il parere degli altri. E merita rispetto anche se tu fossi da solo a pensarla in un determinato modo, contro il resto del mondo.
Quanto al topic di questo thread, si può dire tutto e il contrario di tutto, ma chiaramente il giornalista che infrange le poche e forse mal gestite regole locali di un paese in guerra, deve affrontarne le conseguenze in maniera autonoma. Da uomo e non da quaqquaraquà. Non mi risulta si sia offerto al posto della sua guida, quando hanno deciso di fargli la festa, nè al posto del negoziatore, che ora forse (spero di no per lui) giace sgozzato da qualche parte dell'afghanistan. O dell'interprete, cui spetta la stessa sorte, per avere visto dove sono i Talebani e che volto hanno.
Quanto alla escalation di queste violenze, non nascondiamoci dietro ragioni di comodo: la verità è che la grande fetta del capitale occidentale è in mano agli ebrei, i quali se le danno di santa ragione con gli islamici da quando Abramo ha cacciato di casa la serva con il di lui figlio Ismaele, primo della stirpe islamica, a favore di Isacco, capostipite della stirpe di David.
Da allora, e sono circa 4.000 anni, la faida non è mai cessate, e purtroppo mai cesserà, finchè da una parte o dall'altra resterà un solo uomo.
Più vicine a noi in ordine di tempo sono la strage dell' 11 settembre su pentagono, torri gemelle e quasi casa bianca, nonchè più di tremila morti in Irak dall'inizio del conflitto. Tu avresti porto l'altra guancia, seguendo i vangelici insegnamenti?
Quanto agli interessi economici, comodano a tutti: il petrolio serve a noi, e a loro servono armi, a noi serve la droga e a loro medicine. Noi facciamo i pacs e loro fanno figli, per invaderci.
Ve la ricordate la vicenda Ochalan? Ramon Mantovani è andato a prenderlo ad Amman per rendergli salva la pellaccia o per venderlo al Mossad? Qualche rappresentante del IV potere l'ha messa ad un modo, e qualchedun altro ad un'altro. Chi ha cervello e coscienza si è fatto la propria opinione, che può non essere la verità, ma và rispettata.
Grazie per lo spazio
Sergio
Per aspera ad astra
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Mauro f4 ha scritto:....so benissimo che il mio pensiero non e' il massimo..........ma mi fa schifo che sotto, sotto, tutto questo e' nato solo per interessi economici-petroliferi........figurati se gli americani andavano a rompere le ....lle per fare gli interessi di un'altro popolo.....ma quando mai!.........se non volevano rogne nel mondo dovevano lasciare che se la sbrighino tra popoli arabi (che come giustamente dice Nicola e' un'altro pianeta come tradizioni e pensiero)........e invece no!.....gli interessi erano troppo alti....
...il problema vero...è che l'america si è resa conto che non può fare a meno del mondo...mentre il mondo forse per la prima volta può fare a meno dell'america...e allora cercano in maniera isterica di mantenere ancora il loro potere ...facendo guerre su guerre per cercare di autoalimentare artificialmente l'economia drogata che hanno..l'industria delle armi...ha il suo bell'interesse...e tutto l'indotto...poi ci sono le ricostruzioni...fa e disfà l'è tut un lavurà!!!..oltretutto stanno perdendo anche il controllo del sud america.....sono agli sgoccioli...questo secolo sarà il secolo della riscossa dei paesi emergenti...india...cina...
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....ecciairagioneciai :smoker:
matteo
4000rpm
4000rpm

Messaggio da matteo »

Mr9till5 ha scritto:
Mauro f4 ha scritto:.... però rispetto chi ha un ideale (e su questo esistono migliaia di libri e non sono certo all'altezza di aggiungere qualcosa su cosa sia un ideale). I talebani hanno degli ideali, e per questo combattono e muoiono. L'Afghanistan è un paese con una sua storia e cultura (che non è la nostra), ma perchè noi dovremmo sentirci superiori o avere la presunzione di imporgli il nostro modo di vivere e pensare?
con lo stesso metro di giudizio rispettiamo allora Hitler, Pol Pot , Stalin, i massacratori del darfur, le brigate rosse....avevano/hanno un ideale anche loro.
E poi un conto è la cultura del paese afghanistan, un altra la PSEUDO cultura dei talebani: forse a qualcuno sfugge come funziona una madrassa da quelle parti...se tu pensi che vada rispettato chi tra le tante altre cose considera le donne peggio che animali , obbliga la propria società a vivere nell'età della pietra, fa saltare con il tritolo delle statue millenarie perchè rappresentano una cultura diversa dalla propria, come si rispetta ad esempio il popolo di qualsiasi altro paese, non so che dirti: sappi pero' che tu per loro rappresenti la stessa feccia miscredente che sono io , anche se dici di rispettarli.
L'ho già scritto e lo ripeto : non siamo tutti uguali, io con la mia cultura piena di difetti mi sento leggermente superiore a questi.....signori.
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

:shocked!: ...mi dispiace.....ma io non ho scritto quelle cagate!......hai sbagliato di citare! :tongue:
matteo
4000rpm
4000rpm

Messaggio da matteo »

infatti, ho cappellato a citare!
Danny
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Danny »

Penso che se trattava Corona il rilascio, mandando in cambio 6 o 7 veline avrebbero accettato prima. I talebani non considerano le donne.........ma le loro.
Immagine
Rispondi