8 cilindri per lato a 45°

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25376
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: 8 cilindri per lato a 45°

Messaggio da kick 67 »

Frankie potrebbe rifarlo in titanio con la metà delle ore!................... :lol: :lol: sicuro :laughing6:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: 8 cilindri per lato a 45°

Messaggio da bomba76 »

EMMEUNOERRE ha scritto:Daccordo...si vede che e' un PROTIPO,

Niente scarico etc,etc..

ma e' APERTO SOTTO....su un piedistallo (notato no' ) ??


Pure fosse "un compressore" ....16 CILINDRI ,

silenzioso no?? Nb,anche loro vanno chiusi e Lubrificati,

questo girava 600 Rpm a secco !!
forse non mi sono spiegato, ci riprovo:

quello non è un compressore ma un motore ad aria compressa (con 4 bancate e 16 cilindri e con 1 look da motore a combustione interna)
da quel tubo trasparente arriva direttmante aria in pressione da un compressore!!!.
quando la valvola di aspirazione è aperta l'aria in pressione entra, si espande raffreddandosi e facendo scendere il pistone.
è la stessa aria che espandendosi raffredda e compensa il riscaldamento da attito, ecco perchè non cè circuito di raffreddamento o lubrificazione.
unica lubrificazione utile sarebbe sul biede di biella ma per i pochi giri, per lavorare senza carico basta una lubrificazione a mano ogni tanto.

in pratica quello che si vede è un avvitatore pneumatico che gira a vuoto (anche se assomiglia a un motore a combustione interna parecchio figo!!).
Rispondi