Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da el_rubio_loco »

Meschio ha scritto:Lui AVEVA PREVISTO TUTTO:

https://www.youtube.com/watch?v=hECxQ-aqnWc

https://www.youtube.com/watch?v=dwYrVgJ ... re=related

Avete preparato l'ORTO???

:???:
fortunatamente SI!

ciao Meschio fà piacere sapere che siamo di piú a pensarla cosí .

ci pisciano in testa e ci dicono che piove?
compriamo l'ombrello :saltellav:
que tengas un buen fin de semana todos los hermanos de esto forum

mario
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da MrNico »

Abbiamo aspettato un comico per farci dire coma sarebbe andata? Ma scherziamo? Quando qualcuno, ed erano partiti politici "estinti" parlavano di finanza, la ricchezza la crea il lavoro non il giro di soldi!...., che le tasse dobbiamo pagarle tutti, pagare meno pagare tutti...,che il "politico imprenditore" avrebbe fatto splendere il sole pure di notte, ho il sole in tasca....., o diceva di essera "unto" dal Signore (cioè Cristo... ::? ), e qualcuno metteva in guardia sulla falsità dello stesso...........o vogliamo parlare di federalismo? Troppo facile adesso cavalcare la crisi. Di Masaniello ne abbiamo avuti in abbondanza in Italia.
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da orlando »

Grillo profeta in patria :eek:
A mio parere ha idee buone (due legislature al massimo, niente vitalizi,..) e idee che sono da medioevo (soprattutto quelle che cavalcano certe ondate di populismo)
Comunque la sparata "finalmente siamo in default" poteva evitarsela...la situazione è effettivamente gravissima (non solo per noi Italiani) e viene minimizzata...però augurarsi lo sfacelo in casa propria quello proprio no
orlando ha scritto:
massimou ha scritto: 6 Non capisco perchè a Roma una siringa in ospedale costa 2 euro e a Milano 80 cent, centralizzate gli appalti a livello nazionale.
6) Perché ci sono sempre gli amici che devono guadagnare i quali poi rigirano una parte del guadagno. Cosa inteligente questa no ci avevo mai pensato
Ma ripensandoci arrivare a centralizzare gli appalti forse non è il massimo perché poi si sa come vengono gestite le cose, mettere un tabellario con delle fasce di prezzi entro cui stare obbligatoriamente sarebbe (forse) la cosa migliore
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da alemare71 »

il finalmente siamo in default lo dice semplicemente perchè sono anni che profetizza la situazione attuale...sono anni che mette sul piatto quello che siamo noi come popolo...che una buona meta' degli italiani hanno votato un farabutto per quasi 20 anni e lo sapevamo benissimo chi fosse silvio mooolto prima che entrasse in politica (si fa per dire..) tutt'oggi sento gente dire che lo ha votato perchè pensava che come imprenditore avrebbe lavorato meglio di altri passando sopra al personaggio equivoco che era...sperando che una volta sulla poltrona di comando si sarebbe comportato com un'onest'uomo....cerchiamo di guardarci un po' piu' allo specchio per favore...quello che mi fa girare realmente i coglioni è che io adesso devo pagare per qualcosa della quale non sono assolutamente responsabile ne' come elettore di destra ne' tantomeno come evasore fiscale...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da massimou »

Meschio ha scritto:Lui AVEVA PREVISTO TUTTO:

https://www.youtube.com/watch?v=hECxQ-aqnWc

https://www.youtube.com/watch?v=dwYrVgJ ... re=related

Avete preparato l'ORTO???

:???:
già da molto :roll:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da MrNico »

MrNico ha scritto:Abbiamo aspettato un comico per farci dire coma sarebbe andata? Ma scherziamo? Quando qualcuno, ed erano partiti politici "estinti" parlavano di finanza, la ricchezza la crea il lavoro non il giro di soldi!...., che le tasse dobbiamo pagarle tutti, pagare meno pagare tutti...,che il "politico imprenditore" avrebbe fatto splendere il sole pure di notte, ho il sole in tasca....., o diceva di essera "unto" dal Signore (cioè Cristo... ::? ), e qualcuno metteva in guardia sulla falsità dello stesso...........o vogliamo parlare di federalismo? Troppo facile adesso cavalcare la crisi. Di Masaniello ne abbiamo avuti in abbondanza in Italia.
alemare71 ha scritto:il finalmente siamo in default lo dice semplicemente perchè sono anni che profetizza la situazione attuale...sono anni che mette sul piatto quello che siamo noi come popolo...che una buona meta' degli italiani hanno votato un farabutto per quasi 20 anni e lo sapevamo benissimo chi fosse silvio mooolto prima che entrasse in politica (si fa per dire..) tutt'oggi sento gente dire che lo ha votato perchè pensava che come imprenditore avrebbe lavorato meglio di altri passando sopra al personaggio equivoco che era...sperando che una volta sulla poltrona di comando si sarebbe comportato com un'onest'uomo....cerchiamo di guardarci un po' piu' allo specchio per favore...quello che mi fa girare realmente i coglioni è che io adesso devo pagare per qualcosa della quale non sono assolutamente responsabile ne' come elettore di destra ne' tantomeno come evasore fiscale...
Le pins del PNF buttate per strada, il tutti con Badoglio (ma era meglio il Re), viva la DC (ma non la voto.....), le monetine a Craxi (mai votato), l'abbraccio all'unto dal Signore (ma non lo condivido), brutto vizio tutto nostro ragionare in base al personale interesse e cavalcare col vincitore. Siamo (eravamo....) ai primi posti come Nazione e adesso? Aspettiamo il comico? E scusate se lo ripeto.
P.S. Ale sono chiaramente in sintonia con te!
P.S.S. il regolamento non consente di parlare di politica ma oggi è qualcosa di diverso. Finalmente ci accorgiamo (forse) che ci siamo dentro tutti e che tanto "i politici sono tutti uguali" non è più la scusante che ci ha portato al "penso ai fatti miei" :evil:
P.S.S.S. la parola d'ordine in questi giorni è equità. Mi sforzo di crederci, magari sarò smentito già nei prossimi giorni
Immagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da Mr. Q »

...cerco sempre di tenermi fuori da queste disquisizioni in quanto reputo la repubblica democratica una forma di governo debole...

sono credo uno dei pochi a ritenere gli stipendi (con annessi benefit... ma escludo i vitalizi) adeguati a quella che è la responsabilità che ha chi si trova a sedere in parlamento... trovo però completamente inadeguati i nostri parlamentari... e sinceramente trovo che sia folle che se per fare l'assistente in università bisogna fare concorsi avere svariati titoli pubblicazioni e tutto.. per fare il politico non vi sia nessun prerequisito.. ora mi chiedo non che una laurea con 110 (che personalmente metterei come requisito minimo) significhi che la persona sia veramente una persona di spessore capacità e caratura.. ma è altrettanto vero che "in media" sicuramente è un biglietto da visita migliore e certifica un certo tipo di preparazione... concordo con l'idea delle massime due legislature.. personalmente se proprio bisogna mantenere le due camere metterei degli sbarramenti di età.. al parlamento gente di massimo 55 anni e al senato gente a partire dai 50... la politica non dovrebbe essere vista come un fine come è adesso.. ma come una "missione"... concordo con il veto a chi è stato condannato di prendere parte alla vita politica... (e vorrei ricordare al buon grillo che lui parla parla ma ha una condanna per omicidio colposo a suo nome.. quindi è bene che taccia)
vi sono poi le manovre economiche... facile parlare in maniera utopica... bisogna però rendersi conto di quelle che sono le problematiche reali.. non si possono lasciare a casa (specie in questo momento dove poche sono le opportunità alternative) decine di migliaia di persone da un giorno all'altro come da qualcuno teorizzato con la chiusura delle province.. certo è che se queste persone fossero spostate dall'attuale funzione in provincia a quelle comunali.. avremmo dei servizi più efficienti in comune... tali da in parte "giustificare" lo spreco oramai sintomatico.. in compenso si potrebbero alienare i palazzi ora di proprietà delle province o annullare gli affitti.. e cmq tutte quelle spese accessorie dovute al mantenimento degli stessi palazzi... punterei ad una caccia all'evasione graduale e mano a mano sempre più crescente (se da oggi a domani l'evasione cessasse credo il sistema italia collasserebbe su se stesso) instillando una giusta motivazione all'utente finale nel richiedere fatture, ricevute etc etc con la possibilità anche di scaricare parte delle spese dalle tasse anche al privato... semplifichiamo la burocrazia aziendale (e non sto parlando di semplificare i licenziamenti) tuteliamo i prodotti italiani\europei e cmq internazionali dalla concorrenza sleale di quei paesi che producono senza rispettare i diritti civili.. imponendo sulle importazioni di questi ultimi dazi doganali, aumentiamo i fondi per le forze di polizia e costruiamo nuove carceri.. per poter dare un maggiore segnale di legalità... e introduciamo e rendiamo effettivo il carcere per chi commette reati fiscali che ledano lo stato e\o altri cittadini... diamo la responsabilità penale per il loro operato ai giudici e magistrati che operano in maniera non corretta... riduciamo la durata dei processi (per esperienza personale... un processo in seguito ad un esproprio.. causa iniziata dai miei bisnonni da anziani.. han fatto tempo a morir loro.. i miei nonni pure la fine del processo la hanno vista i miei genitori).. maggiori controlli sulle invalidità finalizzati non alla riduzione del costo... ma al fine di poter dare di più e meglio a chi davvero ne ha la necessità... dai mi fermo perchè so che quello che io predico è un mondo utopico... :( meno male che se non altro vivo in un posto magnifico e che quindi anche quando sono incazzato per gli schifi dell'italia.. faccio un bel respiro e mi godo il paesaggio... credo che se abitassi chessò a metanopoli mi sarei già fatto saltare per aria su qualche bus...
Immagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da MrNico »

Complimenti Marco è un programma di Governo con la G maiuscola!
I politici....non è che siano tutti degli emeriti fancazzisti/incolti/ladri (no sono di quelli che dice sono tutti uguali...) è il sistema attuale che così li ha resi. Un tempo esistevano le scuole di partito, le sezioni, i congressi. Si cominciava dal basso e +/- venivano fuori i migliori (o meno peggio...). C'era un'etica per la quale chi nasceva bianco tale moriva. C'era maggior senso del bene pubblico (nei nostri limiti....). Bene o male il nostro welfare e crescita economica andavano di pari passo. Poi la discesa, costante, e accelerata negli ultimi anni unita ad una mal gestita (o affatto) crisi economica a scala mondiale. Conosciamo +/- i motivi del perchè la chiusura di una banca negli USA produce effetti da noi, così come conosciamo le cause interne. Non c'è l'uomo della provvidenza solo un "Commissario straordinario" chiamato a fare il lavoro sporco. Che perlomeno ognuno si assuma le proprie responsabilità e chi dà oggi possa avere un ritorno domani. Non penso a me ma ai nostri figli.
Immagine
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Meschio ha scritto:Lui AVEVA PREVISTO TUTTO:

https://www.youtube.com/watch?v=hECxQ-aqnWc

https://www.youtube.com/watch?v=dwYrVgJ ... re=related

Avete preparato l'ORTO???

:???:
Io a LUI lo metterei volentieri in piazza!!

Come comico NULLA da dire,ma come comunista,

e con le tasche PIENE starebbe meglio appeso come il Duce.

La falsa democrazia e' solo un modo di illudere il ceto sociale

tramite la borghesia,diretta dagli aristocratici e dal clero.

Meglio un Re' arrivati a sto' punto,o il controllo militare...

si sfoltirebbe sto' marciume radicato gia' dai Savoia,ha un senso

continuare sto' giochino ad oltranza?? "estremista"...bah,DICO..realista !!
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
wally
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2011, 16:37
Vero Nome: Armando
Moto: brutale 910r wally

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da wally »

Perché è facile far i perbenisti, meno dir la verità!
Siamo il paese che al mondo ha più dipendenti pubblici 4.000.000
La skuola pubblica italiana occupa 1.000.000 di persone (secondo apparato statale dopo l'esercito degli stati uniti)
Siamo il paese al mondo che ha più corpi di polizia in assoluto: polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale, polizia comunale, ausigliari del traffiuco ecc.
Ah, siam pure il paese al mondo con il più gran numero di generali!!!!
Allora, con sti numeri:
Perchè l'amministrazione pubblica funziona di schifo?
Perchè l'istruzione fa schifo?
Perchè non si riesce a contrastare illegalità ed evasione? E basta con la fiaba del esser sotto organico e degli stipendi!!!!!!
I numeri parlano da soli:
Noi siamo in default perchè ci son troppi stipendi (e pensioni) da pagare a persone che non producono nulla e che stan la per avere un'occupazione e non un lavoro!

Io sono disposto a far sacrifici, a essere precario a vita, a prendere uno stipendio da mille euro, ad andar in 'pensione' a 67anni!!!!!
Si lo faccio!
Pero voglio veder tagliate le pensioni dei baby pensionati (500.000 persone) che ci son andate con 15 anni di finto lavoro!
Voglio che vengan tagliate le pensioni dei dipendenti pubblici, che col metodo retributivo, a un mese dalla pensione si facevan passar di livello per prendere di più!!!!!!!
Chi l'ha detto che le pensioni son diritti acquisiti? Prima le regalavano ora, noi, dovremmo manco pensarci!!!
Non mi dilungo con vitalizi e benefici politici perchè dovrei scriver un libro!
Ma cavolo, se vogliono che noi facciamo sacrifici, la devono smettere di prenderci per il c....
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da EMMEUNOERRE »

MrNico ha scritto:Complimenti Marco è un programma di Governo con la G maiuscola!
I politici....non è che siano tutti degli emeriti fancazzisti/incolti/ladri (no sono di quelli che dice sono tutti uguali...) è il sistema attuale che così li ha resi. Un tempo esistevano le scuole di partito, le sezioni, i congressi. Si cominciava dal basso e +/- venivano fuori i migliori (o meno peggio...). C'era un'etica per la quale chi nasceva bianco tale moriva. C'era maggior senso del bene pubblico (nei nostri limiti....). Bene o male il nostro welfare e crescita economica andavano di pari passo. Poi la discesa, costante, e accelerata negli ultimi anni unita ad una mal gestita (o affatto) crisi economica a scala mondiale. Conosciamo +/- i motivi del perchè la chiusura di una banca negli USA produce effetti da noi, così come conosciamo le cause interne. Non c'è l'uomo della provvidenza solo un "Commissario straordinario" chiamato a fare il lavoro sporco. Che perlomeno ognuno si assuma le proprie responsabilità e chi dà oggi possa avere un ritorno domani. Non penso a me ma ai nostri figli.
Tu ancora ci credi ai Governi??
Hai visto nella tua vita un'Italia decente...
Il computer stellare e' stato controllato e
chiedo conferme.Teletrasportami !! :-(
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da MrNico »

Emme io semplicemente mi informo, parlo, cerco di pensare e formarmi delle idee. Sono un dipendente pubblico, lavoro 10 ore al giorno, ho costruito, avuto soddisfazioni e sono riconosciuto e rispettato. Ho quasi 58 anni e un futuro alle spalle. Non mi spaventa quello che verrà, che nessuno mi ha regalato niente. Mi spaventano certi atteggiamenti e modi, facili, di pensare. L'anarchia è il miglior governo. Ma a leggere la Bibbia il creatore era già pentito della sua creatura preferita. Siamo peggiorati. E di molto.
Cito Kennedy, e mica sono un suo ammiratore....non chiedetevi cosa la nazione possa fare per voi, ma cosa Voi potete fare per la nazione. Solo diritti e doveri. Solo quelli e tanta educazione................
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da orlando »

MrNico ha scritto:Complimenti Marco è un programma di Governo con la G maiuscola!
I politici....non è che siano tutti degli emeriti fancazzisti/incolti/ladri (no sono di quelli che dice sono tutti uguali...) è il sistema attuale che così li ha resi. Un tempo esistevano le scuole di partito, le sezioni, i congressi. Si cominciava dal basso e +/- venivano fuori i migliori (o meno peggio...). C'era un'etica per la quale chi nasceva bianco tale moriva. C'era maggior senso del bene pubblico (nei nostri limiti....). Bene o male il nostro welfare e crescita economica andavano di pari passo. Poi la discesa, costante, e accelerata negli ultimi anni unita ad una mal gestita (o affatto) crisi economica a scala mondiale. Conosciamo +/- i motivi del perchè la chiusura di una banca negli USA produce effetti da noi, così come conosciamo le cause interne. Non c'è l'uomo della provvidenza solo un "Commissario straordinario" chiamato a fare il lavoro sporco. Che perlomeno ognuno si assuma le proprie responsabilità e chi dà oggi possa avere un ritorno domani. Non penso a me ma ai nostri figli.
Per quello che dico che mi spiace che qualcuno gioisca per il default...ci sono tantissime cose incredibili (come ha detto anche Marco) che in molte altri parti del mondo manco si sognano di notte. Poi ci sono anche tante cose che tutto il resto del mondo si chiede come faccciano ad esistere....

Per la crisi domani in macchina ti erudisco...vedrai che super lezione di finanza che ti tiro fuori :eek: :eek: :eek:

Per il resto che dire quello che è successo è frutto degli errori pre crisi, troppa liquidità a basso costo da far rendere e per far rendere tanti soldi quando i tassi sono sotto i tacchi ci sono due modi: prendersi più rischi e aumentare la leva (che poi sono uno figlio dell' altro). Così sono nate tutte le porcate quali securitization, CDS credit defaul swap e ciliegina sulla torta CDO collateralized debt obligation...
e questo è il passato che si sta ricreando...il mercato sta tornando a essere pieno di queste porcate.

Oggi c'è una seconda crisi figlia dei problemi del più grosso consumatore al mondo ormai in lotta con il più grande produttore del mondo...problemi che si scaricano sull' anello debole; l'euro che si è fregato con le sue mani a causa di una visione di breve periodo (a rincorrere il solito voto) della cara Merkel....speriamo di riuscire a mandare avanti la baracca, non solo per l'Italia ma per tutta la zona euro, penso che la soppravvivenza di questa moneta si decida in 2/3 settimane al massimo
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da rainbowsix »

occhio che mettono la tassa sui veicoli di lusso....ci manca solo che le MV AGUSTA siano tassate....(mi ricordo il 1992....dove dal 600cc in sù...ci sderenarono...con circa 800mila lire...di euro tassa...)..........e li vedrò molti piangere..me compreso...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
wally
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2011, 16:37
Vero Nome: Armando
Moto: brutale 910r wally

Re: Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

Messaggio da wally »

E siamo stradaccordo!!!!!!
Solo che in italia, per una vita pochi han avuto un sacco di diritti e privilegi aggiungo io
Molti solo doveri!!!!!
Sapete cosa mi diceva sempre il mio insegnante di diritto (ora magistrato)?
Che se la nostra classe politica fa schifo, non è anormale!
La classe politica rappresenta il paese, il che non vuol dire che fan tutti schifo!
No, un 90% fa schifo e un 10% è veramente brava gente, che ci 'crede'!!!
Più o meno come la media italiana!
Mr Nico, nessuno dice che tu non appartenga a quel 10%! Ne sono certissimo, ma per favore non vorrai mica dirmi che tu rappresenti il dipendente pubblico 'tipo'!
Sottolineo che non ho nulla contro i dipendenti pubblici, ma stà di fatto che il buco dove tutti rischiamo di precipitare è stato fatto nei modi sopra descritti.
Negando non si fa certo del bene al paese, prendendone atto e cambiando drasticamente rotta e modi si! :grin:
Rispondi