inizia serpico

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

inizia serpico

Messaggio da massimou »

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
crist83
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000

Re: inizia serpico

Messaggio da crist83 »

Vedremo...
Immagine Immagine
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S

Messaggio da orlando »

crist83 ha scritto:Vedremo...
chi fa il nero continuerà a farlo...è inesorabile serve un cambio di mentalità

comunque senza sminuire il lavoro di nessuno ma iniziare dalle cose semplici forse sarebbe meglio...come ad esempio fare una visitina a tutti quelli con la ferrari la lambo, la bentley ecc ecc
(si scoprirebbero cose favolose...)
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

orlando ha scritto:
chi fa il nero continuerà a farlo...è inesorabile serve un cambio di mentalità

comunque senza sminuire il lavoro di nessuno ma iniziare dalle cose semplici forse sarebbe meglio...come ad esempio fare una visitina a tutti quelli con la ferrari la lambo, la bentley ecc ecc
(si scoprirebbero cose favolose...)
quotone
quando l' ho letto mi è venuto da ridere :saltellav:

tanto chi evade in maniera Importante, continuerà ad ungere chi di dovere :bad-words:

per scoprire il lavoro in nero, basta aprire gli occhi, altro che computer da milioni di euro.... che oltretutto pagano sempre i soliti :bad-words:
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ARK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luciano
Moto: BMW S1000RR
Contatta:

Messaggio da ARK »

Basterebbe poter scaricare le spese effettuate....ed il nero scomparirebbe!!!!
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Vedromolo............
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

ARK ha scritto:Basterebbe poter scaricare le spese effettuate....ed il nero scomparirebbe!!!!
più o meno, adesso il dentista lo scarichi il muratore lo scarichi (ristrutturazione)....
però ti propongono in nero con uno sconto del 30% e oltre.....
l' utente medio che fa?????

bisognerebbe cambiare la mentalità, fattura e basta :bad-words:

IMHO chi stà su non ha capito una mazza!!!!!

che comincino a "garantire" i pagamenti e vedi come le cose migliorano....
ovviamente non basta, però significa dare linfa vitale alle aziende :)

sempre IMHO se c'è una cosa che ha parato il culo all' Italia forse è proprio il nero :(
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

si il dentista ti fa il 30% di sconto.....che a grandi linee è quello che scarichi quindi IO mi faccio sempre fare la fattura!!! (non è giusto che lui compra un appartamento l'anno mentre io non lo poteri fare neanche con 10 anni di lavoro!!)

per il settore edile..... (sono un muratore) ti dico che il 30% di sconto è poco più dell'iva quindi :wink: io se dovessi fare degli interventi in casa la fattura la pretendo!!! anche perchè c'è la garanzia sui lavori effettuati (che non è una cosa da nulla)
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Non faccio statistica pago puntualmente ogni fine mese. Ho i miei pensionati da mantenere :lol:
Immagine
stesim
6000rpm
6000rpm
Moto: B4 910S

Messaggio da stesim »

Io penso che una soluzionepotrebbe essere quella di eliminare completamente il denaro contante.

Attualmente c'è una cosa che hanno tutti i cittadini: la tessera dei servizi, sulla quale guarda caso c'è il codice fiscale, ha infatti sotituito il vecchio tesserino verde. E' la prima cosa che devi fare quando ti nasce un figlio.

Una cosa che hanno tutti quindi, dal neonato all'anziano pensionato.

Ogni pagamento si fa con quella, collegando alla stessa uno o più strumenti di pagamento o conti correnti.

In tal modo tutto è tracciato. Nessuno può più fare nero, tutti pagano le tasse. In più tutte le persone fisiche non dovrebbero più preoccuparsi della dichiarazione dei redditi: potrebbe essere recpitato a casa/email un estratto conto da parte dell'agenzia delle entrate, che terrebbe anche conto della tipologia di spese effettuate da ogni contribuente e che, a seconda del reddito, potrebbe concedere in automatico sconti, detrazioni, deduzioni, sussidi.

Certo occorrerebbe un investimento importante in tecnologia, ma con tutti i soldi che si buttano almeno servirebbe ad un cambiamento strutturale importante.

Il sistema andrebbe ovviamente esteso a tutta Europa (come minimo)...

Anche la criminalità subirebbe un duro colpo.... soprattutto la microcriminalità. Probabilmente le truffe informatiche incrementerebbero, ma forse sarebbero più semplici da contrastare.
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

Evasore fiscale=ladro.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
alex73
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr

Messaggio da alex73 »

toro ha scritto:si il dentista ti fa il 30% di sconto.....che a grandi linee è quello che scarichi quindi IO mi faccio sempre fare la fattura!!! (non è giusto che lui compra un appartamento l'anno mentre io non lo poteri fare neanche con 10 anni di lavoro!!)

per il settore edile..... (sono un muratore) ti dico che il 30% di sconto è poco più dell'iva quindi :wink: io se dovessi fare degli interventi in casa la fattura la pretendo!!! anche perchè c'è la garanzia sui lavori effettuati (che non è una cosa da nulla)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alex73
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr

Messaggio da alex73 »

Ecco il prime e spero che non sia sono per farsi pubblicità coem succede all'inizio delle riforme

Cayenne, yacht, villa e piscina. In manette un altro evasore totale

http://affaritaliani.libero.it/milano/c ... 21211.html
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

...Senza fare nessuna polemica

Consiglio vivamente al signor stesim di vedere questo video e riflettere attentamente.

http://video.l3.fbcdn.net/cfs-l3-ash4/3 ... e0e5c78625

Se uno Stato non è capace di contrastare l’evasione, la corruzione, il riciclaggio con mezzi comuni, senza far pagare un pesante pedaggio ai cittadini che non sono né evasori, né corruttori, né riciclatori di denaro sporco, non è più uno Stato e per questo la difesa della nostra libertà personale deve sempre avere la precedenza su tutto.
Non esiste alcuna ragione razionale per dotare lo stato di questi formidabili e coercitivi strumenti di controllo sistematico sulla nostra vita quotidiana, la storia ci insegna, leggiamola e riflettiamo con attenzione.

Ricordo che nel pianeta esistono e funzionano egregiamente, sistemi economici che escludono quasi totalmente l'evasione fiscale, questi sistemi sono basati sulla tassazione dei consumi e non dei redditi, questi sistemi si auto regolamentano naturalmente in quanto basano il prelievo sulla differenza tra il guadagno lordo e le spese effettuate nel periodo.
Quando spendo su quel bene o servizio pago subito un 30% in più di tasse dovute, a fine anno detraggo le spese dal mio reddito lordo e per l'eventuale differenza pago una unica flat tax di un 25%-30% è ovvio che più spendo e meno avrò da pagare quindi la documentazione delle mie spese sarà indispensabile.

È una questone di convenienza e non di senso civico o moralismo ideologico, se le fatture passive hanno uno scopo e una convenienza (detrazione dai redditi) vengono chieste, altrimenti non hanno senso e quindi non vengono ne chieste e ne fatte.

Ci sarebbe molto altro da dire ma a mio avviso questo sistema marcio fino al midollo conviene che continui a perdurare non tanto per i piccoli consumatori, artigiani, commercianti e liberi professionisti ma per chi muove i fili di questo paese, provate a pensare come farebbero a saltar fuori i finanziamenti ai partiti, i regali per favoritismi su appalti o altre porcate simili se il sistema annullasse in automatico il nero..???
Immagine

LUK1078RR
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

MrNico ha scritto:Non faccio statistica pago puntualmente ogni fine mese. Ho i miei pensionati da mantenere :lol:
=D> =D> :thumbleft:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi