Lexus ct200h

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Lexus ct200h

Messaggio da Dillon »

L'ho vista l'ho provata.
In sostanza ha una qualità di vita a bordo che i nostri blasonati marchi europei neanche si sognano. Con 5 litri di super ci fai 100 km.
In ogni città puoi entrare nelle ZTL e puoi parcheggiare nei posti auto strIscie blu -che sono a pagamento- GRATUITAMENTE.
Unici nei prezzo elevato linea discutibile -ma nel complesso mi piace-.
E poi l incommensurabile piacere con un pieno di super di fare più di 1000 km!!!

Alla faccia delle accise sul carburante di questo governicolo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=7_RnV7pX ... ata_player
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Lexus ct200h

Messaggio da MrNico »

Bene la Lexus. Meno il commento sul governicolo. A meno che non si ricordi che le accise le hanno messe da qualche decennio a questa parte un po' tutti e per tutti i drammi italici.....
Visto che si parla di km/lt con la mia a GPL di km ne faccio 500 con 27 euro alla faccia delle accise. Compriamo responsabilmente......... :lol:
Immagine
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: Lexus ct200h

Messaggio da biziomuta »

Dillon ha scritto: Unici nei prezzo elevato linea discutibile
quanto elevato???
... la line non è così brutta ... anzi ...
Immagine
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Lexus ct200h

Messaggio da Lòrisse910R »

A me piace proprio! molto meglio di una Bmw serie 1. :wink:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: Lexus ct200h

Messaggio da Dillon »

MrNico ha scritto:Bene la Lexus. Meno il commento sul governicolo. A meno che non si ricordi che le accise le hanno messe da qualche decennio a questa parte un po' tutti e per tutti i drammi italici.....
Visto che si parla di km/lt con la mia a GPL di km ne faccio 500 con 27 euro alla faccia delle accise. Compriamo responsabilmente......... :lol:
Beh sai ognuno ha diritto a pensarla come meglio crede circa i governi. La mia non voleva essere una polemica politica ma solo un voler porre l accento sul fatto che su un litro di super il 71 % tra IVA e accise finisce in tasca allo stato.
Circa il gpl hai perfettamente ragione, ma su questa macchina le batterie elettriche non vengono mai sostituite mentre le bombole del GPL periodicamente tra controlli e sostituzioni richiedono costi di manutenzione. Qui no!!! Quindi in un target di vita di 400000 km -come mi spiegava un taxista che ha una Toyota prius che si avvale della stessa tecnologia- con all attivo tanti km non ha mai cacciato un euro per la manutenzione del motore elettrico, ne di quello termico, tagliandi a parte ovviamente.
Quindi direi che questa è una macchina decisamente intelligente ed economica.
Circa il prezzo siamo da un minimo di 28.000 a un massimo di 32.000 euro.
Va bene che è una Lexus, va bene che è accessorista di tutto punto, ma mi sembra ugualmente elevato.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Lexus ct200h

Messaggio da MrNico »

:wink:
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Lexus ct200h

Messaggio da orlando »

Dillon ha scritto:L'ho vista l'ho provata.
In sostanza ha una qualità di vita a bordo che i nostri blasonati marchi europei neanche si sognano. Con 5 litri di super ci fai 100 km.
In ogni città puoi entrare nelle ZTL e puoi parcheggiare nei posti auto strIscie blu -che sono a pagamento- GRATUITAMENTE.
Unici nei prezzo elevato linea discutibile -ma nel complesso mi piace-.
E poi l incommensurabile piacere con un pieno di super di fare più di 1000 km!!!

Alla faccia delle accise sul carburante di questo governicolo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=7_RnV7pX ... ata_player
Scusa una domanda ma l'hai provata per una mezzoretta o te l'hanno lasciata per una paio di giorni???? Te lo chiedo giusto per capire se i 20Km/l sono stati testati personalmente (dove allora uno si può fidare) da te o se sono dati del concessionario :-k

In ogni caso sparati un po di km in autostrada dove l'ibrido non aiuta e poi vedi come consuma...
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: Lexus ct200h

Messaggio da Dillon »

orlando ha scritto:
Dillon ha scritto:L'ho vista l'ho provata.
In sostanza ha una qualità di vita a bordo che i nostri blasonati marchi europei neanche si sognano. Con 5 litri di super ci fai 100 km.
In ogni città puoi entrare nelle ZTL e puoi parcheggiare nei posti auto strIscie blu -che sono a pagamento- GRATUITAMENTE.
Unici nei prezzo elevato linea discutibile -ma nel complesso mi piace-.
E poi l incommensurabile piacere con un pieno di super di fare più di 1000 km!!!

Alla faccia delle accise sul carburante di questo governicolo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=7_RnV7pX ... ata_player
Scusa una domanda ma l'hai provata per una mezzoretta o te l'hanno lasciata per una paio di giorni???? Te lo chiedo giusto per capire se i 20Km/l sono stati testati personalmente (dove allora uno si può fidare) da te o se sono dati del concessionario :-k

In ogni caso sparati un po di km in autostrada dove l'ibrido non aiuta e poi vedi come consuma...
No la macchina l ho provata col venditore per il classico giro di prova. Però mentre mi spiegava alcune cose ho richiamato la funzione del consumo medio ed indicava 23km/l!!!!
Quindi direi che sono reali.
Circa le percorrenze autostradali hai perfettamente ragione. Difatti la mia perPlessità sta in questi termini. Col motore che frulla per fare andare la macchina costantemente attorno ai 140 temo che ci sIa un crOllo verticale dei consumi. Il dato che ho letto è strabiliante come consumo in città dove l ibrido dice la sua. Ma in autostrada (dove la utilizzerei principalmente) consumerebbe ne più me meno che come una macchina normale?
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Lexus ct200h

Messaggio da Horseman »

L'rx450h di un mio amico tira come una dannata e consuma pochissimo, anche in autostrada, inoltre dentro è a livello di mercedes

per me è un affare
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Lexus ct200h

Messaggio da gùaz »

ma com'è che si parcheggia gratis nei parcheggi a pagamento?
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Lexus ct200h

Messaggio da MrNico »

Le vetture ibride su richiesta ricevano l'autorizzazione dal gestore, Comune o altro. Perlomeno in Lombardia è così
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Lexus ct200h

Messaggio da gùaz »

:thumbleft:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Lexus ct200h

Messaggio da Frankie »

Bella macchina, dentro poi quella Full è spaziale, però occhio coi consumi, perchè i 25 indicati, che poi sono un pò meno, li fai in città dove nelle ripartenze usi sempre il motore elettrico, in extraurbano e in autostrada consuma circa come le altre, è per quello che in città la maggioranza dei taxisti usa le prius, ma proprio perchè girano in ambito urbano, se fai l'agente di commercio sei inculato 2 volte, una perché pensi che consumi meno, la seconda è che và a benza che costa 1.7 al litro.... alla fine il buon vecchio gasolio per percorsi misti è sempre più conveniente, lasciando stare ovviamente metano e GPL ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi