consiglio su come comportarmi
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
consiglio su come comportarmi
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un pezzo della moto e il venditore mi ha detto che devo ricaricargli la postpay e poi me lo spedisce io invece avrei preferito contrassegno x stare più al sicuro.Allora vi chiedo cosa posso fare nel primo caso per tutelarmi il più possibile? chiedere i dati e poi? grazie a tutti per le risposte 

- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
Re: consiglio su come comportarmi
proponigli pagamento tramite paypal 

- STEFANOBRUTALE
- 4000rpm
- Vero Nome: stefano
- Moto: brutale 1078 rr
Non mi piace postepay come metodo di pagamento preferisco paypal o bonifico bancario e se non ho garanzie di chi vende contrassegno....
Lamp
Lamp
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
compri sul forum? se è uno conosciuto possiamo dare pareri anche in pm
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- ARK
- 6000rpm
- Vero Nome: Luciano
- Moto: BMW S1000RR
- Contatta:
Dipende...e' un privato o una ditta?
Per esempio, io ho comperato da persone del forum pagando con postapay senza alcun timore.
Quindi valuta bene e attento ai prezzi grandi affari ( che normalmente sono bidoni!)
Per esempio, io ho comperato da persone del forum pagando con postapay senza alcun timore.
Quindi valuta bene e attento ai prezzi grandi affari ( che normalmente sono bidoni!)
ma con il contrassegno quando arriva devi prima pagare poi poui aprire il pacco....e se non ci trovi quello che aspetti
comunque quoto ARK e Robik....o compri da persone fidate o vai vedi e semmai acquisti

comunque quoto ARK e Robik....o compri da persone fidate o vai vedi e semmai acquisti
- alemare71
- 8000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: KTM 990 SM-T
non proprio...di norma non lo fa quasi nessuno ma hai il diritto di aprire il pacco e controllare se la merce è quella che ai ordinato prima di pagare... e se quello che consegna si lamenta del tempo perso puoi invitarlo a sucartelo mentre controllitoro ha scritto:ma con il contrassegno quando arriva devi prima pagare poi poui aprire il pacco....e se non ci trovi quello che aspetti![]()

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
- smilzo
- 10000rpm
- Vero Nome: Diego
- Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
dunque i dati te li deve dare tipo codice fiscale nome cognome digli che gliela fai in posta anche se poi te la fai online,così ti da maggiori dati.
in ogni modo con il contrassegno spendi di più cmq è una rottura per chi vende perché gli arriva un assegno vidimato da scambiare in posta,e poi arriva dopo diversi giorni.
tieni conto che se ti manda un bel mattone tu non lo puoi verificare e paghi comunque.
con paypal hai le commissioni,non so quanto sia l'importo del pezzo ma cmq è una percentuale.
in ogni modo con il contrassegno spendi di più cmq è una rottura per chi vende perché gli arriva un assegno vidimato da scambiare in posta,e poi arriva dopo diversi giorni.
tieni conto che se ti manda un bel mattone tu non lo puoi verificare e paghi comunque.
con paypal hai le commissioni,non so quanto sia l'importo del pezzo ma cmq è una percentuale.
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Mario
- Moto: Brutale ERL
io fino a ora ho fatto acquisti di qualunque genere e pagato sia con bonifico che con postepay e non mi posso lamentare..sia forumari che non.
tieni conto anche dell'importo..difficilmente si fanno fregature per 40-50 euro.
se già c'è uno zero in più..prova a sentirlo per telefono.
dipende da quanta fiducia ti inspira il venditore e come già detto se è del forum basta anche guardare da quanto tempo è iscritto e quanti messaggi ha postato
esempio:
mercenari con 4 messaggi e 3 di vendita aspetterei a comprare..
Hola!
tieni conto anche dell'importo..difficilmente si fanno fregature per 40-50 euro.
se già c'è uno zero in più..prova a sentirlo per telefono.
dipende da quanta fiducia ti inspira il venditore e come già detto se è del forum basta anche guardare da quanto tempo è iscritto e quanti messaggi ha postato
esempio:
mercenari con 4 messaggi e 3 di vendita aspetterei a comprare..
Hola!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
- smilzo
- 10000rpm
- Vero Nome: Diego
- Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
se fosse un utente del forum starei abbastanza tranquillo,credevo fosse uno fuori tipo ebay subito ecc.....
cmq anche io fino ad oggi ho avuto molto fortuna (speriamo duri).
la cifra che spendi può fare la differenza,valuta un po' .....
cmq anche io fino ad oggi ho avuto molto fortuna (speriamo duri).
la cifra che spendi può fare la differenza,valuta un po' .....
- EMMEUNOERRE
- 10000rpm
- Vero Nome: Gian Luca
- Moto: F4 R Karbo
COSA COMPRI e IL PREZZO.vale99 ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un pezzo della moto e il venditore mi ha detto che devo ricaricargli la postpay e poi me lo spedisce io invece avrei preferito contrassegno x stare più al sicuro.Allora vi chiedo cosa posso fare nel primo caso per tutelarmi il più possibile? chiedere i dati e poi? grazie a tutti per le risposte
poi ti rispondo.

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...
rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Rispondo a tutti allora non è una persona del forum l'ho trovato su subito.Vuole 250 euro con pagamento postpay.Lho sentito per telefono e mi ha dato il numero di un'altra persona con cui ha fatto affari( lui dice che è andato tutto bene) e quindi nn so come comportarmi. Per SMILZO cosa cambia se gli faccio la ricarica online??? i dati nn me li deve dare coomunque?
- biziomuta
- 8000rpm
- Vero Nome: Fabrizio
- Moto: ... coming soon
Sarebbe interessante sapere cosa compri con 250€... Quello che voglio dire é di valutare bene che non sia una bufala mascherata da affare!!! Magari chiedi altre foto o a seconda della zona chiedi a qualcuno del forum di verificare x te ...
Questo poi potrebbe diventare una buona abitudine tra tutti gli iscritti. Esempio: se devo comprare a Milano chiedo a Emme di verificare che nn sia un pacco!!!
Stessa cosa farei io se qualcuno dovesse comprare su Siracusa da qualcuno che non é del forum 
Questo poi potrebbe diventare una buona abitudine tra tutti gli iscritti. Esempio: se devo comprare a Milano chiedo a Emme di verificare che nn sia un pacco!!!

- Meschio
- Rev limiter
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Contatta:
Occhio che su SUBITO c'era chi VENDEVA strumentazioni con le mie FOTO...
Quindi state attenti hai soliti FUBETTI
Quindi state attenti hai soliti FUBETTI