Thx!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
alcune imprecisioni e qualche consigliotoro ha scritto:trovato![]()
![]()
finalmente sono riuscito a parlare con il responsabile di un club moto (ma anche auto) d'epoca....
tutte le auto/moto al compimento del 20° anno hanno diritto alla riduzione del bollo
bisogna fare delle foto (mi ha detto 16)con varie angolazioni (interni compresi)
con 150 euretti tra marche da bollo ecc ti fanno la richiesta all'ASI e dopo poco tempo si ha una sotra di attestato(con i dati del proprietario tipo di auto immatricolazione ecc)...
il bollo ridotto va pagato a gennaio (ora non so la cifra..ma il conteggio è semplice) e pagato in posta tramite bollettino dove viene riportato il numero dell'attestato asi
quindi la mia è un '93 e nel 2013 bollo ridottoooooooooo
comunque più avanti faro tutta la prassi e la pubblico in modo da essere di utilita per tutti
Ad oggi,se ben ricordo, occorrono 2 foto del numero di telaio ,1 dove si legge il numero e 1 da 1 metro per identificare la zona della moto dove è punzonato, inoltre occorre una foto del numero di motore inoltre la tessera FMI base, la "member", ha un costo di 32 € più la quota (variabile) che il moto club decide di applicare.AntonioValenti ha scritto: alcune imprecisioni e qualche consiglio
"al compimento del 20° anno hanno diritto alla riduzione del bollo"
in alcune regioni (Lombardia) non si paga nulla, in altre circa €. 10,00
se hai una moto, puoi farlo anche con FMI,
servono:
1 foto fronte
1 retro
2 lato destro
2 lato sinistro
1 foto numero telaio
1 foto numero motore
se carenata o chiusa(vespa)
1 foto motore visibile(smontare carene o cofano)
al costo di soli €. 50,00 + la tessera del Motoclub Federato FMI (circa altri €. 50,00)
la procedura compilati i moduli previsti dura circa 3 mesi
con FMI puoi avere anche l'assicurazione a bassissimo costo,
io per un 350cc pago €. 67,00 anno
ciao