Italia in Moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Italia in Moto

Messaggio da Flap »

Immagine

Ecco il "Trafiletto" di questa settimana:

Italia in Moto.

Che gli Italiani sappiano fare moto è un dato di fatto, che la nostra nazione da sempre sia la più prolifica d’idee, marche e modelli altrettanto.
Se poi torniamo indietro con gli anni troviamo moltissimi marche, molte case, spesso artigianali, che però hanno lasciato un’impronta indelebile nel sentiero di questa storia del motociclismo.
Moto invidiate, copiate e ancora a volte irraggiungibili.
Aermacchi, Bianchi, Rumi, Aspes, SWM, Sertum, Innocenti nomi che hanno fatto la storia passata e recente, nomi che accanto ad altri gloriosi non sono sopravvissuti e scomparsi.

Altri che hanno provato a ritornare sulle scene, Mondial con la sua incredibile “Piega” e Moto Morini con la “Corsaro” e “Granpasso” ad esempio, ma non sono riusciti a resistere a questo mondo crudele che non vive di sola passione.
Qualcuno ce l’ha fatta proprio grazie alla Passione, come la MV Agusta, grazie a quel Geniale Claudio Castiglioni, altre si barcamenano cercando di inventarsi tempi migliori come Bimota, Benelli e Cagiva, mentre altre grazie all’unione in un solido gruppo Piaggio, Aprilia docet, riescono a essere ancora credibili.
E poi la Moto Guzzi che dopo anni gloriosi è sprofondata nell’abisso da cui sta lentamente cercando di riemergere.
La Ducati che nonostante i successi attuali ha ancora ben presente la crisi degli anni ’70.
Certo fa tristezza la scomparsa della Gilera, riferimento degli anni ’50 e storia proseguita fino a resistere anche al boom delle 125 anni ’90 con ottime motoleggere, ma purtroppo defunta sotto il peso della crisi delle piccole cilindrate e dell’incapacità di creare qualche alternativa di cilindrata superiore.
Stesse lacrime amare per la Malaguti, dichiarata fallita recentemente, specialista dei “motorini” che hanno messo in “Moto” migliaia di futuri motociclisti.
Qualche marchio è andato all’estero, qualcuno è tornato, qualcuno magari non ce la farà, ma speriamo invece che altri tornino a far ruggire i motori.
Sfogliando qualche libro sulle moto Italiane si rimane stupiti per la quantità di marche presenti, per la fantasia e il prestigio che sono patrimonio di noi Italiani, bistrattati, derisi, ma da sempre imitati e punto di riferimento anche nel settore delle due ruote.
E poi le Italiane sono le più belle da sempre e non solo le Donne!!!
W l’Italia.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Italia in Moto

Messaggio da bicio »

grande Flap :thumbleft:
crist83
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1085
Iscritto il: 09/10/2010, 11:12
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000
Località: Cosenza

Re: Italia in Moto

Messaggio da crist83 »

=D> =D> =D>
Immagine Immagine
GERO
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 233
Iscritto il: 07/03/2010, 13:18
Vero Nome: andrea
Moto: AGUSTA F3
Località: Firenze

Re: Italia in Moto

Messaggio da GERO »

Mai letto parole piu' giuste !!!

Le italiane, le moto con l'anima !!!
Rispondi