Opinioni su pc dell
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: dario
- Moto: brutale 1000r
Re: Opinioni su pc dell
Non sbagli da due anni di garanzia
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: B4 1078RR Gladio
- Contatta:
Ok allora Asus è la scelta migliore.
Normalmente i notebook iniziano a dare problemi dopo un paio d'anni, quindi non so fino a che punto, però un anno è veramente poco.
Se prendi un'altra marca in un centro commerciale ti offrono loro il secondo anno di garanzia ma non risolvi.
Scelta difficile ma la partita si gioca fra Asus e Dell; entrambi hanno un ottimo servizio di garanzia.
Normalmente i notebook iniziano a dare problemi dopo un paio d'anni, quindi non so fino a che punto, però un anno è veramente poco.
Se prendi un'altra marca in un centro commerciale ti offrono loro il secondo anno di garanzia ma non risolvi.
Scelta difficile ma la partita si gioca fra Asus e Dell; entrambi hanno un ottimo servizio di garanzia.
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
-
- 6000rpm
Fra l'altro questo asus g74sx ha una dotazione mostruosa per i soli 1350 euro che costa
-
- 8000rpm
- Moto: B4 1078 Rivale 800
No, anche Dell come tutti. I due anni sono obbligatori verso i privati. Inoltre con Dell, con 40-50 € in più (mi sembra una cifra del genere) estesi la garanzia a 5 anni, con intervento sul posto.TheNext ha scritto:Forse sbaglio ma Asus è l'unica che da due anni di garanzia e per un notebook è un fattore importante!!
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: B4 1078RR Gladio
- Contatta:
Per la garanzia obbligatoria: sisi credici, come no; il secondo anno, per legge, è solo per non conformità e siccome la non conformità non capita mai, resta di fatto un anno di garanzia!!SCARDO ha scritto:No, anche Dell come tutti. I due anni sono obbligatori verso i privati. Inoltre con Dell, con 40-50 € in più (mi sembra una cifra del genere) estesi la garanzia a 5 anni, con intervento sul posto.TheNext ha scritto:Forse sbaglio ma Asus è l'unica che da due anni di garanzia e per un notebook è un fattore importante!!
Per l'estensione a 5 anni non so se è vero ma per 50 Euro sarebbe un'ottima cosa per di più se l'intervento è a domicilio!!
Comunque Dell ha questa politica quindi è probabile che sia così.
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
-
- 8000rpm
Guarda che per i 2 anni è così non è credici sisi.TheNext ha scritto:Per la garanzia obbligatoria: sisi credici, come no; il secondo anno, per legge, è solo per non conformità e siccome la non conformità non capita mai, resta di fatto un anno di garanzia!!SCARDO ha scritto:No, anche Dell come tutti. I due anni sono obbligatori verso i privati. Inoltre con Dell, con 40-50 € in più (mi sembra una cifra del genere) estesi la garanzia a 5 anni, con intervento sul posto.TheNext ha scritto:Forse sbaglio ma Asus è l'unica che da due anni di garanzia e per un notebook è un fattore importante!!
Per l'estensione a 5 anni non so se è vero ma per 50 Euro sarebbe un'ottima cosa per di più se l'intervento è a domicilio!!
Comunque Dell ha questa politica quindi è probabile che sia così.
Per l'estensione della garanzia a 5 anni la avevo fatta quando ho comprato il notebook in azienda. A suo tempo avevo avuto un problema al lettore cd e per ben 3 volte sono venuti e me lo hanno cambiato. Il 4° anno mi si è rotta la scheda grafica, sono venuti, e me l'hanno cambiata. Tutto in azienda da me nel giro di max 2-3 giorni. Come post vendita non ne ho visti dei migliori.
-
- 6000rpm
Cristian a me dell faceva solo un anno di garanzia. se volevo mettere altri 2 dovevo tirare fuori altri 150 euro.
Per le aziende sicuramente adotteranno servizi diversi, cmq ASUS da 2 anni di garanzia certi.
Il modello G74SX vi consiglio di dargli un occhiata xche' e' una bomba.
Processore dual core i7 con3.1ghz in turbo bost, scheda grafica nvidia geforce gtx560m con 3GB dedicati!!
RAM con 8 gb espandibile a 16, doppio hard disck(nella mia configurazione) Principale, disco ssd da 128gb secondario tipo disco rigido da 750 gb, sistema a 64 bit, monitor full hd, diverse porte usb 3.0, monitor da 17.3'', il tutto alla cifra competitiva da 1450 EURO
Per le aziende sicuramente adotteranno servizi diversi, cmq ASUS da 2 anni di garanzia certi.
Processore dual core i7 con3.1ghz in turbo bost, scheda grafica nvidia geforce gtx560m con 3GB dedicati!!
RAM con 8 gb espandibile a 16, doppio hard disck(nella mia configurazione) Principale, disco ssd da 128gb secondario tipo disco rigido da 750 gb, sistema a 64 bit, monitor full hd, diverse porte usb 3.0, monitor da 17.3'', il tutto alla cifra competitiva da 1450 EURO
- EMMEUNOERRE
- 10000rpm
- Vero Nome: Gian Luca
- Moto: F4 R Karbo
Se il mio ha un monitor da 15,e un Dual Core i5 2.4ghz senza turbo da 900 pleuri di listino (e BOMBAAAA),e questo E' ASSESTTATO "over"...NON oso immaginare.dario ha scritto:Cristian a me dell faceva solo un anno di garanzia. se volevo mettere altri 2 dovevo tirare fuori altri 150 euro.
Vai di ASUS a naso chiuso.

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...
rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
-
- 8000rpm
Ciao Dario, il mio notebook l'ho preso più di 5 anni fà, quindi sicuramente le condizioni di garanzia saranno cambiate. Per quel che riguarda la scheda grafica, tieni presente che non tutte sono certificate per l'utilizzo con alcuni software 3D. E non è una questione di prestazione, nel senso che la maggior parte delle schede esce per ambiente ludico (gioco) con prestazioni della madonna, ma non è detto che funzionino per l'utilizzo di software 3D. Se guardi le schede con certificazione per Inventor, vedrai che il cerchio si restringe.dario ha scritto:Cristian a me dell faceva solo un anno di garanzia. se volevo mettere altri 2 dovevo tirare fuori altri 150 euro.
-
- 8000rpm
Sempre rimanendo in tema di schede grafiche invidia, quelle che sicuramente sono certificate sono le Quadro, dato che nascono come schede professionali, le Gforce nascono come schede da gioco, quindi potrebbero non esserlo.
-
- 6000rpm
Cristian che la quadro sia superiore non ci sono dubbi, i requisiti chiesti per inventor 2012 in termini di grafica sono: Scheda grafica con supporto Microsoft® Direct3D 10® o Direct3D 9®
Come faccio a sapere se la nvidia gtx 560m con 3 gb dedicati e' buona o no!?
A me il rivenditore ha detto che va piu' che bene, certo non e' al livello della quadro ma......
Calcola che lo stesso pc con la quadro costa 700 euro in piu'!
A me il rivenditore ha detto che va piu' che bene, certo non e' al livello della quadro ma......
-
- 6000rpm
Non la conosco sinceramente........Mr. Q ha scritto:lenovo?
-
- 8000rpm
Ciao Dario,dario ha scritto:Cristian che la quadro sia superiore non ci sono dubbi, i requisiti chiesti per inventor 2012 in termini di grafica sono: Scheda grafica con supporto Microsoft® Direct3D 10® o Direct3D 9®
non ho detto che per forza non và bene, ho detto che le schede grafiche certificate sicuramente vanno bene, le altre anche se hanno ottime prestazioni parti dal presupposto che non sono certificate.
Lo sò che la quadro costa un botto, il mio notebook quando l'ho preso l'ho pagato più di 3500 €. Poi vale sempre il discorso che ti ho fatto all'inizio, ossia che dipende da che utilizzo ne fai. Tanto per capirci se guardi sul sito dell e guardi le workstation portatili (notebook professionali) non c'è una scheda grafica NVIDIA che non sia una Quadro.
Scusa ma manda una mail ad un centro Autodesk chiedendo informazioni sulla scheda grafica.
-
- 6000rpm
Ok cerchero' di farlo, grazie cristian