Opinioni su pc dell

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

TheNext
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Contatta:

Re: Opinioni su pc dell

Messaggio da TheNext »

dario ha scritto:Cristian che la quadro sia superiore non ci sono dubbi, i requisiti chiesti per inventor 2012 in termini di grafica sono: Scheda grafica con supporto Microsoft® Direct3D 10® o Direct3D 9®

Come faccio a sapere se la nvidia gtx 560m con 3 gb dedicati e' buona o no!?

A me il rivenditore ha detto che va piu' che bene, certo non e' al livello della quadro ma......

Calcola che lo stesso pc con la quadro costa 700 euro in piu'!
La Quadro è la Quadro e non si discute assolutamente; serve per lavorare, renderizzare ecc. ecc. e se ci giochi fa cagare!!
Ricordo che anni fa era possibile far diventare una GeForce una Quadro con una banalissima modifica a livello hardware; questo mi fa pensare (e sarebbe anche logico) che le due schede (Quadro e non) sono identiche a parte qualcosina che, se attivata, alla Quadro da quella marcia in più.
Non dimentichiamo inoltre che le schede di solo qualche anno fa rispetto a quelle di oggi, fanno veramente piangere, eppure con quelle schede si facevano gli stessi lavori che si fanno oggi, quindi anche se non dovessi prendere una GeForce "normale", vedrai che frusterà lo stesso anche sul lavoro.
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
dario
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r

Messaggio da dario »

Pc preso! Alla fine al prezzo di 1500 euro non sono riuscito a trovare di meglio di quello che ho preso : ASUS G74SX con scheda video geforce gtx560m con 3gb dedicati( autorizzata autodesk) ram 8gb espandibili fino a 16gb, doppio hard disck: unita' principale a stato solido da 128gb e secondaria a disco rigido da 750 gb.Processore i7 core duo da 3.1Gh in turbo bost, full hd (1980x1024..),
varie porte usb 3.0 e 2.0, monitor 3d, 17.3''

Piu' di 1500 non potevo spendere , se no prendevo un dell con scheda quadro,(2500) ma a questo prezzo sfido a trovare di meglio

Grazie a tutti cmq
TheNext
6000rpm
6000rpm
Contatta:

Messaggio da TheNext »

Ottima scelta Dario, è un mostro eh che cazz :lol: :lol:
dario
6000rpm
6000rpm

Messaggio da dario »

Dimenticavo, le caratteristiche di questo pc sono superiori di quelle del DELL XPS 15Z che in primo momento volevo prendere ma chiaramente non all'altezza a quelle di un dell precision m4600 che avevo configurato io..
dario
6000rpm
6000rpm

Messaggio da dario »

EMMEUNOERRE ha scritto:
dario ha scritto:Cristian a me dell faceva solo un anno di garanzia. se volevo mettere altri 2 dovevo tirare fuori altri 150 euro.

Per le aziende sicuramente adotteranno servizi diversi, cmq ASUS da 2 anni di garanzia certi.

Il modello G74SX vi consiglio di dargli un occhiata xche' e' una bomba.

Processore dual core i7 con3.1ghz in turbo bost, scheda grafica nvidia geforce gtx560m con 3GB dedicati!!
RAM con 8 gb espandibile a 16, doppio hard disck(nella mia configurazione) Principale, disco ssd da 128gb secondario tipo disco rigido da 750 gb, sistema a 64 bit, monitor full hd, diverse porte usb 3.0, monitor da 17.3'', il tutto alla cifra competitiva da 1450 EURO
Se il mio ha un monitor da 15,e un Dual Core i5 2.4ghz senza turbo da 900
pleuri di listino (e BOMBAAAA),e questo E' ASSESTTATO "over"...NON oso immaginare.

Vai di ASUS a naso chiuso. :mrgreen:
Alla fine e' stato un ASUS ........ grazie dei consigli
dario
6000rpm
6000rpm

Messaggio da dario »

Unico neo che ho riscontrato fin ora : peso eccessivo e un po troppo ingombrante, per il resto ok
Chiaramente da un 17.3'' non si puo' pretendere anche basso peso e dimensioni ridotte ovviamente...........
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Moto: B4 1078 Rivale 800

Messaggio da SCARDO »

dario ha scritto:Pc preso! Alla fine al prezzo di 1500 euro non sono riuscito a trovare di meglio di quello che ho preso : ASUS G74SX con scheda video geforce gtx560m con 3gb dedicati( autorizzata autodesk) ram 8gb espandibili fino a 16gb, doppio hard disck: unita' principale a stato solido da 128gb e secondaria a disco rigido da 750 gb.Processore i7 core duo da 3.1Gh in turbo bost, full hd (1980x1024..),
varie porte usb 3.0 e 2.0, monitor 3d, 17.3''

Piu' di 1500 non potevo spendere , se no prendevo un dell con scheda quadro,(2500) ma a questo prezzo sfido a trovare di meglio

Grazie a tutti cmq
:thumbleft:
TheNext
6000rpm
6000rpm
Contatta:

Messaggio da TheNext »

dario ha scritto:Unico neo che ho riscontrato fin ora : peso eccessivo e un po troppo ingombrante, per il resto ok
Chiaramente da un 17.3'' non si puo' pretendere anche basso peso e dimensioni ridotte ovviamente...........
Prima, intendo qualche anno fa, i notebook con display da 17" montavano all'interno i dischi e le ram dei PC fissi, quindi pesavano una tonnellata!!
Ora hai l'ssd in accoppiata con l'altro disco classico ma comunque sempre da 2,3"....meglio di così....

A questo punto facci avere anche qualche dato sulle prestazioni e la prova migliore che tu possa fare è renderizzare o fare qualche altra cosa potente che prima facevi con il vecchio PC, con questo nuovo così potrai dirci in che misura le prestazioni sono aumentate.
dario
6000rpm
6000rpm

Messaggio da dario »

Il problema e' che di solito lo usavo sul fisso a lavoro, sul pc vecchio ho avuto modo di testarlo solo per 4 giorni dopo di che si e' fritto, quindi niente metro di paragone col vecchio, anche xche' la avevo installato la versione 2010 di inventor, mentre su questo essendo piu' prestante ho installato la 2012 professional.

Cmq viaggia bene, da quel po che ho visto fin ora, pero' questa mattina ho realizzato una semplice biella e quando metto visione realistica e tutte le ombreggiature compresa l'applicazione che lo rende realistico al max(ambiente di laboratorio ecc ecc) ed in effetti,non caricava immediatamente i comandi, pero' chiaro che la si usa questa funzione piu' che altro per fare delle presentazioni o delle animazioni reali,
piu' avanti vi informero' di come si comporta negli assiemi piu' complessi con tanti elementi

Ciao ragazzi
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Messaggio da EMMEUNOERRE »

dario ha scritto:Unico neo che ho riscontrato fin ora : peso eccessivo e un po troppo ingombrante, per il resto ok
Ehmmm ...

La batteria NOO' ?? :eek:

Il Mio in conn Wireless sta' sui 43/45 Min eppoi...Bay-bay. :fist:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
dario
6000rpm
6000rpm

Messaggio da dario »

EMMEUNOERRE ha scritto:
Ehmmm ...

La batteria NOO' ?? :eek:

Il Mio in conn Wireless sta' sui 43/45 Min eppoi...Bay-bay. :fist:
Ancora non l'ho testata
Rispondi