tute suomi

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv

Re: tute suomi

Messaggio da nando 990 »

kick 67 ha scritto:io la prenderei
AH...dimenticavo se decido di prenderla mi fà un regalo :notworthy: :notworthy:
Immagine
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

Prendila prendila!!! :lol:

Ma Arlessness ew Suomy non e' la stessa cosa?! :lol:
ImmagineImmagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da nando 990 »

Da quanto ne so io le arlen ness e berik come marchio arrivano dalla toscana (poi vengono prodotte in cina, ma questo è un altro discorso) invece la soumy nasce come casa che produce caschi lavora dalle parti di monza e confeziona tute moto per case motociclistiche YAMAHA(suomy,spyke ,arlen ness producevano le tute della belgarda) ,DUCATI(suomy,dainese,spyke)
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

Io ho comprato allo spaccio della Suomy qui in Brianza... :-)

Comunque ti consiglio di prenderla, a quel prezzo non hai un cattivo prodotto. Ciao
ImmagineImmagine
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Contatta:

Messaggio da diego_pretini »

come seconda tuta e a quel prezzo, direi anche io di prenderla
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer

Messaggio da ziomitch »

io direi di no invece. dopo il casco che ho avuto, alla suomy non darò più una lira, neanche per una maglietta. la tuta, che sia la prima, la seconda o anche la sesta, è come il casco: deve proteggere bene e non darti troppi problemi quando ce l'hai addosso. a 300 euro ci sono tute migliori, non farti ammaliare da una toppa, che puoi applicare su qualunque tuta
Immagine
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3

Messaggio da wallyamerica »

ziomitch ha scritto:io direi di no invece. dopo il casco che ho avuto, alla suomy non darò più una lira, neanche per una maglietta. la tuta, che sia la prima, la seconda o anche la sesta, è come il casco: deve proteggere bene e non darti troppi problemi quando ce l'hai addosso. a 300 euro ci sono tute migliori, non farti ammaliare da una toppa, che puoi applicare su qualunque tuta
quoto al 100%
ad un ragazzo che aveva suomy come tuta dopo una scivolata da ridere in pista gli si è strappata la cucitura e si è bruciato come quando cadi sull'asfalto con una magliettina.
Il prezzo è allettante ma la sicurezza non deve essere in messa in secondo piano.
Io ho un arleness in canguro e purtroppo ho apprezzato le sue doti in una bella scivolata a Varano e ti posso dire che è rimasta perfetta.
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè

Messaggio da stufy »

Io ho avuto solo un casco Suomy e non mi sono trovata malaccio anche se poi sono passata sempre in meglio!
Per quanto riguarda le tute se è per questo ho sentito parlare bene e male anche di Dainese ...ovvio che dopo aver provato Gimoto sei condannato tutta la vita! :grin:

Ma credo che una Suomy a quel prezzo come tuta per giri turistici e tranquilli non sia malaccio, c'è chi gira ancora in jeans. :roll:
E comunque Suomy ha sempre fatto abbigliamento da moto, non è mica nata ieri.. :oops:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
alle73
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989

Messaggio da alle73 »

Uhmm ne ho prese in mano diverse allo spaccio suomy,(per i modelli di unno prima ci son sempre dei prezzacci) e mi sembrano fatte di una pellaccia così dura.... mai provate però, quindi non mi esprimo.
ImmagineImmagine
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer

Messaggio da ziomitch »

si stufy, ma bisogna anche vedere COME l'ha fatto. non so che casco hai avuto tu, il mio era uno di bassa gamma e sicuramente non confrontabile con lo shoei che ho adesso (lo stesso che hai tu, mi pare), ma a quel casco mancavano le cose più elementari. ricordo un articolo su moto.it nella sezione test caschi. testarono il vandal, per intenderci quello di bayliss, e non mi sembravano particolarmente entusiasti, anche se in teoria dovrebbe far concorrenza a caschi come arai RX7 e shoei x-spirit
Immagine
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè

Messaggio da stufy »

ok...shoei è per me il top di gamma e qui non si discute..
se devo spendere x un casco ovvio mi piglio il top.

tute suomi non ne ho mai avute ma ne ho viste un paio e non mi sembravano malaccio..
ho visto in giro di peggio!
se poi
uno vuole spendere poco e cerca una tutina x giretti tranquilli suomi potrebbe anche andare bene..
booh...
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da nando 990 »

Ciao Stufy,intanto come và la F3?
Per la tuta se hai letto tutto il post io ho già la arlen ness intera in canguro e mi gusta tantissimo,solo che è molto traforata e con la gobba è poco pratica quando mi fermo a mangiare, di tute divisibili ne trovo tante,spyke dainese,spidi,arlen ness,berik,alpinestar considera che la maggior parte sono prodotte in veneto , la tuta che ho trovato mi interessa perchè è l'unica ad avere pelle di canguro ed essendo una divisibile è più pratica quando si fanno dei giretti poco impegnativi o quando ci si ferma a pranzo,il costo è relativo se trovassi una dainese o spyke o berik con le stesse caratteristiche non esiterei.
lizardk
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Carlo

Messaggio da lizardk »

Esteticamente non è affatto male, a quel prezzo in canguro ci prendi quasi solo i pantaloni. Se ti calza bene te la senti bene addosso perché non prenderla? (IMHO). Ciao :grin:
Immagine Immagine
nando 990
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da nando 990 »

Ciao Carlo,in verità ho aperto questo post perchè non sono riuscito a trovare nessun sito in cui si parlasse delle tute suomy, invece si è trasformato in un post pro e contro la suomy, al di là della tuta che ho trovato.
Sono consapevole che esistono tante aziende serie e professionali che producono tute. :eek:
lizardk
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Carlo

Messaggio da lizardk »

Capisco ciò che intendi... personalmente non ho nessun capo tecnico di questa marca, ma si tratta comunque di un marchio straconosciuto ed affermato, la tuta è di pelle di canguro, dunque la qualità del materiale è il top, le protezioni sicuramente certificate, e visto che intendi affiancarla all'intera che già hai, mi sembra di capire che non la userai mai in pista, ma per spostamenti/viaggi/uscite e comunque per evitare di girare in jeans e giubbotto come facciamo spesso in questi casi. Da qui il mio suggerimento, visto anche la buona offerta. Poi sotto mano la hai tu, e soprattutto sei tu che devi calzarla, questo fa anche la differenza tra i vari modelli e non è cosa da poco :wink:
Ciao :)
Immagine Immagine
Rispondi