Tristemente Famosi

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Flap
8000rpm
8000rpm
Contatta:

Tristemente Famosi

Messaggio da Flap »

Ecco il "Trafiletto" di questa settimana:

Immagine

Tristemente Famosi

Dalla televisione nell’altra stanza vengo colpito da una notizia a bruciapelo, “strage di motociclisti nel WE”, mi sposto per ascoltare meglio, “72enne si schianta con la sua moto contro un altro veicolo, 42enne perde il controllo della sua potente moto e finisce contro il guard-rail…….” l’elenco continua, nella sua triste cronaca.
Le dinamiche sono ovviamente sconosciute e a volte aleatorie, non hanno importanza, come non ha importanza di chi è la colpa e se il mezzo sia ciclomotore, scooter o moto, quello che rimane sono i corpi sull’asfalto.

La cosa che colpisce è l’enfasi della notizia, la scoperta che in moto si muore, il clamore della notizia come se i WE delle belle stagioni non avessero lo stesso triste tributo alla passione.
Mi viene il sospetto che la voglia, di far notizia e distogliere da altro l’attenzione prevalga, sospetto che l’incidente “stupido” di Belen sia servito a richiamare l’attenzione alle due ruote.
Eppure i guard-rail lo sappiamo che possono uccidere, sappiamo che in moto si cade e che in caso di urto siamo i più esposti, sappiamo anche che molti di noi esagerano e spengono il cervello dentro il casco.
Noi lo sappiamo e forse lo sanno tutti, ma se ne parla per fare notizia, non per informare e prevenire, se ne parla a spot, a volte criminalizzando noi utenti delle due ruote a motore, senza nessun seguito, passando subito all’ultimo amore della Soubrette di turno o alle disavventure di qualche attore d’oltreoceano, cronaca e pettegolezzo che si mischiano in una danza irreale e squallida.
Noi, però, lo conosciamo il rischio, a volte ne siamo stati toccati da vicino e non ci serve un telegiornale a ricordarcelo, vorremmo invece più attenzione alla sicurezza, più prevenzione, più cultura civile.
Nel frattempo possiamo solo spegnere la televisione, accendere il cervello e mettere la massima attenzione ogni volta che allacciamo il casco, per non diventare “famosi” in questo triste modo.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
lizardk
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Carlo

Re: Tristemente Famosi

Messaggio da lizardk »

=D> =D> =D>
Immagine Immagine
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000

Messaggio da mateucci.ra »

Parole sante.....
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

...stesso discorso quando a rimanere coinvolto in un incidente è un mezzo a 4 ruote motrici o un pò più alto della media auto... DAGLI AL SUV!!! :???:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Messaggio da bicio »

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Flap
8000rpm
8000rpm
Contatta:

Messaggio da Flap »

Lòrisse910R ha scritto:...stesso discorso quando a rimanere coinvolto in un incidente è un mezzo a 4 ruote motrici o un pò più alto della media auto... DAGLI AL SUV!!! :???:
Il concetto è quello. :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
luca 84
4000rpm
4000rpm
Moto: 800 rr

Messaggio da luca 84 »

:eek:
stolla
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: mic
Moto: brutale 910s

Messaggio da stolla »

sarebbe ora che si facesse un pò di informazione del rispetto di pedoni, ciclisti e motociclisti da parte di chi si sente immortale nelle scatole a 4 ruote..
la vita dura è una gran fregatura, ma a volte uno strappo è una necessità..
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer

Messaggio da ziomitch »

informazione? tanto anche se lo sanno -e lo sanno- quando vedono una moto pensano "vabbè, chissenefrega, è una moto. ed escono dallo stop, guardandoti in faccia, con una lentezza esasperante. come se pensassero "io passo e se sto stronzo si azzarda a graffiarmi la macchina sono mazzate".

giorni fa ero in motorino e me ne è capitato uno. non è che si è fermato. ha tirato dritto senza rallentare e mi guardava. aveva il finestrino aperto, io gli suono, lo affianco e gli urlo "allora, ci fermiamo o mi vuoi uccidere?". continuava a guardarmi come se pensasse "ma guarda questo, vorrebbe pure passare". purtroppo la strada è come una guerra, non c'è rispetto, gli altri sono semplicemente nemici e come tali vanno annientati ad ogni costo.

mi innervosisco al solo pensarci.
Immagine
josh910R
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Giuseppe
Moto: Brutale 910R

Messaggio da josh910R »

infatti quoto in tutto
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Ho nel casco Love&Peace (Agv vers limit) un adesivo nero,

Spicca xche' in mentoniera RISALTA !!

C'e' scritto Bianco su Nero : CENSURA !!

Quando lo usavo e si alzava la visiera gialla a specchio,

era solo x il Caldo o per la carogna che mi scendeva !!

Usato x tre anni....ha fatto il suo lavoro,Tri-composto,

Fibre/Carbonio/Kevlar...dopo un classico mette freccia a Dx,

e Mercedes invece gira a Sx...gli apro le portiera con la pedana STILE Simmenthal,

parte lo specchietto col mio avambraccio,la moto la metto sul cavvalletto.

Traffico fermo e io in ginocchio dal dolore,esce dall macchina e mi Fa'...

HAI VISTO COSA HAI FATTO ??!?!?!?????! :|

:bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:

Preso il Vale Replica e STAMPATO il cofano IMMACOLATO con la Sx... :fist:

Venivo nei Jeans con orgasmi Multipli incontrollati...

si e' rinchiuso in auto xche' pensavo non bastasse.

Il nervosismo , misto ad adrenalina e dolore e' come il C4 !! :twisted:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
valerio1966
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: valerio
Moto: F4R

Messaggio da valerio1966 »

Condivito in toto. Io abito a Parigi ed in tangenziale vedo almeno un incidente alla settimana malgrado qui la maggior parte degli autoòobilisti abbia molto rispetto per le moto. Il governo che fa??? Mette la legge che impone al motociclist di avere con se il test alcolemico. Che facciamo noi ? Blocchiamo completamente la tangenziale di Parigi (10 milioni di abitanti quindi immaginate il traffico) chiedendo che venga ridotta la TVA (IVA) sull'abbigliamento tecnico. Non so se passerà ma almeno ci proviamo.
Dna74
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R

Messaggio da Dna74 »

è una vita che si discute su come prevenire le morti in moto, ma poi hai visto quanti Comuni ad esempio hanno applicato i nuovi guard rail??? :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
NESSUNO con la scusa che costano troppo...
quindi una vita umana vale meno che risparmiare qualche migliaia di €uri...
e il week end si arricchiscono nascondendo autovelox in tratti rettilinei dove il limite è dei 50 ma non viene rispettato nemmeno dai ciclisti...
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Rispondi