Io mi sono rotto le balle...in casa non ci torno per oggi-.-
avevo appena finito di raccogliere i cocci di stamane che è crollato tutto di nuovo, fanculo ho preso 2 cose e sono uscito!
Mi sono accampato nel cortile di mia sorella
Come vi capisco...ho vissuto tutto questo moltissimi anni fà avevo 6 anni..ma credetemi ricordo tutto è una cosa difficile da dimenticare..sono friulano e parlo del 6 maggio 1976... Quando solo sento parlare di terremoto mi vien la pelle d'oca...coraggio a tutti ...
ora ho fatto caso che Frankie non ha scritto , di sicuro qualcuno di voi l'ha contattato al tel .immagino tutto bene vero?
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Raga la situazione non è descrivibile purtroppo, come già stato scritto stamattina è stato fortissimo e lungo, ho sentito pure il boato e vi dico che in quella situazione sei impotente, ti senti un microbo e la testa si svuota di tutto e si riempie di panico allo stato puro, hai la consapevolezza che potresti rimanerci, ma non riesci a fare nulla, vedi la casa che si sposta di brutto, vedi la roba cadere dai mobili, giri lo sguardo cercando un segno, non sai di cosa però, e non lo trovi, stai fermo e non senti nulla, solo la sensazione di terrore che ti rimane dentro, poi smette, fai le scale arrivi giù e vedi il dondolo che si muove di brutto e il furgone che fà da solo avanti indietro di un metro, ecco questa è la fotografia di quegli attimi che uno non dimenticherà mai!!
Poi tiri fiato, cerchi di continuare come se nulla fosse, ma non è così, senti la terra che ti manca sotto, una, due, tre volte, altre scosse forti di assestamento, poi la botta dell'una, 5.4 richter lungo 30 secondi, diranno poi che si sono state 3 scosse una dietro l'altra, ma poco cambia.
A Modena sembra che non ci siano danni di rilievo, ma a 20km di distanza la parola devastazione è quella più appropriata, non tanto per le infrastrutture, che comunque lo sono e pure di brutto, quanto per lo stato delle persone, devastazione a livello mentale perchè sono cose queste che lasciano il segno
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
ECCOTI ,non so che dirti qui le sentiamo probabilmente ad un centesimo di come le sentite voi ma io gia mi cago sotto !!!
FINIRA
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Frankie ha scritto:La parola che diciamo da una settimana, ma è un continuo senza soluzione di continuità
Caro Frankie, si tratta di un ciclo sismico che genera terremoti di bassa/medio Magnitudo con una valenza di tipo locale ( piccola /media scala territoriale) ma innescata da una situazione a scala regionale ( movimento con vergenza SW-NE del Complesso appenninico) relativa alla fase terminale dell'Orogenesi Alpina. Il contesto Geodinamico in cui ci troviamo non fa presuporre a sismi di alta Magnitudo , almeno per questo dovremmo tranquilizzarci ; putroppo i manufatti delle ns citta' ( almeno quelli piu' vetusti ) non sono stati costruiti secondo le norme piu' recenti antisismiche. Caspisco perfettamente quando dici che ti senti impotente ed un microbo a confronto del terremoto: infatti le scosse evocano una paura atavica...... ancestrale , come la paura innata per certi insetti e rettili. Dondoleremo ancora per un po' , finche non raggiungeremo un "gradino Tettonico" su cui si accumulera' energia elastica per un bel po' di tempo ( magari 20-30 anni) fino a che non ripartira' la marcia vs Nord della Catena Appenninica.
Mi spiace per tutti quelli che stanno soffrendo con questo
Spero che tutti i membri di Revlimiter e sue famigliare son bene.
Coraggio e in bocca al lupo da Portogallo.
E pensare che ieri al circuito dicevate ... "basta non ne possiamo piu' Stamani ero a Pisa al quinto piano e mi sono dovuto tenere allo stipite di una porta per non finire in terra , ballava tutto ed e' durato almeno 20 secondi. Sarà anche spiegabile con l'assestamento della dorsale appenninica , ma questi fenomeni "naturali" mi spaventano terribilmente. Coraggio ragazzi