Domanda per acqua doccia
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Domanda per acqua doccia
Salve,
ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l’acqua diventa fredda e di calda non ne viene più, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco più, l’acqua torna ad essere bollente. A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie
ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l’acqua diventa fredda e di calda non ne viene più, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco più, l’acqua torna ad essere bollente. A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie
- Vero Nome: Mauro
- Moto: F3 & Brutale
Re: Domanda per acqua doccia
Alla famigerata Centralina Servizi
-
- Rev limiter
- Vero Nome: fernando
- Moto: F3 800/scooter180cv
molto probabile che sia responsabile la valvola tre vie che al suo interno ha un indotto che cambia i passaggio dall'acqua dei sanitari a quella di riscaldamento,molto probabilmente è rimasta bloccatain riscaldamento.
e c'è modo di sbloccarla che tu sappia?nando 990 ha scritto:molto probabile che sia responsabile la valvola tre vie che al suo interno ha un indotto che cambia i passaggio dall'acqua dei sanitari a quella di riscaldamento,molto probabilmente è rimasta bloccatain riscaldamento.
grazie
- alle73
- 8000rpm
- Vero Nome: alessandro
- Moto: brutale 989
si, mettendone una nuova!
-
- 6000rpm
- Vero Nome: franco
- Moto: f4 1000
Probabile rottura sensore acqua calda,puoi tranquillamente contattare centro assistenza...immagino sia una caldaia istantanea....cioè tu apri il rubinetto e lei si accende....non dovrebbe essere un gran danno,con circa 40/50 € passi la paura.escluderei un danno alla scheda madre,il cervello della caldaia,in quel caso non andrebbe neanche sul lato riscaldamento.
- Rockatansky
- 8000rpm
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
Alligator ha scritto:Alla famigerata Centralina Servizi
H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
-
- Rev limiter
Ci potresti provare,allora aprendo la caldaia di solito in basso dove ci sono i tubi dovresti avere una scatolina nera o grigia (5cmx8cm)con uno spinotto elettrico che è fermata sulla valvola a tre vie da una coppiglia che si sfila,tolto quella dovresti vedere un tubo esterno e all'interno di esso si trova un indotto (perno piccolino)circa 3mm di diametro con un cacciavite prova a spingerlo (poco mi raccomando)dovrebbe muoversi se non si muove ce del calcare che lo blocca spruzzagli dello svitol e gratta via il calcare ,quando l'indotto è libero rimonta tutto e accendi l'acqua calda sanitari per 2 minuti poi la spegni aspetti cinque minuti e fai dinuovo la prova tenendola aperta per cinque minuti se l'acqua rimane sempre calda è tutto ok.
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910r
in questo sito siamo proprio unici... siamo anche tecnici caldaie!!!
Cmq penso che Nando ti abbia dato le giuste indicazioni
Cmq penso che Nando ti abbia dato le giuste indicazioni
Non esiste la strada per la felicità....la STRADA è la FELICITA'!!!
...memento audere semper...
...memento audere semper...
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Mi ero persa questa discussione! E chiamare SuperMario l'idraulico? Ma come viene in mente a uno con un nick così a chiedere par una caldaia su un forum MV? E l'unico idraulico che conosco non ha risposto magari emetteva fattura
P.S. faraone hai risulto? Un cenno di ringraziamento no vero?
P.S. faraone hai risulto? Un cenno di ringraziamento no vero?
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
pensavo ad un post alla Bobo..............
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
-
- Rev limiter
effettivamente ero curioso anch'io di sapere se sono riuscito ad aiutarlo o se ho detto una cxxxxxta, ma dov'è l'uomo è andato in egitto.
dal suo silenzio...........o l'ha riparata.....o.........nando 990 ha scritto:effettivamente ero curioso anch'io di sapere se sono riuscito ad aiutarlo o se ho detto una cxxxxxta, ma dov'è l'uomo è andato in egitto.
è esploso con la caldaia
sto facendo docce semi-fredde ed analizzando bene la situazione... i prossimi giorni proverò lo smontaggio autonomo: sgrat sgrat
idee per regali mai visti (originelle geschenkideen in tedesco, idées cadeaux in francese o regalo originales in spagnolo)