carlo1963 ha scritto:Ho riportato la mia esperienza solo per dimostrare che le lamentele dell'italiano medio nei confronti delle tirannie che lo stato esercita quotidianamente nei nostri confronti non servono a nulla.
Ogni sopruso subito supinamente, di fatto, legittima il tiranno a perpetuare la sua azione.
Ogni reazione decisa, e condotta fino in fondo seguendo proprio quelle regole che il tiranno cerca di violare, forse non lo sconfiggerà, ma di sicuro lo scoraggerà.
I 50 euro di una sanzione ingiusta sono il minore dei mali. Provate a pensare ai 3000 euro che quel funzionario vi costa mensilmente finchè avrà vità (senza considerare i danni che continuerà a causare)!
Le leggi consentono di individuare IL RESPONSABILE di ogni procedimento amministrativo. Se sbagliamo noi dobbiamo essere giustamente pronti a pagarne le conseguenze. Quando sbagliano loro ABBIAMO IL DOVERE di fare di tutto perchè mettano mano al portafogli personale.
Se invece preferiamo aspettare che il GRILLO di turno, o chi per esso, scenda dal suo Olimpo per toglierci le castagne dal fuoco continueremo a piangerci addosso.








