...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

Eh sì, dopo lungo pensare, ieri mi sono comprato il nono casco della mia vita.
e così dopo:
MDS N47 -1990
Axo MX -1994
Arai Vx-Pro -1997
Nolan Jet - 2000
Arai Maverick -2000
Roof Boxer - 2001
Shoei Xr 900 Chimera taglia M (per me) -2003
Shoei Xr 900 Chimera taglia s (per la fiha) -2005

Mi sono finalmente preso: HJC r pha-max

che dire, cercavo da un paio di anni un modulare per giri turistici ma non me ne piaceva nessuno, poi è uscito lui ed è stato amore a prima vista!
Letto un pò di commenti e di prove, tutti felicissimi, il rapporto qualtià prezzo è molto interessante, così sono andato a vederlo dal vero e dopo 5 minuti avevo già strisciato la carta!! ...non mi capita mai
:lol:

qui una breve introduzione:
http://www.moto.it/accessori/prodotti/c ... hamax.html

quando lo provo, vi dico come và!!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da diego_pretini »

io l'unico che ho valutato e acquistato e stato shoei multitech.. è l'unico modulare con la chiusura doppio anello, per me imprescindibile
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da rudymento »

anche io ero interessato ma il problema peso mi fa desistere .
Qualcuno invece mi sa dire perchè questo casco in dollari mi costerebbe 300 (238 euro)mentre in rete non si trova ameno di 400 euro? :bad-words:
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

rudymento ha scritto:anche io ero interessato ma il problema peso mi fa desistere .
Qualcuno invece mi sa dire perchè questo casco in dollari mi costerebbe 300 (238 euro)mentre in rete non si trova ameno di 400 euro? :bad-words:
E' un vecchio discorso....perchè in Ammerega se vuoi vendere ti devi sbragare, e siccome loro sono i numeri 1 del mercato USA, si sono già sbragati tanti anni fa.
Comuqnue da noi si trova a 325 euri....

Il peso non è certo paragonabile ad un integrale e magari in carbonio, ma per un modulare è ottimo.
Come è ottima la linea, invece di quelli scatoloni che si vedono in giro..
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

diego_pretini ha scritto:io l'unico che ho valutato e acquistato e stato shoei multitech.. è l'unico modulare con la chiusura doppio anello, per me imprescindibile
il multitec ha il doppio anello??? Non lo sapevo, pensavo fosse una cosa solo ARAI.

i miei xr 900 non hanno il doppio anello, cmq non si sono allentati una volta in anni di utilizzo.


Quella del doppio anello, di questi tempi è una pippa mentale :lol:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da diego_pretini »

sarà.... però preferisco
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da nando 990 »

Lòrisse910R ha scritto:
diego_pretini ha scritto:io l'unico che ho valutato e acquistato e stato shoei multitech.. è l'unico modulare con la chiusura doppio anello, per me imprescindibile
il multitec ha il doppio anello??? Non lo sapevo, pensavo fosse una cosa solo ARAI.

i miei xr 900 non hanno il doppio anello, cmq non si sono allentati una volta in anni di utilizzo.


Quella del doppio anello, di questi tempi è una pippa mentale :lol:
Ciao,anche se il mio è un hjc R PHA-10 (ben spies)devo dire che come calzata è il migliore provato fino ad ora, possiedo anche quello in avatar che è uno shoei xr 1000 e ho comprato anche un arai chaser dinamic red , ma a velocità elevate l'unico che non si muove è l'hjc, è silensioso ,ventilato bene e anche leggero il che non guasta (1120 grammi in ordine di marcia)
Immagine
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da alemare71 »

negli USA hanno omologazioni diffeenti che in un EUropa...occhio ad acquistarlo la e ed usarlo qui che poi qualche pulotto zelante ve lo fara' notare ed allora...... :twisted:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da nando 990 »

almeno il mio ha gli stessi codici di omologazione sulla cinghietta in più è stato omologato tuv quindi i pulotti se la devono prendere in saccoccia :-$ :-$
1078dentro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 463
Iscritto il: 19/07/2011, 11:09
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Scorze' per ora (ve)

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da 1078dentro »

Io ho uno schubert c3 e mi trovo divinamente, pesa pero' un pochino in piu' degli integrali e su lunghi percorsi un po si sente.....
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da lizardk »

nando 990 ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:
diego_pretini ha scritto:io l'unico che ho valutato e acquistato e stato shoei multitech.. è l'unico modulare con la chiusura doppio anello, per me imprescindibile
il multitec ha il doppio anello??? Non lo sapevo, pensavo fosse una cosa solo ARAI.

i miei xr 900 non hanno il doppio anello, cmq non si sono allentati una volta in anni di utilizzo.


Quella del doppio anello, di questi tempi è una pippa mentale :lol:
Ciao,anche se il mio è un hjc R PHA-10 (ben spies)devo dire che come calzata è il migliore provato fino ad ora, possiedo anche quello in avatar che è uno shoei xr 1000 e ho comprato anche un arai chaser dinamic red , ma a velocità elevate l'unico che non si muove è l'hjc, è silensioso ,ventilato bene e anche leggero il che non guasta (1120 grammi in ordine di marcia)
Immagine
Io ne ho due HJC RPHA-10, veramente un ottimo casco, calzata perfetta, tre taglie di calotta, silenziosissimo, e molto leggero, credo che come rapporto qualità/prezzo sia il numero 1
Immagine Immagine
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: ...E CON QUESTO FANNO 9!!!

Messaggio da Darkman »

Io ho avuto agv e premier e quest'ultimo per me è superiore....
Leggero e confortevole...Ed esteticamente fa la sua gran bella figura...
Sempre in piega...
Rispondi