[CONSIGLIO] Hard Disk Multimediale.
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Hola...
Ho bisogno di un consiglio dai guru dell'elettronica...
Ho diversi file .mkv ( oltre ad avere i soliti .avi o .mp4 ) che vorrei vedere sul televisore di casa.
Ora, tramite la Playstation 3 ci sarebbe anche verso vederli ( o almeno così hho letto ), ma la procedura è alquanto lunga e laboriosa..
Tramite mirroring dall'ipad\phone verso la appletv non è possibile, in quanto dovrei riconvertire tutti i file .mkv, perdendo buona parte della risoluzione.
Per qusto ho pensato a comprare un HD multimediale, di quelli "plug&play", ovvero che dopo aver copiato i file al suo interno non devo far altro che attaccarlo alla tv tramite HDMI e gustarmi i film.
Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa che non sia caro come i LACIE e che non sia una ciofeca come i Western digital?
Ho bisogno di un consiglio dai guru dell'elettronica...
Ho diversi file .mkv ( oltre ad avere i soliti .avi o .mp4 ) che vorrei vedere sul televisore di casa.
Ora, tramite la Playstation 3 ci sarebbe anche verso vederli ( o almeno così hho letto ), ma la procedura è alquanto lunga e laboriosa..
Tramite mirroring dall'ipad\phone verso la appletv non è possibile, in quanto dovrei riconvertire tutti i file .mkv, perdendo buona parte della risoluzione.
Per qusto ho pensato a comprare un HD multimediale, di quelli "plug&play", ovvero che dopo aver copiato i file al suo interno non devo far altro che attaccarlo alla tv tramite HDMI e gustarmi i film.
Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa che non sia caro come i LACIE e che non sia una ciofeca come i Western digital?

- smilzo
- 10000rpm
- Vero Nome: Diego
- Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Re: [CONSIGLIO] Hard Disk Multimediale.
in realtà con la ATV2 JB riesci a strimmarti tutto sulla rete di casa. appena si sblocca la ATV3 passo a comprarla 
a questo punto bisopgna vedere che televisore hai,è wifi o semplice cavo hdmi?
io uso il mac mini per la sala cinema,e per la tv in casa uso un playò che costa una 90ina di euro.
come hd adesso ne ho 2 da 3tb e sono belli pieni,della WD ma ovviamente sono dei samsung all'interno. non costano molto e li trovi sui 170euro. tieni conto che lavorano molto poco e che non girano tutto il giorno perchè immagino che hai da fare altro
la qualità non credo sia fondamentale.
altrimenti un nas?
di quanto spazio hai bisogno?

a questo punto bisopgna vedere che televisore hai,è wifi o semplice cavo hdmi?
io uso il mac mini per la sala cinema,e per la tv in casa uso un playò che costa una 90ina di euro.
come hd adesso ne ho 2 da 3tb e sono belli pieni,della WD ma ovviamente sono dei samsung all'interno. non costano molto e li trovi sui 170euro. tieni conto che lavorano molto poco e che non girano tutto il giorno perchè immagino che hai da fare altro

altrimenti un nas?
di quanto spazio hai bisogno?
- massimou
- Rev limiter
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Contatta:
Ho il Lacie, ma lascia perdere....
Non mi piace per nulla come gestisce i file, in oltre non penso sia compatibile con i file mkv
Non mi piace per nulla come gestisce i file, in oltre non penso sia compatibile con i file mkv
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
- AlessioBogoni
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessio
- Moto: Gladio 910R Titanium
Fatti un htpc.. Un mini pc in pratica, legge e leggerà tutto forever.. Esistono schede madri da circa 140 euro con integrato processore dual core, dissipatore, scheda video directx 11, scheda wifi e bluetooth, ti basta un piccolo case, della ram ddr3 che non costa niente e un hard disk da 2,5" ed ecco fatto il gioiellino.. Auis produce questa per esempio:
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CP ... 1I_DELUXE/
Con 250-300 euro fai tutto ed hai un gioiellino eterno e che fa molto piu di un semplice hd multimediale..
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CP ... 1I_DELUXE/
Con 250-300 euro fai tutto ed hai un gioiellino eterno e che fa molto piu di un semplice hd multimediale..
- alle73
- 8000rpm
- Vero Nome: alessandro
- Moto: brutale 989
io ho un Iomega e devo dire che funziona molto bene, ha il suo telecomandino e un interminabile serie di connessioni sia in ingresso che in uscita, praticamente lo attacchi a tutto

- alle73
- 8000rpm
- Vero Nome: alessandro
- Moto: brutale 989
ha, dimenticavo la cosa migliore è che ha la sua lan così lo metti in rete e ti dimentichi i cavi usb nel cassetto

- smilzo
- 10000rpm
Campa fumi deve per rigor di logica avere un Apple system, non può ripiegare su queste cosucole 

- massimou
- Rev limiter
- Contatta:
quotissimoalle73 ha scritto:ah un altro schiavo della mela......peggio per lui

-
- 10000rpm
- Contatta:
alle73 ha scritto:ah un altro schiavo della mela......peggio per lui
Prima di tuttomassimou ha scritto:quotissimoalle73 ha scritto:ah un altro schiavo della mela......peggio per lui![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

La mela per quello che dice di fare va proprio bene..
Purtroppo gli mkv (non apple) non gli garbano, e quindi non me li fa vedere...
Alla fine mi sa che prendo questo
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10486
Perchè almeno, con una spesa irrisoria, ci aggancio il mio hard disk da 1 TB senza doverne ricomprare un altro..
Oltretutto mi faccio lo streming wi-fi senza avere il modulo, ma solo usando il router come bridge..
Se oggi riesco a andare a comprarlo, stasera vi faccio sapere come va...

- massimou
- Rev limiter
- Contatta:
Verifica che li legga, il mio (vecchio) non li legge 

- massimou
- Rev limiter
- Contatta:
esatto il problema è proprio quello, non dice nullacampafumi ha scritto: Prima di tutto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perchè almeno, con una spesa irrisoria, ci aggancio il mio hard disk da 1 TB senza doverne ricomprare un altro..
Oltretutto mi faccio lo streming wi-fi senza avere il modulo, ma solo usando il router come bridge..

-
- 10000rpm
- Contatta:
Sbagliato...massimou ha scritto:esatto il problema è proprio quello, non dice nullacampafumi ha scritto: Prima di tutto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando compri una apple tv, ti dice che ti legge qualsiasi formato di file scaricati dall'itunes store. E infatti i video full hd ( noleggiati o comprati ) li fa vedere.. E alla fine sono mkv anche quelli, solo che son protetti.

-
- 10000rpm
- Contatta:
Testato...
Allora..A parte le prime 2 ore dove non mi leggeva una sega, dopo aver provato a fare l'aggiornamento software ( che non faceva ), m'è toccato scaricarmelo sul mac e poi buttargli i file tramite usb.. Dopo aver aggiornato, ho iniziato a provare un po' tutti i tipi di file.
i .avi, mp4, mpg ecc ecc li legge tutti alla perfezione, naturalmente con la qualità originale, ovvero abbastanza scarsa.
Poi ho provato con gli mkv ( i bluray per intendersi )... UNO SPETTACOLO... non solo li legge alla perfezione, ma da anche la possibilità di gestire le diverse tracce audio e i diversi flussi di sottotitoli.
Ero un po' scettico, ma devo dire che per 60 €, fa veramente un gran bel lavoro..
Unica pecca, il telecomando..Se non è perfettamente in linea con l'apparecchio, non prende una cippa..
Allora..A parte le prime 2 ore dove non mi leggeva una sega, dopo aver provato a fare l'aggiornamento software ( che non faceva ), m'è toccato scaricarmelo sul mac e poi buttargli i file tramite usb.. Dopo aver aggiornato, ho iniziato a provare un po' tutti i tipi di file.
i .avi, mp4, mpg ecc ecc li legge tutti alla perfezione, naturalmente con la qualità originale, ovvero abbastanza scarsa.
Poi ho provato con gli mkv ( i bluray per intendersi )... UNO SPETTACOLO... non solo li legge alla perfezione, ma da anche la possibilità di gestire le diverse tracce audio e i diversi flussi di sottotitoli.
Ero un po' scettico, ma devo dire che per 60 €, fa veramente un gran bel lavoro..
Unica pecca, il telecomando..Se non è perfettamente in linea con l'apparecchio, non prende una cippa..

- smilzo
- 10000rpm
Una ATV 2 usata e jailbrekkata e ti dava assai di più
Da te non mi aspettavo un cambio di stile

Da te non mi aspettavo un cambio di stile