Mai + in val trebbia!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM

Mai + in val trebbia!

Messaggio da mmonti »

Ieri sono andato a fare un giro a Bobbio e percorrendo la val trebbia mi sono imbattuto in 4 posti di blocco. Al 1° mi han subito fermato e han fermato pure altre 3 moto, in tutto eravamo in 7 persone e 2 Carabbinieri. Documenti, libretto, assicurazione, dove andate (come se uno non lo sapesse....) e controllo di misura gomme (su una BMW GS nuova è necessario, si sa che tutti montano gomme fuori misura.........) controllo omologazione scarico (tutti sulle turistiche hanno lo scarico aperto, è l' ideale per far turismo....) controllo fari e targa (tutti montano su una turistica un portatarga rialzato....) e poi l' OK per poter proseguire. Mentre il tipo faceva passare al setaccio la mia moto (chissà perchè non mi ha chiesto d' aprire le valige..............) il collega CAZZIAVA un tipo fermo li per un portatarga aftermarcket che rendeva la targa a suo dire non visibile. La targa era visibilissima e la discussione iniziava.... Io facevo a tempo ad arrivare a Bobbio e senza fermarmi (il posto di blocco e il trattamento mi avevan fatto girare le scatole....) ritornavo a PC con il mio passo da lumaca e il tipo del portatarga era ancora fermo per definire la multa. Questa è un presa in giro, non si tutela la pelle della gente facendo una multa per un portatarga!!! Oltre tutto se vengono fermate 4 moto e ci sono 7 persone e 2 carabbinieri potrebbe succedere una rissa e le forze dell' ordine potrebbero avere la peggio.
alba
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: alberto

Messaggio da alba »

sono anni e anni e anni (come dice il buon Boldi) che è meglio lasciar perdere la val Trebbia per i giri in moto...... ci sono controlli, telecamere, autovelox fissi dappertutto........
Però c'è da dire che alla fine noi motociclisti ce la siamo "merititata": fino a qualche anno fa la val trebbia era una sorta di isola di Man dove trovavi dei veri pazzi scatenati che mettevano a rischio la propria ma sopratutto la altrui incolumità..
:lol:
Ultima modifica di alba il 23/04/2007, 10:12, modificato 2 volte in totale.
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da mmonti »

La colpa è solo di un gruppo di cretini che hanno scambiato la strada per una pista. Lo scorso anno sono andato a Bobbio 4 volte e 1 volta ho visto un tipo passare ai 100 all' ora in mezzo al paese con portatarga parallelo alla strada e la macchina dei carabbinieri a distanza di 3 minuti che era in paese a cercarlo. Avrei fermato il tipo e l' avrei preso a pugni sui denti, ci fan diventare tutti dei criminali sti asini!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

azzzz che dire... se gli sbirri sono diventati così è solo per colpa nostra.... però loro fanno il possibile per trovare il cavillo per cazziarti...
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
mmonti
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da mmonti »

A tutto c' è un limite, ma non puoi metterti a fare un posto di blocco su un rettilineo con il limite dei 50 km/h. Vuol dire che mi vuoi fregare!
matteo
4000rpm
4000rpm

Messaggio da matteo »

alba ha scritto:sono anni e anni e anni (come dice il buon Boldi) che è meglio lasciar perdere la val Trebbia per i giri in moto...... ci sono controlli, telecamere, autovelox fissi dappertutto........
Però c'è da dire che alla fine noi motociclisti ce la siamo "merititata": fino a qualche anno fa la val trebbia era una sorta di isola di Man dove trovavi dei veri pazzi scatenati che mettevano a rischio la propria ma sopratutto la altrui incolumità..
:lol:
concordo , e sui laghi è uguale. A me oramai è un pezzo che non mi vedono piu' . Ci siamo fatti una serie di itinerari alternativi ( svizzera principalemente: lì i motociclisti li arrestano e basta ::?
alba
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alba »

mmonti ha scritto:A tutto c' è un limite, ma non puoi metterti a fare un posto di blocco su un rettilineo con il limite dei 50 km/h. Vuol dire che mi vuoi fregare!
none...... vuol dire che in moto in val trebbia non ci devi più andare...... ed è quello che gli abitanti vogliono e le forze dell'ordine stanno attuando :grin:

mmonti
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da mmonti »

Io non vado mai da quelle parti pur essendo originario della provincia di PC, ma così si rischia di far finire le attività che ci sono nella zona. Provate ad andare in un bar in piazza a Bobbio durante la settimana. Molti commercianti della zona devono dire grazie ai motociclisti,.
alba
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alba »

quotone a Matteo.........putroppo il discorso è molto più ampio.....
le moto oggi in produzione sono troppo performanti per la realtà che si vive nel traffico.
Un tempo una maxi aveva si e no una novantina di cv e le strade più fruibili, inoltre non ti ispiravano la sicurezza che le moto dell'ultima generazione danno.
Per non parlare dell'evoluzione dell'abbigliamento.... una volta in sella troppa gente si sente invulnerabilmente sicura....
Da parte mia una decisione l'ho già presa: moto da pista.
8)

diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Contatta:

Messaggio da diego_pretini »

max, non è niente di nuovo rispetto al solito andazzo della valle..
i cretini ci sono ancora e ci saranno sempre..poi va molto a culo..
io sono salito sabato alle 14.30 e ho trovato un solo cotrollo prima di bobbio, ma ben evidente e in paese..
per quanto riguarda il mettersi dove il limite è 50 sul rettilineo, sono d'accordo con te che lo fanno solo per caziare e guadagnare soldi, ma qui la colpa non è delle forze dell'ordine, ma dei comuni stessi, che prima mettono limiti ridicoli e poi mettono i velox o la vigilanza urbana ad elevare multe..
io la vedo così, la valle rimane il mio luogo da giro in moto, ormai i posti dove si possono mettere a fare controlli li conosco e, onestamente, se non fai cazz..e non ti fermano neppure.. poi, ci può stare la sfiga come ti è successo, perchè a me, in tanti anni di valle, hanno fermato diverse volte, ma solo controllo documenti e via.. anzi, una volta, ammettendo le mie colpe, perfino il terribile maresciallo guasco (chi frequenta la valle lo conosce) non mi ha fatto la multa che mi sarei meritato, ma una molto molto inferiore..
alex77
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alex77 »

ogni volta che andiamo in val trebbia c'è sempre il solito posto di blocco nel tratto con il limite di 50km/h, devo dire che grazie alle segnalazioni di diego siamo ancora più attenti. Ma se la trebbia è piena di controlli allora vi consiglio di fare un giretto sul Bracco li si che la situazione è diventata allucinante. L'altra volta ci hanno fermato per un controllo e devo dire tutto ok, ma si trovano te pattuglie in 10km di salita.
"Non è vissuto cittadino che mi abbia reso servigio nè nemico che mi abbia recato offesa che Io non abbia ripagato adeguatamente" Publio Cornelio Scipione l'Africano - Mai sconfitto in battaglia
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Raga tutto il mondo è paese, qua da noi in ogni tratto dove ci sono i 50 al 99% c'è un velox nascosto, il sabato posti di blocco ovunque, addirittura nell'ultimo pezzo della bretella Sassuolo-Modena che poi si innesta nella tangenziale, la scorsa settimana hanno tolto il limite dei 90 e messo quello dei 50 perchè l'asfalto è in pessime condizioni e piuttosto che rifare l'asfalto calano il limite!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
NavigatoR1
6000rpm
6000rpm

Messaggio da NavigatoR1 »

ormai si sa che ci sono zone dove i controlli sono più frequenti,come si sà che la moto deve essere originale in tutte le sue parti,anche il portatarga deve essere originale(potrebbero addirittura per una cazzatina così ritirare il libretto e mandarvi alla revisione),quello che non è giusto e che NON possono fare è fermare più di un veicolo per volta,se una pattuglia ferma 1 veicolo fino a quando non hanno sbrigato le pratiche di quel vicolo non possono fermarne un altro(consiglio se ci sono altri veicoli fermi e pensate che qualcosa cè nella vostra moto o pensate di aver fatto qualcosa...come prima cosa fate presente che ci sono altri veicoli fermi,all'occorrenza fatelo scrivere sul verbale...qualunque giudice annullerà la multa perchè non potevano fermarvi) :(
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Questa non la sapevo, grazie mille per la dritta Silvano!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Torbole
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Torbole »

Questa è poi bella....molto utile questa cosa!!
Rispondi