beccato dal tutor ma........
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- massimou
- Rev limiter
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Contatta:
Re: beccato dal tutor ma........
Oltre alla polizia stradale senti anche una delle società esperte in ricorsi, dovrei avere un indirizzo email a casa....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
Se in quel tratto il limite è dei 130 km/h (conviene verificare), mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato nel verbale, la verifica direi che è quanto mai opportuna.nando 990 ha scritto:molto probabilmente ci smenerò dei soldi ma secondo me l'abbaglio è palese, comunque lunedi devo portare in visione il verbale alla polizia autostradale di verona che si sono resi disponibili nell'esaminare il verbale ,io non voglio fare ricorso per farmi togliere la multa ci mancerebbe altro però vorrei pagare il giusto.
ricordo a horseman che la multa mi è stata elevata per una velocità media calcolata in un tratto di 9,6 km non esistono istantanee ma la velocità rilevata 136,4 e dopo avermi tolto il 5% di tolleranza si è calcolato che io ho coperto il tratto con una velocità media di 0,3 km/h otre il limite dei 130![]()
![]()
Per l' eventuale possibilità di fare ricorso, auguri...siamo pur sempre nella terra dei cachi.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionalenando 990 ha scritto:piccolo aggiornamento leggendo con calma il verbale scopro che mi vengono anche decurtati 3 punti della patente, a questo punto scatta il ricorso,magari mi costa di più e mi toccherà recarmi a bologna dal giudice di pace competente per la zona con conseguente perdita di tempo e danari ma per correttezza non intendo pagare più di quanto io non abbia commesso.

- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
scusa nando avevo capito che 130 era il rilevamento di velocità istantanea e non la media… prova a vedere cosa ti dicono, per me te la levano del tutto a stò punto.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
la tolleranza prevista dal codice della strada è del 5% e comunque non inferiore ai 5 km/h. significa che fino a 100 km/h la tolleranza è sempre di 5. oltre, si fa il 5%. a 130, la tolleranza è di 6,5 km/h, quindi se la velocità rilevata è di 131, anche se è la media, fai ricorso. avendo la media, non possono provare che sei andato oltre i 136,5, perchè tu puoi anche essere andato a tra i 133 e i 130. fai ricorso e fallo incazzato.
e voi altri che dite che non vale la pena, spiegatemi per quale motivo dovrebbe star zitto e subire. lo stato deve tutelarci, non fotterci.
e voi altri che dite che non vale la pena, spiegatemi per quale motivo dovrebbe star zitto e subire. lo stato deve tutelarci, non fotterci.

- Rockatansky
- 8000rpm
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
...ci fotte , ci fotte ! Figuriamoci se ora , con la fame di soldi che ha il governo , veniamo tutelati !
Paese ideale e Paese reale spesso non coincidono .

Paese ideale e Paese reale spesso non coincidono .

H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
- AlessioBogoni
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessio
- Moto: Gladio 910R Titanium
beccato dal tutor ma........
No no raga.. Lui di media era a 130,31 con tolleranza già scartata, quindi in multa.. Mi dispiace ma un eventuale ricorso lo perde..
-
- Rev limiter
- Vero Nome: fernando
- Moto: F3 800/scooter180cv
ciao alessio,io sono conscio di essere in multa e la mia volontà è quella di pagare una multa in base all'infrazione commessa come da codice della strada che recita il superamento del limite di velocità fino ai 10km/h viene sanzionato con una sanzione amministrativa da un minimo di 39,90 euro ad un massimo di 159 euroAlessioBogoni ha scritto:No no raga.. Lui di media era a 130,31 con tolleranza già scartata, quindi in multa.. Mi dispiace ma un eventuale ricorso lo perde..
il ricorso secondo me va fatto perchè il verbale mi attribuisce una infrazione per velocità che vanno dai 10 ai 40 km/h e la sanzione sale a 226 euro e 3 punti di decurtazione dalla patente e come diceva bicio anche di due anni di condizionale e francamente mi sembra eccessivo.
- massimou
- Rev limiter
- Contatta:
Condizionale ? 

- massimou
- Rev limiter
- Contatta:
Dovtrebbero darla a chi mette i limiti assurdi 

-
- 8000rpm
- Vero Nome: Stefano
- Moto: B3 800,150RS,125TR
(storia di vita vissuta, vedi topic "giro dell' Emilia, 2011) No, no, in questo caso non c'è sanzione accessoria in caso di recidiva.bicio ha scritto: E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionale
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
- EMMEUNOERRE
- 10000rpm
- Vero Nome: Gian Luca
- Moto: F4 R Karbo
C'e' se perdi il ricorso...Stefano 55-04 ha scritto:(storia di vita vissuta, vedi topic "giro dell' Emilia, 2011) No, no, in questo caso non c'è sanzione accessoria in caso di recidiva.bicio ha scritto: E fai attenzione che oltre ai 3 punti ora hai due anni di condizionale

Scommetto una Ceres che PAGA.

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...
rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Cmq anche x me non torna questo verbale. O il limite non era effettivamente 130km/h altrimenti la sanzione che ti hanno dato è troppo alta.
Prima di avviare un ricorso vai in questura e chiedi spiegazioni.
ciao ciao, in bocca al lupo!!
Prima di avviare un ricorso vai in questura e chiedi spiegazioni.
ciao ciao, in bocca al lupo!!
Davvero sconvolgentenando 990 ha scritto:molto probabilmente ci smenerò dei soldi ma secondo me l'abbaglio è palese, comunque lunedi devo portare in visione il verbale alla polizia autostradale di verona che si sono resi disponibili nell'esaminare il verbale ,io non voglio fare ricorso per farmi togliere la multa ci mancerebbe altro però vorrei pagare il giusto.
ricordo a horseman che la multa mi è stata elevata per una velocità media calcolata in un tratto di 9,6 km non esistono istantanee ma la velocità rilevata 136,4 e dopo avermi tolto il 5% di tolleranza si è calcolato che io ho coperto il tratto con una velocità media di 0,3 km/h otre il limite dei 130![]()
![]()

-
- 8000rpm
- Moto: B4 1078 Rivale 800
Se ci sono i presupposti io farei ricorso, dato che se è uno sbaglio loro non è giusto che paghi il cittadino.
Anni fà mi recapitarono una multa per divieto di sosta nel comune di Napoli e premettendo che non sono mai stato a Napoli non avevo intenzione di pagarla anche se si parlava di pochi €. Ovviamente era una questione di principio. La cosa strana è che nel verbale oltre ovviamente alla targa c'era perfettamente il modello dell'autovettura e perfino il colore !!!
Una cosa del genere la può fare solo Nostradamus o chi entra nei database della motorizzazione !!!
Comunque al di là di tutto mi hanno fanno perdere un sacco di tempo, tra le varie comunicazioni con la Municipale di Napoli e la società di riscossione crediti Gest Line, (perchè ciliegina sulla torta c'era anche il fermo amministrativo recapitato in ritardo) ma alla fine l'hanno cancellata !
Secondo il mio parere la dovremmo smettere di lasciar perdere anche se si parla di pochi €. Deve essere una questione di principio, altrimenti pagheremo sempre per gli sbagli altrui.
In bocca al lupo !!!
Anni fà mi recapitarono una multa per divieto di sosta nel comune di Napoli e premettendo che non sono mai stato a Napoli non avevo intenzione di pagarla anche se si parlava di pochi €. Ovviamente era una questione di principio. La cosa strana è che nel verbale oltre ovviamente alla targa c'era perfettamente il modello dell'autovettura e perfino il colore !!!
Una cosa del genere la può fare solo Nostradamus o chi entra nei database della motorizzazione !!!
Comunque al di là di tutto mi hanno fanno perdere un sacco di tempo, tra le varie comunicazioni con la Municipale di Napoli e la società di riscossione crediti Gest Line, (perchè ciliegina sulla torta c'era anche il fermo amministrativo recapitato in ritardo) ma alla fine l'hanno cancellata !

Secondo il mio parere la dovremmo smettere di lasciar perdere anche se si parla di pochi €. Deve essere una questione di principio, altrimenti pagheremo sempre per gli sbagli altrui.
In bocca al lupo !!!