beccato dal tutor ma........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Stefano 55-04 »

nando 990 ha scritto: io ne sono consapevole e avendolo detto con estrema calma alla polizia, ho trovato persone gentili che mi hanno ascoltato e si sono offerte di verificare,molto probabilmente se mi rivolgevo a loro in malo modo mi avrebbero semplicemente detto che era mio diritto fare ricorso.
Ripeto io quando sbaglio anche di poco pago però vorrei pagare il giusto!
8) 8) Tracce di vita intelligente sul pianeta Terra ??
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Bella di giorno
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/10/2008, 19:58
Vero Nome: emilio
Moto: KTM 690 Duke-Mp3 400
Località: milano

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Bella di giorno »

ti ho chiesto se eri in macchina perchè non conosco nessuno beccato in moto
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Forse perché circolano più auto che moto ?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da MrNico »

Credo possa ritornarvi utile. Più sentenze e pareri. Meno chiacchere..... :lol:


Autovelox ok se visibili e segnalati
Gli strumenti autovelox presidiati dalla polizia municipale possono essere utilizzati su qualunque tratto stradale anche senza necessità di contestazione immediata. Purché gli impianti siano ben visibili, preventivamente segnalati e gli agenti operino nell'ambito del territorio di competenza. Lo ha ribadito il ministero dei trasporti con il parere n. 734/ 2012. Un comune ha richiesto chiarimenti sulle modalità operative da adottare per l'espletamento dei servizi di controllo elettronico della velocità. Qualora presidiati dagli organi di polizia stradale, specifica la nota centrale, «i dispositivi misuratori di velocità debitamente approvati possono essere installati e impiegati su strade di qualunque tipo nell'ambito del territorio comunale di competenza, senza ulteriori formalità». Come specificato anche dalla più recente giurisprudenza (Corte di cassazione, sez. II civ., sentenza n. 484/2012) il dl 121/2002, convertito nella legge 168/2002, non pone una generalizzata esclusione dell'uso delle apparecchiature elettroniche di rilevamento al di fuori delle strade prese in considerazione «ma lascia, per contro, in vigore, relativamente alle strade diverse da esse, le disposizioni che consentono tale utilizzazione ma con l'obbligo della contestazione immediata, salve le eccezioni espressamente previste dall'art. 201, comma 1-bis, cod. strada». In pratica la polizia municipale può installare gli strumenti autovelox dove ritiene opportuno e attivarli sotto il suo controllo, anche senza fermo del veicolo, semplicemente evidenziando nel verbale una delle ragioni che renda ammissibile la contestazione differita dell'infrazione. Tra queste giustificazioni spicca quella dell'impiego di uno strumento elettronico che permetta l'accertamento solo contestualmente al passaggio del trasgressore. La polizia municipale ha competenza estesa a tutte le strade del territorio comunale con la sola eccezione delle autostrade. Per questo motivo valgono gli accertamenti svolti dai vigili in materia di circolazione stradale fuori e dentro al centro abitato. Ma attenzione alla segnalazione e alla visibilità dell'autovelox. Conclude infatti il ministero evidenziando la necessità della massima trasparenza.

Fonte: Italia Oggi 28 agosto 2012
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

massima trasparenza.......

in effetti sono trasparenti, non si vedono :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

Tanto per chiarire un pò di più io avevo letto,anche se non ricordo più dove,una sentenza in cui si chiariva una volta per tutte che i velox non si possono più contestare per il malfunzionamento/errata regolazione dello stesso,ma in ogni caso le forze dell'ordine che lo utilizzano sono obbligate a renderlo ben visibile,quindi segnalazione almeno 400 metri prima,segnale in prossimità della postazione e pattuglia in divisa con auto di servizio e non privata,per intenderci basta con le imboscate dietro i cassonetti,curve e velox nascosti dentro le auto della moglie :lol:
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da MrNico »

Leggi due post sopra Stefano :wink:
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

marzyano ha scritto:Tanto per chiarire un pò di più io avevo letto,anche se non ricordo più dove,una sentenza in cui si chiariva una volta per tutte che i velox non si possono più contestare per il malfunzionamento/errata regolazione dello stesso,ma in ogni caso le forze dell'ordine che lo utilizzano sono obbligate a renderlo ben visibile,quindi segnalazione almeno 400 metri prima,segnale in prossimità della postazione e pattuglia in divisa con auto di servizio e non privata,per intenderci basta con le imboscate dietro i cassonetti,curve e velox nascosti dentro le auto della moglie :lol:
infatti ieri sera......

toro dalla trasferta, mi faccio la doccia, carico in macchima MichelaU per andare a festeggiare :saltellav:

faccio la rotonda dopo ca sa mia e vedo in lontananza i giubbini , ok vigili dall' altra parte della starda ....
gli arrivo vicino e sono dietro la loro macchina , che era dietro e lateralemtne nascosta da un altra .... davanti a quest' ultima un viglile senza giubbino con il laser :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:

guardo lungo la strada e non c' era nessun cartello :evil: :evil: :evil: :evil:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

dimenticavo, strada buia con limite 50 km/h (ovviamente inutili, perchè le case hanno tutte più di 2 metri dal muretto alla strada, con tanto di aiuola che divide dalla strada.....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da alemare71 »

che gente meravigliosa....non è tanto che ti fanno la multa perchè sfori il limite...quello che ti fa incazzare è che se passi a 200 nessuno di loro alzerà un dito per fermarti e togliere il pericolo dalla strada...interessa solo fare cassa.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Quotissimo
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

MrNico ha scritto:Leggi due post sopra Stefano :wink:
Infatti Nicola,volevo solo specificarlo in parole povere e poi quello che avevo letto io era di un pò di tempo fà. :wink:
ImmagineToscano con gamba aftermarket
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

massimou ha scritto:
marzyano ha scritto:Tanto per chiarire un pò di più io avevo letto,anche se non ricordo più dove,una sentenza in cui si chiariva una volta per tutte che i velox non si possono più contestare per il malfunzionamento/errata regolazione dello stesso,ma in ogni caso le forze dell'ordine che lo utilizzano sono obbligate a renderlo ben visibile,quindi segnalazione almeno 400 metri prima,segnale in prossimità della postazione e pattuglia in divisa con auto di servizio e non privata,per intenderci basta con le imboscate dietro i cassonetti,curve e velox nascosti dentro le auto della moglie :lol:
infatti ieri sera......

toro dalla trasferta, mi faccio la doccia, carico in macchima MichelaU per andare a festeggiare :saltellav:

faccio la rotonda dopo ca sa mia e vedo in lontananza i giubbini , ok vigili dall' altra parte della starda ....
gli arrivo vicino e sono dietro la loro macchina , che era dietro e lateralemtne nascosta da un altra .... davanti a quest' ultima un viglile senza giubbino con il laser :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:

guardo lungo la strada e non c' era nessun cartello :evil: :evil: :evil: :evil:
In questo caso la contestazione è il minimo,ma una letterina dell'avvocato non gliela leverebbe nessuno con tanto di eventuale denuncia,inoltre è stato stabilito che per legge non è reato riprendere un pubblico ufficiale,basta non renderlo pubblico senza consenso,ma come prova in giudizio va bene,vuoi vedere che come vedono uno che riprende le loro cazzate cambiano subito tono?Magari s'incazzano pure,ma se dalla parte del torto ci sono loro,in questo caso è ovvio,hai voglia............. :fist:
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

purtroppo è la tua parola contro la loro...
vai a dimostrare che non c' era...
se ti hanno fermato cmq eri nel torto (eccesso di velocità)....
poi io ho voluto verificare se c' era il cartello, tanti non lo sanno nemmeno.... :oops:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

beccato dal tutor ma........

Messaggio da AlessioBogoni »

E che problema c'è Massimou!? Se il cartello c'è si tira giù!! Ahah
Rispondi