beccato dal tutor ma........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

massimou ha scritto:purtroppo è la tua parola contro la loro...
vai a dimostrare che non c' era...
se ti hanno fermato cmq eri nel torto (eccesso di velocità)....
poi io ho voluto verificare se c' era il cartello, tanti non lo sanno nemmeno.... :oops:
infatti ho detto che se uno riprende tutto e lo porta come prova il torto lo prendono loro e non ti possono nemmeno fermare o toccare perché é un tuo diritto,lo stabilisce la legge
ImmagineToscano con gamba aftermarket
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bomba76 »

marzyano ha scritto:
massimou ha scritto:purtroppo è la tua parola contro la loro...
vai a dimostrare che non c' era...
se ti hanno fermato cmq eri nel torto (eccesso di velocità)....
poi io ho voluto verificare se c' era il cartello, tanti non lo sanno nemmeno.... :oops:
infatti ho detto che se uno riprende tutto e lo porta come prova il torto lo prendono loro e non ti possono nemmeno fermare o toccare perché é un tuo diritto,lo stabilisce la legge
Ma sei sicuro?
dalle mie parti sul passo Calla e Muraglione una anonima auto civetta con vidocamera firma le violazioni al codice dei motociclisti, consegna il filmato al posto di blocco che nel frattempo ha sbarrato la strada e segano patenti come se piovesse.
per fare questo non mi risulta sia presente nessun cartello di "zona video controllata", ma lo fanno e chi fa ricorso al gdp perde.......
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da alemare71 »

credo basti che il video non sia diffuso ma si limiti al pezzo dove si vede che infrangi il cds...piu' o meno come la foto dell'autovelox per capirsi...un buon metodo per rivalersi è individuare la macchina, fermarla con l'inganno e poi far uscire i 38 neo-senza patente dal 25 agosto dal bosco e lasciarli li a dialogare civilmente con i 2 gentiluomini non in divisa...alla fine avremo una soggettiva del colon di uno dei 2 a mio modesto parere
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bomba76 »

alemare71 ha scritto:credo basti che il video non sia diffuso ma si limiti al pezzo dove si vede che infrangi il cds...piu' o meno come la foto dell'autovelox per capirsi...un buon metodo per rivalersi è individuare la macchina, fermarla con l'inganno e poi far uscire i 38 neo-senza patente dal 25 agosto dal bosco e lasciarli li a dialogare civilmente con i 2 gentiluomini non in divisa...alla fine avremo una soggettiva del colon di uno dei 2 a mio modesto parere
il velox è segnalato (o almeno deve esserlo), i semafori video controllati sono segnalati.
ma queste riprese da camera car??? non mi risulta che sono segnalate........
ricorso a palate sempre e comunque???
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

bomba76 ha scritto:
alemare71 ha scritto:credo basti che il video non sia diffuso ma si limiti al pezzo dove si vede che infrangi il cds...piu' o meno come la foto dell'autovelox per capirsi...un buon metodo per rivalersi è individuare la macchina, fermarla con l'inganno e poi far uscire i 38 neo-senza patente dal 25 agosto dal bosco e lasciarli li a dialogare civilmente con i 2 gentiluomini non in divisa...alla fine avremo una soggettiva del colon di uno dei 2 a mio modesto parere
il velox è segnalato (o almeno deve esserlo), i semafori video controllati sono segnalati.
ma queste riprese da camera car??? non mi risulta che sono segnalate........
ricorso a palate sempre e comunque???
in primis sei sicuro che qualcuno ha fatto ricorso e ha perso?la cosa è abbastanza recente e con i tempi di un ricorso non mi sembra sia possibile,poi basta informarsi da un legale che si occupa di incidenti stradali e stai tranquillo che se si può fare te lo dice,aggiungo che se si subisce a priori le cose non cambieranno mai,anzi possono solo peggiorare,vicino a me mettevano i velox nelle auto private e te beccavi il multone senza nemmeno accorgertene,grazie a quelli che si sono ribellati certi suprusi non li fanno più,io sono dell'idea che se ho torto pago,ma se il torto lo subisco allora sono loro a dover pagare e fare le cose in regola.
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

marzyano ha scritto:
bomba76 ha scritto:
alemare71 ha scritto:credo basti che il video non sia diffuso ma si limiti al pezzo dove si vede che infrangi il cds...piu' o meno come la foto dell'autovelox per capirsi...un buon metodo per rivalersi è individuare la macchina, fermarla con l'inganno e poi far uscire i 38 neo-senza patente dal 25 agosto dal bosco e lasciarli li a dialogare civilmente con i 2 gentiluomini non in divisa...alla fine avremo una soggettiva del colon di uno dei 2 a mio modesto parere
il velox è segnalato (o almeno deve esserlo), i semafori video controllati sono segnalati.
ma queste riprese da camera car??? non mi risulta che sono segnalate........
ricorso a palate sempre e comunque???
in primis sei sicuro che qualcuno ha fatto ricorso e ha perso?la cosa è abbastanza recente e con i tempi di un ricorso non mi sembra sia possibile,poi basta informarsi da un legale che si occupa di incidenti stradali e stai tranquillo che se si può fare te lo dice,aggiungo che se si subisce a priori le cose non cambieranno mai,anzi possono solo peggiorare,vicino a me mettevano i velox nelle auto private e te beccavi il multone senza nemmeno accorgertene,grazie a quelli che si sono ribellati certi suprusi non li fanno più,io sono dell'idea che se ho torto pago,ma se il torto lo subisco allora sono loro a dover pagare e fare le cose in regola.
quotissimo

Attenzione solo a trovare un legale Bravo e Onesto, perché non e' la prima volta che consiglino cose errate, con il risultato: perdita della causa :(


Vicino a me hanno risolto alle auto imboscate con una bottiglia piena di quella che usiamo sulla moto :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
marzyano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: 01/10/2008, 18:48
Vero Nome: stefano
Moto: StarfiTit16/23
Località: san miniato

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da marzyano »

Il tuo discorso non fa una grinza,ma oltre ai legali privati ci sono anche le associazioni con i loro avvocati che si occupano di queste cose,ho visto in giro alcune pubblicità.
ImmagineToscano con gamba aftermarket
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da kick 67 »

545581_271716479581665_1335624217_n.jpg
:lol: :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

marzyano ha scritto:Il tuo discorso non fa una grinza,ma oltre ai legali privati ci sono anche le associazioni con i loro avvocati che si occupano di queste cose,ho visto in giro alcune pubblicità.
Delle associazioni ne ho sentito parlare in diversi forum :)
Però non ho mai letto i risultati :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da EMMEUNOERRE »

kick 67 ha scritto:
545581_271716479581665_1335624217_n.jpg
:lol: :lol:
Che sprecar benzina su vetture o sporcarsi le mani su fankazzisti,

un aggeggio come quello sopra,(ma pure tante altre macchinette),

in zona da queste parti finiscono MINIMO Verniciate a nuovo.

Io che lo spray NON lo uso (rispettoso dell'ambiente),

proverei a fargli una Buona Manutenzione !!


Nb: a chi si stufa prima,smontare o RI-montare !?! :lol:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da alemare71 »

quei guardrail/autovelox mi pare sono in Svizzera? mi sembrava di ricordare un servizio in proposito...mi sembra.... :drinking:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bomba76 »

massimou ha scritto:
marzyano ha scritto:
bomba76 ha scritto: il velox è segnalato (o almeno deve esserlo), i semafori video controllati sono segnalati.
ma queste riprese da camera car??? non mi risulta che sono segnalate........
ricorso a palate sempre e comunque???
in primis sei sicuro che qualcuno ha fatto ricorso e ha perso?la cosa è abbastanza recente e con i tempi di un ricorso non mi sembra sia possibile,poi basta informarsi da un legale che si occupa di incidenti stradali e stai tranquillo che se si può fare te lo dice,aggiungo che se si subisce a priori le cose non cambieranno mai,anzi possono solo peggiorare,vicino a me mettevano i velox nelle auto private e te beccavi il multone senza nemmeno accorgertene,grazie a quelli che si sono ribellati certi suprusi non li fanno più,io sono dell'idea che se ho torto pago,ma se il torto lo subisco allora sono loro a dover pagare e fare le cose in regola.
quotissimo

Attenzione solo a trovare un legale Bravo e Onesto, perché non e' la prima volta che consiglino cose errate, con il risultato: perdita della causa :(


Vicino a me hanno risolto alle auto imboscate con una bottiglia piena di quella che usiamo sulla moto :(
inizio agosto sul passo calla parlando della forestale di arezzo con una ltro motociclista lamentava che l'anno prima (2011) la forestale gli ha ritirato la patente 1 mese "incastrandolo" con il filmato, ha fatto ricorso al giudice di pace e lo ha perso, ha commentato dicendo che hanno tutte le autorizzazioni del caso.....
boo!?! o ti nascondono un cartello ad inizio passo che la zona è "videocontrollata" o non capisco come possa essere possibile.....
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da alemare71 »

probabilmente ci sara' un cartello all'inizio della strada di competenza di quella provincia che indica che è soggetta a questi simpaticissimi agguati...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da bomba76 »

alemare71 ha scritto:probabilmente ci sara' un cartello all'inizio della strada di competenza di quella provincia che indica che è soggetta a questi simpaticissimi agguati...
è proprio qui che ti volevo:
un velox deve essere segnalato a NON più di un km prima del rilevamento con cartello fisso o mobile.
quello che dici è sicuramente vero con postazione fissa di ripresa, ti mettono un cartello che nessuno considera e ti fregano...
ma se la macchina è in movimento cosa fanno???
mettono un cartello mobile ad ogni km di strada?? non possono passare inosservati......
forse le auto sono 2? una con il cartello semi visibile ed una che ti fa il video???

o non sappiamo qualche cosa (e vorrei sapere cosa per evitarlo) o è illegale (ma cosi non pare).
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da alemare71 »

mi sembrava che quella storia del minimo 1 km fosse stata annullata o solo proposta...bastava il cartello sulla strada e bon...mi sembrava pero'... :???:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Rispondi