The NEW Iphone ( 2012 )

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dillon »

fatto l'upgrade anche io...
premesso che ho un "normale"iPhone 4 SENZA S devo dire he sono realmente deluso.
Non esiste la possibilità di avere SIRI il troione digitale!!!
Le mappe non sono 3d - e dicono siano bellissime!!!-
La batteria mi sembra duri meno.
So anche che chi ha il 4S e ha fatto l'aggiornamento è contentissimo.
Io però dico a chi come me ha il primo iPhone 4 valuti attentamente sul da farsi.

E poi se volete vedere la prima PROVA dell iPhone 5 eccola qua!!!!
Si avete letto bene ho detto prova, non illazioni del c...o fatte da qualunquisti che hanno letto una brochure, ma da un giornalista che l'iPhone 5 lo ha avuto in mano e utilizzato intensamente per una settimana!!!
Buona lettura / visione dunque.

http://www.ispazio.net/353495/ecco-la-p ... re-sognato
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da RIO »

infatti al momento se dovessi prendere un i phone punterei sul 4s a prezzo ritoccato
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Il problema di FB era già noto nella GM e si sperava che riparassero ai danni,cmq c'è una procedura per far si che torni tutto a posto.

Per ios6 aspetto ad aggiornare il 4s finchè non ci sarà JB,per il nuovo me lo tengo come sempre finchè non ci sarà uno sblocco per il nuovo processore.
Il 4 cominceró a mettere su gli annunci di vendita appena ho in mano il 5 con la SIM modificata e funzionante,ci sono già molte guide per modificare da micro a nano :lol:
Cmq la falla l'hanno trovata 2 tedeschi quest'anno al PWN20wn
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

smilzo ha scritto: Il 4 cominceró a mettere su gli annunci di vendita appena ho in mano il 5 con la SIM modificata e funzionante,ci sono già molte guide per modificare da micro a nano :lol:
Sono guide "farlocche", in quanto dovresti ritagliare anche il chip.. E per quanto tu possa essere preciso, se tagli un pezzo di chip, la sim non funziona più a modo.. Per 5 €, merita andare dall'operatore e farsela dare ( la nano sim :lol: )
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

campafumi ha scritto:
smilzo ha scritto: Il 4 cominceró a mettere su gli annunci di vendita appena ho in mano il 5 con la SIM modificata e funzionante,ci sono già molte guide per modificare da micro a nano :lol:
Sono guide "farlocche", in quanto dovresti ritagliare anche il chip.. E per quanto tu possa essere preciso, se tagli un pezzo di chip, la sim non funziona più a modo.. Per 5 €, merita andare dall'operatore e farsela dare ( la nano sim :lol: )
A dire il vero si tratta mi sembra di 33 euro con 30 di traffico.. O simile prezzo per le nuove nano sim..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

AlessioBogoni ha scritto:
campafumi ha scritto:
smilzo ha scritto: Il 4 cominceró a mettere su gli annunci di vendita appena ho in mano il 5 con la SIM modificata e funzionante,ci sono già molte guide per modificare da micro a nano :lol:
Sono guide "farlocche", in quanto dovresti ritagliare anche il chip.. E per quanto tu possa essere preciso, se tagli un pezzo di chip, la sim non funziona più a modo.. Per 5 €, merita andare dall'operatore e farsela dare ( la nano sim :lol: )
A dire il vero si tratta mi sembra di 33 euro con 30 di traffico.. O simile prezzo per le nuove nano sim..
Io ho parlato con la TIM martedì.. Ho chiesto per la nanosim e mi hanno detto che il prezzo sarebbe stato di 5€, ma non so se è perchè ho l'abbonamento "business", e non privato..33€ sono un furto..A quel punto proverei davvero a tagliarla, a cucirla, incollarla, saldarla ecc ecc..
Immagine
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Il fatto è Che ho Wind :lol: e non essendo rivenditore di iPhone cheetah è l'unico ad avere le nano,magari non sarà pronto al dayone :grin:
Non è certo per le 5/30€
E cmq il CIP delle micro è uguale alle nano,devi arrivarci a filo con le dovute cautele.
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

Cito:
<Come sicuramente saprete alcune persone hanno abbattuto un “convenzionale” SIM (2FF) in una MicroSIM (3FF) con un coltello o con un paio di forbici.A volte ha funzionato, a volte no.Motivo che questo metodo funzionava era che la 2FF e la carta SIM 3FF ha lo stesso spessore.Lo spessore del Nano-SIM è ridotto di circa il 15 per cento – per cui pensiamo che una riduzione solo per le dimensioni non funziona.>

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

Ho detto 33 con 30 euro di traffico.. A me comunque rode spenderli.. Smilzo invece non subisce la crisi :-)

In ogni caso io terró il 4S per i seguenti motivi:

- dimensioni maggiori, troppo per me
- batteria prestante uguale, nonostante voci del cavolo che la danno prestante il doppio.. Cazzate, se dura un 10% in più è tanto
- non vi è alcuna funzione esclusiva rispetto al 4S
- nano sim
- dovrei aggiungerci un buon 250-300 euro e viste le differenze con il 4S per me non li vale
- totale mancanza di compatibilità con gli accessori precedenti

Attenderó il 5S che molto probabilmente offrirà una fotocamera ed una batteria migliore (le uniche cose non toccate finora è evidente che non son state toccate per tenerle da parte per un eventuale 5S), in special modo la batteria è la cosa che mi preme di più..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

iFixt ha scelto un iPhone 5 nero, per operare al suo interno e smontarlo in ogni sua componente.

Il primo step è stato quello di rimuovere le piccole viti proprietarie pentalobe che fissano il display da 4 pollici alla scocca “unibody” in alluminio. Un’apposita ventosa è stata utilizzata per sollevare lo schermo e rimuoverlo dal resto del dispositivo. I tecnici di iFixit sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla relativa facilità di smontaggio dell’iPhone 5, soprattutto se paragonato al 4S, ben più complesso da smontare. Loro lo definiscono “l’iPhone più riparabile che abbiamo mai visto“.
Immagine

Una volta tolto lo schermo, i tecnici sono rimasti particolarmente impressionati dalla quantità di componenti presenti in un dispositivo così piccolo. Il primo pezzo ad essere vivisezionato è la batteria: si tratta di un modello da 3.8V e 5.45WH, superiori ai 3,7V e 5.3WH dell’iPhone 4S. Questa batteria dovrebbe assicurare 8 ore di autonomia in conversazione e 225 ore in stand-by.

Immagine

A destra della cella di potenza più grande troviamo la scheda logica, che contiene il chip ad alte prestazioni A6, la baseband, la memoria interna e altre componenti essenziali ma meno interessanti.

Immagine

Dopo aver rimosso la schermatura EMI, si possono notare diversi componenti brandizzati Apple, tra i quali il modulo Hynix RAM.

Immagine

Nella scheda logica si trovano i seguendi elementi (usiamo i colori per identificarli):

In rosso: modulo di amplificatore di potenza Skyworks 77352-15 GSM / GPRS / EDGE
In arancione: modulo commutatore d’antenna Skyworks 77352-15 GSM / GPRS / EDGE
In verde: modulo duplexer Avago AFEM-7813 dual-band LTE B1/B3 PA + FBAR
In blu: modulo di amplificatore di potenza Skyworks 77491-158 CDMA
In viola: amplificatore di potenza Avago A5613 ACPM-5613 LTE band 13
In giallo: amplificitatore di potenza per banda UMTS Triquint 666083-1229 WCDMA / HSUPA
Altra parte della scheda logica:

Immagine

In rosso: accelerometro a tre assi e alte prestazioni STMicroelectronics LIS331DLH (2233/DSH/GFGHA)
In arancione: SoC per il touchscreen Texas Instruments 27C245I
In giallo: controller touchscreen Broadcom BCM5976
In verde: processore Apple A6
In blu: modem LTE Qualcomm MDM9615M
In viola: RTR8600 Multi-band/mode RF

iFixit fa sapere che molti componenti sono collegati alla scheda logica tramite viti e staffe minuscole. Il tutto è curato nei minimi particolari. Il chip A6 si basa su un’architettura realizzata da Apple, che come abbiamo visto nei test passati risulta essere migliore della maggior parte dei chip Cortex ARM in commercio. iFixit deve ancora studiare nel dettaglio questa nuova architettura.

Immagine

In basso trovate invece il nuovo connettore Lightning, che ha diviso gli utenti: per iFixit questa scelta è stata obbligata per Apple, in quanto altrimenti non avrebbe potuto realizzare un iPhone così sottile.
Immagine

Nel complesso, iFixit dà all’iPhone 5 il voto di 7 su 10 per quanto riguarda la facilità di riparazione.

Fonte
Immagine
Avatar utente
hb88xx
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 899
Iscritto il: 23/12/2007, 16:22
Moto: F4-750S Brutale312RR
Località: A'dam [NL]

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da hb88xx »

Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Non per farne una questione in quanto spero di trovare la nano già pronta.
Ma se per caso io venerdì prossimo ho il telefono (ho saputo 840€ il 32gb) e non la SIM la taglio.
Nella guida che ho visto ovviamente stavano più distanti dal CIP per poi rifinirlo di carta vetrata sia in larghezza che spessore :lol:
Che ti devo dire io ci provo,mal che vada me ne prendo un'altra e mi guardo il telefono la sera quando torno a casa :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da speedy-dado »

certo che elemosinare sulla SIM per risparmiare 3 euro dopo che ne si spedono 900 per acquistarlo............ :???:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Intanto guardatevi questi video ..... A me fanno stare troppo male :lol:

http://www.ispazio.net/354609/liphone-5 ... y-s3-video

Veramente resistente

Facciamo a meno di bumper?
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

speedy-dado ha scritto:certo che elemosinare sulla SIM per risparmiare 3 euro dopo che ne si spedono 900 per acquistarlo............ :???:
Se dici a me......allora sono convinto di pensare una cosa ed esprimerne un'altra :lol: :lol: :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi