Consiglio tuta

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Consiglio tuta

Messaggio da Pit66 »

Sono terribilmente in ritardo e non avendo una tuta per poter entrare in pista il 1° Maggio devo comprarla entro sabato. Non andando praticamente mai in pista pensavo ad una divisibile e sempre visto l'uso saltuario che ne dovrei fare a qualcosa di fascia di prezzo media. Ho visto che le Suomi costano relativamente poco,(ne ho trovate a 399 euro) qualcuno le conosce?
Accetto tutti i consigli , grazie .
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

divisibile assolutamente necessaria per le donzelle..se hai già un giubbotto da moto ...meglio intera..se pensi di usare la tuta di pelle solo in pista quindi d'estate....traforata...perchè fa un caldasch con quella non traforata!!!! io la mia Dainese in saldo l'ho pagata di più...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Siluro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2006, 16:24
Località: S.Miniato Basso (PI)

Messaggio da Siluro »

Ti consiglio caldamente l'intera forata estiva....

Io la uso sempre e d'inverno metto sotto una tuta windstop spezzata, in questo modo sei apposto per sempre !!!

Per la marca non ti so dire ma assicurati che sia una pelle valida ovvero morbida il giusto e molto resistente, basta che la stiracchi e vedi come le rughe si deformano; devono tornare velocemente al naturale quando la smetti di stirare.......

P.S. la gobba dietro secondo me è d'obbligo.

La sicurezza è la prima cosa.................................
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Grazie !
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....la Suomy te la sconsiglio a livello tute....
....se devi farti la tuta Dainese e' il top....anche perche' poi ti resta per sempre!
.....se vai sporadicamente in pista, puoi prendere anche la divisibile....
.....a livello piu' o meno vicino a Dainese c'e' la Spidi, Spike e forse qualcunaltra che non mi viene il nome....
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

M.TECH buona ottima qualità
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
soleinvisibile
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: 26/09/2006, 18:38
Vero Nome: Enrico
Moto: F4 EV03
Località: CSG, Piacenza

Messaggio da soleinvisibile »

guardati questa

http://www.dainese.com/ita/articolo.asp ... lo=1513176

davanti ha diversi inserti in d-stone, che pur avendo le stesse caratteristiche meccaniche della pelle è tessuto e quindi traspira... gobba, protezioni in abbondanza, sotto ci sta comodamente il paraschiena lungo, vestibilità ottima, vari inserti di kevlar ed un sacco di inserti elastici per essere il più comoda possibile, c'è sia standard che estiva traforata, ha già la sua tutina interna staccabile che a richiesta può essere anche in cotone, volendo può anche essere realizzata su misura... qualità... beh, è Dainese, per conto mio dice già tutto!
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Oggi ho provato delle suomi, ma non mi convincono e poi mi è sorto un altro problema: con i pantaloni imbottiti sulle ginocchia mi sa che non ci sto nella moto !! Già coi jeans se metto delle scarpe da tennis con la suola di 3 cm al centropiede ,il ginocchio non sta sotto l'aletta del serbatoio, mi sa che la pista me la sogno con la Brutale, ho le gambe troppo lunghe :lol:
Avatar utente
Flaming
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1068
Iscritto il: 20/11/2006, 16:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Flaming »

Se Xaus ci stava nella 998 ci stai anche tu sulla Brutale, basta allargare le ginocchia 8)
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

E quanto sei alto!
Vai su una dainese...Per una divisibile M-Tech dovrebbe avere le stesse qualità come cerniere, però non come pelle, stessa cosa per la pelle che usa la spidi.
Le tute della dainese sono dei guanti!
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Non sono altissimo, 1.86 solo che ho le gambe lunghe e poi guidare con le ginocchia larghe non ci riesco proprio. Per quanto riguarda la Dainese non si discute infatti il giobbotto che ho è proprio Dainese.
Avatar utente
Flaming
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1068
Iscritto il: 20/11/2006, 16:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Flaming »

Non sono proprio d'accordo sul fatto che Spidi abbia una qualità di pelle inferiore: io ho sempre avuto Spidi e sono dei guanti (nonostante la difficoltà delle conformazioni Lady).
Dainese a volte mi ha deluso nelle finiture (quando ho accompagnato amici a comprare Dainese) e nella rigidità della pelle.
Poi è una questione di gusti e di "marchio", Dainese si fa pagare parecchio più per la questione "piloti famosi" che per il resto, anche alla luce del fatto che molte tute presunte Dainese che vediamo addosso ai pilotoni sono fatte da altri artigiani su misura e marchiate successivamente.
Concordo invece sul nuovo marchio MTech, vedo ottimi tagli e una ottima qualità di pelle.
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Flaming ha scritto:Non sono proprio d'accordo sul fatto che Spidi abbia una qualità di pelle inferiore: io ho sempre avuto Spidi e sono dei guanti (nonostante la difficoltà delle conformazioni Lady).
Dainese a volte mi ha deluso nelle finiture (quando ho accompagnato amici a comprare Dainese) e nella rigidità della pelle.
Poi è una questione di gusti e di "marchio", Dainese si fa pagare parecchio più per la questione "piloti famosi" che per il resto, anche alla luce del fatto che molte tute presunte Dainese che vediamo addosso ai pilotoni sono fatte da altri artigiani su misura e marchiate successivamente.
Concordo invece sul nuovo marchio MTech, vedo ottimi tagli e una ottima qualità di pelle.
Sulla qualità della pelle ti riporto quello che ho sentito da alcuni rivenditori, io ho avuto un ottimo paio di guanti della spidi, morbidissimi, linea lady, perfetti su ogni dito, li ho "sfatti" letteralmente tanto li ho usati.
Vado al negozio per prenderme un paio nuovo, stesso modello...un'altra roba: rigidi, mal tagliati....alla fine ho dovuto prendere i dainese che erano quelli che mi vestivano meglio, nonostante una cucitura mal rifilata sull'indice...Diciamo che per il prezzo mi aspettavo qualcosa di più.
Alla fine è anche questione di taglie e di standard, più o meno si entra tutti in una taglia standard, ma c'è sempre quella che veste meglio.
Immagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Pit66 ha scritto:Non sono altissimo, 1.86 solo che ho le gambe lunghe e poi guidare con le ginocchia larghe non ci riesco proprio. Per quanto riguarda la Dainese non si discute infatti il giobbotto che ho è proprio Dainese.
Pitt siamo alti */- uguali, gambe lunghe comprese. Per me guidare con le gambe leggermente divaricate, specialmente con la tuta, non è mai stato un problema. Su quale scegliere devi prima cosa misurarle, esempio a me le Dainese (che sono le migliori) non calzano bene. Adesso possiedo una Alpinestar che sembra fatta su misura. E' importante, come hanno detto un po' tutti la dotazione delle protezioni, in particolare il paraschiena dedicato per la tuta. L'intera è certamente più comoda per la pista. Divisibile per tutti gli usi. Dipende dall'uso principale che ne farai
Immagine
Siluro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2006, 16:24
Località: S.Miniato Basso (PI)

Messaggio da Siluro »

Anche io ti consiglio spidi.... come vestibilità io nella dainese non ci stavo il rapporto gambe busto non tornava; praticamente la dainese che mi stava bene di gamba mi stava larga di pancia, mentre con spidi mi sta tutto preciso.....
Rispondi