
Il Trafiletto d'autunno.

Le foglie Gialle
Puntuale è arrivato il 21 Settembre a segnare l’arrivo ufficiale della stagione dai colori più caldi.
La stagione che segna il passaggio dalle giacche leggere e dai guanti traforati capi più caldi, la stagione dell’abbigliamento a “Cipolla” per affrontare le fresche mattine andando incontro alla rossa palla del sole e le temperature ancora calde che il pomeriggio regala.
Strade magari un po’ fredde per le nostre gomme, ma contornate dai colori più belli, la striscia nera dell’asfalto a contrasto del verde che si perde sempre di più nel giallo fino a confondersi in tutte le tonalità del marrone delle foglie e dei campi.
Quando la sosta diventa un piacere a godere ancora dei tiepidi raggi del sole perdendosi nei panorami da cartolina.
Periodo in cui è facile e doveroso perdersi sulle colline e tra i campi, magari senza una meta precisa, solo con il gusto e il piacere e di guidare, insomma “Andare” finché il buio sempre più precoce ci dona un cielo stellato a far da mantello al ritorno a casa.
Per molti la stagione delle ultime uscite prima del letargo, ma per altri una preparazione all’inverno che non sempre significa sosta per le proprie due ruote, ma questa è un’altra storia e un’altra stagione.
Flap