Ciao visto che possiedo una ducati e sò cosa vuol dire avere un opera d'arte tra le mani credo che la cosa più bella che avrei fatto sarebbe stata quella di procurarmi due cavalletti mv corse super eleganti! poi comprare del plexiglas di ottima qualità e sigillarlo io stesso.
Ora non sò se l'idea ti piace e se puoi e vuoi farlo, però costa meno del vetro lo lucidi comunque ed e molto meno rischioso, in caso di forte urto non rischi niente! Altre varianti ci sarebbero ma i miei pensieri sono malati, ad esempio puoi fare una pedana in legno alta quanto un gradino e appoggiarci sopra la moto e per rimanere in tema legnoso costruire una gabbia sottile e inserirvi dentro plexi o vetro.
Io ho un appartamento al 3° piano quindi nulla non posso mettere la moto in casa, la devo parcheggiare nel sicuro retro del condominio però la tua idea di teca l'ho avuta in passato anche io in quanto se potessi realizzare una tettoia di legno e plexi (con almeno tetto e tre lati coperti + telo coprimoto) proteggerei la moto dagli agenti atmosferici ultimamente dannosi e invasivi.
Direi che non dovresti scartare l'idea di una gabbietta per la moto come tel ho prospettata, altrimenti come hanno detto tutti vetraio e via però i costi forse sono alti inoltre a me una grossa quantità di vetro cosi...mmmmm.