Assicurazione brutale nuova
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Fabio
- Moto: Cagiva Raptor 650
Assicurazione brutale nuova
ciao ragazzi,voi avete il furto incendio sulle vostre Brutale/f4?
io non so cosa fare...nel senso che solo RCA mi costa 500€ con furto incendio 1000€ se non 1100€
sono indeciso calcolando che 6 mesi la moto rimane nel box con l'assicurazione bloccata
faccio i giri nei week tipo in montagna e ogni tanto la lascio lì a faccio una camminata per un gelato(ma nno sempre) e ogni tanto la userei x andare a lavoro(una via principale di milano davanti ad alcuni negozi)
non so che fare...magari comprare una catena ABUS però non saprei
ditemi la vostra....grazie come sempre!
ps brutale r1090 my2012 nuova
io non so cosa fare...nel senso che solo RCA mi costa 500€ con furto incendio 1000€ se non 1100€
sono indeciso calcolando che 6 mesi la moto rimane nel box con l'assicurazione bloccata
faccio i giri nei week tipo in montagna e ogni tanto la lascio lì a faccio una camminata per un gelato(ma nno sempre) e ogni tanto la userei x andare a lavoro(una via principale di milano davanti ad alcuni negozi)
- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
Re: Assicurazione brutale nuova
ciao Fabio queste cose le devi valutare te secondo le tue finanze visto che a mio avviso le assicurazioni sono ladri legalizzati
io personalmente ero intenzionato a farla ma quando ho chiesto il preventivo mi sono spaventato e ho rinunciato
io personalmente ero intenzionato a farla ma quando ho chiesto il preventivo mi sono spaventato e ho rinunciato

-
- 6000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: B4 1078rr
io sono assicurato con la SARA e spendo un po' meno, 430 per rca e 400 per furto e incendio, francamente non ho trovato di meglio nemmeno su internet, considerato il fatto che la mia città è seconda solo a Napoli per il costo assicurazioni.
son soldi che spesso sembrano buttati, ma francamente non me la sento di non assicurarla
son soldi che spesso sembrano buttati, ma francamente non me la sento di non assicurarla
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
- diego_pretini
- 8000rpm
- Vero Nome: diego
- Moto: gladio 123
- Contatta:
io nn l'ho mai assicurata sul furto, e sono marito, cognato e genero di assicuratori...
ma condivido con bicio che tutto dipende da come la usi..
io al max la lascio al bar in valtrebbia, ma sanno tutti di chi è, e nessuno tocca nulla, tanto che lascio le chiavi..
io al max la lascio al bar in valtrebbia, ma sanno tutti di chi è, e nessuno tocca nulla, tanto che lascio le chiavi..
-
- 4000rpm
eh lo so infatti dipende proprio dal tipo di utilizzo
quello che più mi preoccupa è quando mi faccio le "gite" in montagna che magari mi faccio una camminata
davanti all'ufficio mi preoccupa meno però cavoli il doppio con il prezzo
e invece come "antifurti"?io ho quello anteriore il bloccadisco
ho letto di prendere quello a U perchè con la catena ci mettono poco a tagliarla...il problema è che da quanto ho capito non puoi legarla ad un palo con quello ad U(l'ideale sarebbe legarla)...però starei sempre lì con l'ansia se non ho il furto/incendio
quello che più mi preoccupa è quando mi faccio le "gite" in montagna che magari mi faccio una camminata
davanti all'ufficio mi preoccupa meno però cavoli il doppio con il prezzo
e invece come "antifurti"?io ho quello anteriore il bloccadisco
ho letto di prendere quello a U perchè con la catena ci mettono poco a tagliarla...il problema è che da quanto ho capito non puoi legarla ad un palo con quello ad U(l'ideale sarebbe legarla)...però starei sempre lì con l'ansia se non ho il furto/incendio
- papoamerica
- 6000rpm
- Vero Nome: Paolo
- Moto: B4 1078 + 1199R
Assicurarla contro il furto a mio avviso è come subire un furto ogni volta che rinnovi la polizza ... Condivido il pensiero secondo il quale "dipende da come la usi" ... in linea di massima io lo sconsiglierei .... chiaro che se uno la usa tutti i giorni come "veicolo motore" principale e vive in zone a rischio ... diventa forse il male minore ....
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Daniele
- Moto: Mv F3
I prezzi sono altissimi...però ti consiglierei di farla, ormai i furti di moto sono continui, specialmente nei box privati, quindi c'è poco da stare tranquilli.
Purtroppo la mia ex moto mi è stata rubata in pieno giorno, in una via parecchio trafficata e montavo un bel bloccadisco ad U....moto usata giusto due volte per andarci a lavorare perchè ero in ritardo! La prima volta è andata bene...la seconda mi han fatto la sorpresa.....
Tra l'altro il fatto di lasciarla per una passeggiatina in qualche passo di montagna dove bazzicano molti altri motociclisti credo sia meno pericoloso che lasciarla in una strada di città...visto il grado di omertà che ormai è a livelli altissimi! Caricare una moto in pieno giorno attirerà qualche sguardo...eppure nessuno vede nulla e tira avanti!
Scusate lo sfogo ma ancora mi brucia questo furto!
Purtroppo la mia ex moto mi è stata rubata in pieno giorno, in una via parecchio trafficata e montavo un bel bloccadisco ad U....moto usata giusto due volte per andarci a lavorare perchè ero in ritardo! La prima volta è andata bene...la seconda mi han fatto la sorpresa.....
Tra l'altro il fatto di lasciarla per una passeggiatina in qualche passo di montagna dove bazzicano molti altri motociclisti credo sia meno pericoloso che lasciarla in una strada di città...visto il grado di omertà che ormai è a livelli altissimi! Caricare una moto in pieno giorno attirerà qualche sguardo...eppure nessuno vede nulla e tira avanti!
Scusate lo sfogo ma ancora mi brucia questo furto!
-
- 4000rpm
il discorso di sopra sempre valido(che se vogliono ecc..ecc..) ma mettere tipo una catena dietro(da legare ad un palo) della ABUS livello 15 da circa 80€ e davanti un bloccadisco sonoro a low cost?tipo questo http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rovaprezzi
giusto per capire se come accoppiata ci può stare
ps se faccio furto/incendio la moto va assicurata per il valore totale o per quella che la pago?
ps se faccio furto/incendio la moto va assicurata per il valore totale o per quella che la pago?
- mdc_marco
- 4000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: 910R, KTM FR e 800IT
Qui a milano te le vengono a prendere anche dentro casa....diego_pretini ha scritto:io nn l'ho mai assicurata sul furto, e sono marito, cognato e genero di assicuratori...

- zauro
- 6000rpm
- Vero Nome: flavio
- Moto: gsxr 750 pista
certo che costa la tua assicurazione....io con furto e moto nuova...pagavo poco più di 700 euro....se non mi sbaglio con directline....se fai il furto, non vale la pena bloccarla nei 6 mesi invernali. è più probabile che te la rubino nel box, se abiti a milano, che per strada.
-
- 4000rpm
eh infatti ma quando l'assicurazione è bloccata se te la rubano non di ridanno niente giusto?
abito in prov di milano in una casa con il cortile "nostro" e il box in fondo al cortile in mezzo al giardino
abito in prov di milano in una casa con il cortile "nostro" e il box in fondo al cortile in mezzo al giardino
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 1078RR
Al di la che quella moto e brutta che compri,non te la ruba nessunofabioscan ha scritto:il discorso di sopra sempre valido(che se vogliono ecc..ecc..) ma mettere tipo una catena dietro(da legare ad un palo) della ABUS livello 15 da circa 80€ e davanti un bloccadisco sonoro a low cost?tipo questo http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rovaprezzi

Comunque l'assicurazione la devi fare per quello che vale e non per quella che la paghi
Quindi la moto viene assicurata per 13.990 tonde tonde

-
- 6000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 1078RR
Quando la ritiri ???fabioscan ha scritto:ciao ragazzi,voi avete il furto incendio sulle vostre Brutale/f4?
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Mario
- Moto: Brutale ERL
quando la mia moto esce dal garage deve stare a non più di 10 metri dai miei occhi..e già nel garage ho paura...anche se c'ho l'allarme!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
-
- 4000rpm
non lo so devo decidere...sto valutando un pò di cose(soprattutto i soldi)
ma come vi ho scritto sopra cosa ne pensate di una buona catena dietro e di quell'antifurto davanti con sonoro ma non di marca?
giusto per avere qualcosa(tanto se la vogliono rubare la rubano)...secondo me è inutile spendere 500€ tra catena,U,bloccadischi ecc...
ps x alberto_alb : e se la volessi assicurare x meno così mi costa meno l'assicurazione furto?lo so non potrei ricomprarla tutta ma ci aggiungo ancora qualcosa e magari la ricompro o ne ricompro una usata con quello che mi danno
ma come vi ho scritto sopra cosa ne pensate di una buona catena dietro e di quell'antifurto davanti con sonoro ma non di marca?
giusto per avere qualcosa(tanto se la vogliono rubare la rubano)...secondo me è inutile spendere 500€ tra catena,U,bloccadischi ecc...
ps x alberto_alb : e se la volessi assicurare x meno così mi costa meno l'assicurazione furto?lo so non potrei ricomprarla tutta ma ci aggiungo ancora qualcosa e magari la ricompro o ne ricompro una usata con quello che mi danno