consiglio per nuovo smartphone

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da ziomitch »

bravo, non ci stavo pensando. in effetti è sempre stata il mio sogno


c'è uno qui, che se l'è comprata e ci ha anche messo il parabrezza, come sugli scooter...
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da RIO »

Anche un galaxy s advance è un ottimo terminale, on line si dovrebbe trovare entro il prezzo da te considerato. In ogni caso dire che Samsung venda prodotti di scarsa qualità è un po' una follia, dal momento che vende in lungo ed in largo.
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da bomba76 »

guarda:
pochi giorni fa avevo il tuo stesso problema, volevo spendere poco e mi serviva uno smartphone android.
Ho deciso di prendere un prodotto marcato vodafone, il "vodafone smart 2", cosa letteralmente una cazzata, lo porti a casa con 99 euro ed include 30 euro di ricarica vodafone per chi vuoi, in pratica costa solo 69 euro.

ti dico direttamente quali sono i difetti che ho riscontrato (ma a quella cifra sono accettabili):
fotocamera da solo 3.2Mpix. (ma se ti basta...)
i video potrebbero essere meglio
la memoria interna non è molto capiente, impone di lavorare molto con la SD per le app.

per il resto sono soddisfato, il telefono è brandizzato nel senso che ha logo e scritta operatore sul guscio e precarite delle app per l'operatore, ma non è bloccato e le app si possono disattivare.
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da ziomitch »

RIO ha scritto:Anche un galaxy s advance è un ottimo terminale, on line si dovrebbe trovare entro il prezzo da te considerato. In ogni caso dire che Samsung venda prodotti di scarsa qualità è un po' una follia, dal momento che vende in lungo ed in largo.
anche la honda vende in lungo e in largo...ma hai mai messo una CBR1000 vicino ad una F4? :mrgreen:

bomba, grazie del consiglio, ma i tre difetti che hai enunciato sono caratteristiche che ha il mio vecchio nokia, e sono tutte cose in cui sto cercando un miglioramento
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da Frankie »

Hai pensato a NGM?? Ho appena preso il legend e mi trovo bene, in giro si trovano dai 240 ai 310€, ma qualche occasione a meno si trova....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Gusbiker65
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/10/2008, 20:33
Vero Nome: Salvatore
Moto: Brutale 910 S
Località: Prov CA
Contatta:

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da Gusbiker65 »

Pure io ne devo comprare uno che ne dite di questo?

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 84262.html
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da ziomitch »

si frankie, NGM mi è stato proposto nel negozio dove ho visto i sony. alla fine android è uguale su tutti, ma preferisco i sony.

gusbiker, avevo valutato anch'io windows phone, ma in quel caso la scelta andrebbe -almeno per me- direttamente su nokia. niente da dire su htc, anche se conosco solo quelli con android. però pare vadano piuttosto bene.
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da RIO »

ziomitch ha scritto:
RIO ha scritto:Anche un galaxy s advance è un ottimo terminale, on line si dovrebbe trovare entro il prezzo da te considerato. In ogni caso dire che Samsung venda prodotti di scarsa qualità è un po' una follia, dal momento che vende in lungo ed in largo.
anche la honda vende in lungo e in largo...ma hai mai messo una CBR1000 vicino ad una F4? :mrgreen:

bomba, grazie del consiglio, ma i tre difetti che hai enunciato sono caratteristiche che ha il mio vecchio nokia, e sono tutte cose in cui sto cercando un miglioramento
Il tuo esempio non quadra molto , s3 che ha un costo elevato, vende tanto quanto i phone 5.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da campafumi »

RIO ha scritto:Il tuo esempio non quadra molto , s3 che ha un costo elevato, vende tanto quanto i phone 5.
I risultati ufficiali non ci sono, ma sembra si sia a 40 milioni di s3 contro 55 milioni di iphone 5.. Quindi non vende "quanto" l'iphone 5..
Comunque, tornando al discorso, mi piange il cuore a dirtelo, ma oggi c'è un offerta su groupon per un galaxy s3 mini a 280 € mi pare..
So che avevi già scartato samsung a priori ( cosa che ti ha fatto guadagnare 1000 punti stima :mrgreen: )però a quel prezzo, ti ritrovi un terminale performante e all'avanguardia..Non bello, ma almeno funzionale..
Sennò con quello che vuoi spendere, cercando a giro, ti puoi fare un iphone 4..
Anzi, se a giro ne trovi qualcuno distrutto, magari caduto in acqua e te lo vendono a meno di 100€, te vai alla apple e con 150 € te lo danno nuovo..diciamo che se hai tanto culo con 220\230€ ti puoi fare un iphone 4 nuovo di pacca...
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da RIO »

Campafumi ormai è risaputo che sei un fan boy apple incallito. E mi sembra molto strano che i phone 5 abbia venduto più di s3.
In ogni caso, tornando al discorso iniziale, consiglio come smartphone con un ottimissimo rapporto qualità/prezzo HUAWEI. Sono fatti benissimo, hanno ottimissime prestazioni e costano molto meno dei diretti concorrenti blasonati
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da AlessioBogoni »

RIO ha scritto:Campafumi ormai è risaputo che sei un fan boy apple incallito. E mi sembra molto strano che i phone 5 abbia venduto più di s3.
In ogni caso, tornando al discorso iniziale, consiglio come smartphone con un ottimissimo rapporto qualità/prezzo HUAWEI. Sono fatti benissimo, hanno ottimissime prestazioni e costano molto meno dei diretti concorrenti blasonati
Con 200 euro il processore dual core lo offre solo Sony.. Samsung ed HTC no di certo, anzi, HTC ti mette un m*rdoso 600mhz..
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da RIO »

Questo è vero, però alla fine dual core, single core non è che ci sia grossissima differenza. Le differenze si percepiscono solo nella fascia medio alta di smartphone.
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da AlessioBogoni »

RIO ha scritto:Questo è vero, però alla fine dual core, single core non è che ci sia grossissima differenza. Le differenze si percepiscono solo nella fascia medio alta di smartphone.
No no, si percepisce eccome, specie nella navigazione internet per fare un esempio..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da campafumi »

RIO ha scritto:Campafumi ormai è risaputo che sei un fan boy apple incallito. E mi sembra molto strano che i phone 5 abbia venduto più di s3.
In ogni caso, tornando al discorso iniziale, consiglio come smartphone con un ottimissimo rapporto qualità/prezzo HUAWEI. Sono fatti benissimo, hanno ottimissime prestazioni e costano molto meno dei diretti concorrenti blasonati
Eh no..Non è essere un fanboy o meno, è parlare con dati oggettivi alla mano...
Basta che tu faccia una semplice ricerca con google e vedrai i dati che ti ho detto io..
Fossi stato un fanboy, non gli avrei mai detto dell'offerta di groupon del galaxy mini..
Qui si sta solo cercando un terminale per ziomitch che risponda ai requisiti che ha richiesto.. Niente di più.. Mica siamo allo stadio..
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: consiglio per nuovo smartphone

Messaggio da RIO »

su google i risultati sono a favore di s3, ma come sempre sono molto opinabili. Hai suggerito il galaxy mini perché con 200 euro non ti viene nemmeno la custodia di un i phone :grin:
Rispondi