massimou ha scritto:Più. Che chiederselo, te lo chiederannoMukkassassina ha scritto:Hahaha! Per quanto mi riguarda, si chiederanno come faccio a prendere uno stipendio di 1400 euro e avere debiti per 2000!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
massimou ha scritto:Più. Che chiederselo, te lo chiederannoMukkassassina ha scritto:Hahaha! Per quanto mi riguarda, si chiederanno come faccio a prendere uno stipendio di 1400 euro e avere debiti per 2000!
Bravo, purtroppo è cosi.....livorno1915 ha scritto:Se mi posso permettere.
Io sono dipendente.
Mia mogle idem.
quindi percepiamo uno stipendio già decurtato dalle tasse.
Posso evadere?
si, posso dichiarare 3.000€ di spese mediche all'anno inventate.
delle quali mi rimborserebbero il 19%.
a meno della franchigia di (mi pare) 130€ circa.
Quindi potrei evadere 570€-130=380€/anno.
Magari di più inventandomi altre detrazioni.
Eppure, con questo redditometro mi sento ansioso anche io che, per definizione, dovrei avere paura di tutte tranne che dell'Agenzia dell'Entrate.
Perchè magari viene fuori che ho una moto da 16.000€ (anche se l'ho pagata quasi la metà perchè presa usata), e secondo loro è una moto da ricchi.
Perchè quando ho fatto il regalo a mia moglie per la nascita dei bambini ho speso troppi soldi, per loro, rispetto a quello che guadagno.
Perchè una volta ho sbagliato la compilazione del 730 e pur non avendo chiesto rimborsi extra ho dovuto pagare una multa (ridicola, 200€ ridotti a 80 circa): tutto questo senza trarne nessun vantaggio.
Quindi io dico: se il senso del redditometro è verificare che chi dichiara 10.000€/anno non giri in porsche mi sta bene.
Se è scovare chi dichiara 14.000€ e a un 40 piedi a santa Margherita ben venga.
Ma io credo che i furbi continueranno a evadere leglamente intestando tutto a società (magari scaricando anche i costi), mentre gli scemi come me dovranno togliersi dalla testa di comprarsi la moto dopo avere lavorato 10 anni, solo perchè non allineata al mio stereotipo di dipendente.
Che schifo
In realta' non e' proprio cosi semplice come oensi te!Jack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........
..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........
..... A CHI NON GLI PIACE E' PERCHE' GLI RODE IL CULO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi dispiace ma hai preso una gran cantonataJack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........
..... A ME SE MI FANNO I CONTROLLI NON ME NE PUO' FREGARE MEN CHE MENO..........
![]()
![]()
![]()
![]()
mi spiace ma non la penso propio......massimou ha scritto:Mi dispiace ma hai preso una gran cantonataJack ha scritto:X ME UNA COSA GIUTISSIMA E NON CAPISCO TUTTO QUESTO ALLARMISMO.........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spero vivamente non ti capiti mai, ma se dovesse, dopo ce la racconteremo![]()
Se vuoi ti presento la mia amica (di cui ho portato l' esempio qualche pagina fa)....
E poi me ce la raccontiamo![]()
Che i controlli siano giusti, pienamente daccordo
mi spiace ma non la penso propio......Jack ha scritto: Mi dispiace ma hai preso una gran cantonata![]()
Spero vivamente non ti capiti mai, ma se dovesse, dopo ce la racconteremo![]()
Se vuoi ti presento la mia amica (di cui ho portato l' esempio qualche pagina fa)....
E poi me ce la raccontiamo![]()
Che i controlli siano giusti, pienamente daccordo
Scrittore in Pensione HO NEWSS !!Giuliano ha scritto:Mi sembra che si stia sottovalutando il fatto che per colpa di personaggi squallidi che dichiarano redditi ridicoli o nessun reddito addirittura avendo così diritto ad esenzioni ticket o di altra natura, a case popolari, a asili nido etc etc etc. i comuni mortali/sfigati onesti/lavoratori a reddito fisso e pensionati, pagano fior di tasse, vi ricordo lo slogan "pare tutti per pagare meno".
Il fatto che alcuni potenti possano comunque avere mezzi per farla franca (non è poi detto....) non cambia le cose, le guerre si vincono anche uccidendo i soldati semplici o semplici graduati ed ufficiali non solo i generali (metafora poco carina ma purtroppo reale), quindi ben vengano i controlli, se uno ha i mezzi economici leciti per condurre il tipo di vita che conduce, non avrà nulla da temere.
Può essere discutibile che sia il soggetto a dover dimostrare la sua onestà, ma dovendo scegliere tra il dover dimostrare la mia onestà e lasciar impunito chi mi obbliga a pagare anche per lui, mi dispiace, ma io comunque scelgo la "busta N°1!
Infatti, è una rete per "pesci grossi"EMMEUNOERRE ha scritto:Scrittore in Pensione HO NEWSS !!Giuliano ha scritto:Mi sembra che si stia sottovalutando il fatto che per colpa di personaggi squallidi che dichiarano redditi ridicoli o nessun reddito addirittura avendo così diritto ad esenzioni ticket o di altra natura, a case popolari, a asili nido etc etc etc. i comuni mortali/sfigati onesti/lavoratori a reddito fisso e pensionati, pagano fior di tasse, vi ricordo lo slogan "pare tutti per pagare meno".
Il fatto che alcuni potenti possano comunque avere mezzi per farla franca (non è poi detto....) non cambia le cose, le guerre si vincono anche uccidendo i soldati semplici o semplici graduati ed ufficiali non solo i generali (metafora poco carina ma purtroppo reale), quindi ben vengano i controlli, se uno ha i mezzi economici leciti per condurre il tipo di vita che conduce, non avrà nulla da temere.
Può essere discutibile che sia il soggetto a dover dimostrare la sua onestà, ma dovendo scegliere tra il dover dimostrare la mia onestà e lasciar impunito chi mi obbliga a pagare anche per lui, mi dispiace, ma io comunque scelgo la "busta N°1!
Lasciate stare Buste,Moto e Detrazioni XXXX :
Saranno ESENTI da Redditometro,
Pensionati,
Disoccupati,
Esodati,
Nullafacenti,
Carcerati,
Scappati de Casa,
Dipendenti/Dichiaranti >12'000 Euro Netti,
Rimangono Veramente POCHI !!