LG NEXUS 4

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da shinjy01 »

ieri girovagando in rete, ho scoperto xkè quei risultati sono completamente sfalzati :saltellav: :saltellav: :saltellav:

Ora vo a mangiare, dopo scrivo !!! :lol: :lol: :lol:


Dai, era impossibile che una Ferrasi andasse più piano di una Fiat Panda !!!!
Che se la giocasse con Lamborghini, Ok, ma che facesse a sportellate con la Panda, NO!!!!! :drinking: :drinking: :drinking: :drinking:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da smilzo »

muahahahhhhahhhhaah che ridere....spero vivamente che queste affermazioni non siano state fatte in un momento di lucidità :mrgreen:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da campafumi »

Elvis...
Ripeto...
Son risultati ufficiali, fatti da organi indipendenti senza secondi fini...
I test sono, appunto, test..
C'è una specifica procedura da eseguire che da un tipo di risultato..
E il tuo amato nexus n'ha buscate...
Oh, avete il 70% della quota di mercato, mica potete vincere sempre... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da AlessioBogoni »

campafumi ha scritto:Elvis...
Ripeto...
Son risultati ufficiali, fatti da organi indipendenti senza secondi fini...
I test sono, appunto, test..
C'è una specifica procedura da eseguire che da un tipo di risultato..
E il tuo amato nexus n'ha buscate...
Oh, avete il 70% della quota di mercato, mica potete vincere sempre... :lol: :lol: :lol:
Campa TE LO SOGNI.. i secondi fini ci sono eccome, fidati, di pulito ed imparziale c'è poco e non solo in quei test.. anche perchè se uardi i numeri nudi e cruditi renderai conto da solo che iPhone NON arriva a quella autonomia manco se ci provi a schermo spento..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da campafumi »

Alessio,
Io con il 5 ad oggi con 3g sempre attaccato, BT, wifi cazzi e mazzi, lo stacco la mattina e arrivo alla sera con il 40% abbondante di batteria...
Quindi per me quei numeri son più che plausibili..
Poi ripeto, questi terminali cambiano autonomia a secondo dell'utilizzo.. Magari c'è chi non usa il BT e ha le notifiche su tutto, e allora gli si secca in 10 ore..
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da shinjy01 »

Campa, io non dico che iPhone5 non sia molto performante, anzi tutt'altro !!!
Quello che dico, è che il nexus, ha un'hardware più potente dell'iPhone, quindi, è logico che se la giochino alla pari come prestazioni !!!
E' ( di nuovo ) logico aspettarsi che nei vari test, risulti più vincente uno o l'altro a seconda dell'otimizzazione del software !!
Ma è materialmente impossibile, che sia più lento di OLTRE LA META' in tutti i test, e che adirittura le prenda anche da cell. con un quarto della sua potenza !!!
Non è assolutamente logico, ne tantomeno plausibile pensare il contrario 8) 8) 8)

Ecco il perchè quei test non sono molto attendibili per il nexus 4 e ne è uscito così sconfitto 8) 8) 8) 8)

Presto arriveranno test più veritieri, e vedrete che se la giocherà ad armi pari con l'iPhone 5 ( senza contare che costa più della metà in meno !! :lol: :lol: :lol: :lol: )
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da shinjy01 »

Editoriale | Quei benchmark su LG Nexus 4 che sembrano parlare da soli…

LG Nexus 4 risulta davvero lento nei benchmark usciti sulla rete. Come mai? Analizziamo un pò questa strana situazione che convince davvero molto poco.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni test di benchmark, effettuati dai ragazzi di Anandtech, i quali proponevano dei risultati davvero agghiaccianti: il nuovo top gamma LG Nexus 4 subiva in termini di performance, batteria e velocità anche contro l’ormai vecchio iPhone 4S. Andiamo a fare un pò di luce su questa strana situazione.

Non sto a pubblicare un’ennesima volta gli screen dei benchmark in questione, dato che se n’è parlato e riparlato sul 90% dei blog di telefonia mondiale, ma se volete comunque ridargli un occhio, ecco la pagina ufficiale su Anandtech. In ogni caso, partirei con l’editoriale vero e proprio.


Partendo dal presupposto e ammettendo che il risultato del test per iPhone 5 mi abbiano davvero sbalordito, riuscendo a farmi capire quanto sia valido a livello di performance lo smartphone di casa Apple, in questo editoriale voglio concentrarmi sul vero e proprio benchmark e sui risultati ottenuti da LG Nexus 4, il nuovo portabandiera di casa Google.

L’analisi in questione l’ho suddivisa in due grandi aspetti (che poi troppo grandi non sono :grin: ), veri punti chiave che riescono a fornire un quadro corretto della situazione su questo nuovo Google Phone.


Punto primo: Nexus 4 aveva già una versione stabile del firmware?

Il secondo punto chiave è l’aspetto software. Questi risultati benchmark sono stati svolti proprio sul finire di Ottobre, cosa che lascia pensare ad una versione software non ancora ottimizzata per il nostro Google Nexus 4. Ho letto anche su alcuni blog dei commenti in cui si affermava che la versione Android era la 4.2, quindi non in beta: ricordiamoci le 4.2 indica la versione del sistema operativo, non la versione del firmware finale per il dispositivo.

Tornando a noi, molti ora penseranno e diranno: “Cosa c’entra? I benchmark guardano unicamente l’aspetto hardware di un terminale!”. Niente di più sbagliato. A questo punto preferisco ricorrere ad un altro esempio: dovete acquistare una macchina.

Paragoniamo il motore, i filtri, i freni, le gomme, etc. alla parte hardware del terminale, ovvero ciò che muove veramente tutto. Gli interni, la comodità dei sedili, il grip sul volante, la posizione dei pulsanti del cruscotto, etc. è la parte software, cioè quello che vi permette di utilizzare il terminale. Voi dareste un parere positivo ad un auto che ha un motore da 500 cavalli, ma che ha i sedili con gli spuntoni, il volante scivoloso come la buccia di una banana e il pedale dell’acceleratore posizionato a 2 metri dal sedile guida? Direi proprio di no, proprio perché l’auto risulterebbe parzialmente inutilizzabile.

Questa teoria è anche alla base dei test di benchmark, i quali osservano anche come il firmware gestisca le risorse hardware durante il test: dunque una versione firmware non ottimizzata e finale non riuscirà mai a dare ottimi risultati in termini di performance.


Punto secondo: come lavora veramente questo tipo di benchmark?


Cosa nascosta da moltissimi blog, è proprio il modo in cui lavora il tipo di benchmark utilizzato da Anandtech per testare i terminali pubblicati, ovvero GLbenchmark. Questo tipo di test utilizza una serie di Javascript che vanno a sfruttare unicamente (o quasi sempre) solamente due core della CPU, proprio perchè l’applicazione sviluppata non va a sfruttare a pieno i chip quad-core. In poche parole una CPU a 4 core non viene spremuta come dovrebbe, non riuscendo a liberare tutta la propria forza: uno degli obiettivi principali di un chip multi-core infatti, è quello di stressare di meno ogni singolo core che compone la CPU stessa.

Per far capire meglio questo concetto, ricorrerò ad uno dei miei esempi: immaginiamo che dobbiamo effettuare un trasloco.

Un società A preferisce utilizzare due camion molto rapidi, che quindi sfruttano più benzina e spremono maggiormente il motore al fine di effettuare più viaggi in un determinato arco di ore. Questa è la nostra CPU dual-core.
Un’altra società B invece, decide di utilizzare quattro camion e chiedendo agli autisti di non scannare troppo, di non raggiungere velocità esagerate e di evitare di spremere troppo il motore.Presi singolarmente i camion della società B, essi fanno ovviamente meno viaggi in un determinato arco di tempo rispetto ad un camion della società A, ma essendo appunto un gruppo di quattro camion, riescono a portare a termine il lavoro in tempi comunque brevi. Questa è la nostra CPU quad-core.

Se noi utilizzassimo un metro di giudizio delle società basandoci unicamente sull’utilizzo di due camion a testa, ne risulterebbe vincitore sicuramente la società A, dato che ogni singolo camion viene sfruttato e stressato maggiormente.

Non penso servino conclusioni, ma diciamolo lo stesso: iPhone 5(ripeto…i risultati del test sono stati veramente buoni!) è risultato particolarmente avvantaggiato in questa sfida su Nexus 4 perchè il tipo di test utilizzato premiava il tipo di architettura scelto per la CPU di Cupertino, non valorizzando a pieno le doti del chip Snapdragon del Google Phone.

In pratica, l'architettura di Cupertino, va a spremere ogni singolo core al massimo, prima di accedere a quello sucessivo. Così si hanno i primi core che vanno la massimo ( che sono quelli verificati con questo tipo di test ), e che danno un risultato OTTIMO!
Mentre per l'architettura del chip Snapdragon, i 2 core analizzati dallo script del test, stanno andando alla META' della velocità (ma nel complesso, sta andando alla stessa velocità del rivale iPhone5), ed ecco il risultato pessimo ottenuto con quel test 8) .

Sicuramente, visto la mole di lamentele ricevute, staranno già aggiornando lo script del GLbenchmark utilizzato nel test, per poter sfruttare tutti i 4 core contemporaneamente così da ottenere risultati più validi ed equi su tutti gli smatphone !

Vi aggiorneremo quando il test sarà fatto con lo script aggiornato, e con un Nexu4 non in versione prototipo ma definitvo .

A presto .
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da campafumi »

A questo punto mi pare che siano solo scuse, come quando dicevi te della apple e la sua politica prezzi dell'ipad mini...

E la versione software non era pronta... E i core utilizzati non erano tutti...

Come vedi, se Apple sbaglia qualcosa, è la fine del mondo, come è successo per le mappe...
Se invece Lg tira fuori un telefono con una versione software non pronta ( cosa che mi farebbe girare i coglioni a duemila ) è solo un errore che ci può stare...
Comunque aspettiamo i risultati aggiornati.. E a quel punto si ritorna a capo... I fan di Apple diranno che non sono validi perchè viene effettuato un test sfavorevole.. E' come paragonare un uomo con 2 piselli con uno normale..
Immagine
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da smilzo »

Approposito di mappe....oggi siri mi ha portato a comprare ipad4 e non ha sbagliato strada ma anzi l'altra volta il navigon mi si era perso,devo dire che mappe a sto giro è stato superiore.
Quali problemi aveva mappe di preciso? :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
verghera84
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: 28/08/2011, 1:25
Vero Nome: christian
Moto: F41000R BRUTALE910S
Località: Terni

Re: R: LG NEXUS 4

Messaggio da verghera84 »

Sto usando questo nuovo googlefonino da tre giorni..prima avevo il galaxy nexus...devo dire che é proprio un bel dispositivo fatto bene leggero bella ergonomia velocità ovviamente aumentata e cosa importante la batteria nn mi lascia a piedi la giornata completa la copre tranquillamente

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il monoruota?!? una soddisfazione unica....
ImmagineImmagine
Nitromarra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 21/11/2010, 23:07
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 920,ex F4
Località: Amantea(CS)
Contatta:

Re: LG NEXUS 4

Messaggio da Nitromarra »

Dalla prossima settimana avrò la possibilità di ordinare i Nexus 4.
Uno lo acquisterò per il mio utilizzo personale.
Passerò dall' S3 al Nexus 4,penso che di differenze ce ne siano poche.
Capisco che il Nexus 4 ha più RAM ed un interfaccia grafica meno pesante rispetto la touchwiz,ma penso che questa grande differenza non ci sia.
Con l'S3 arrivo a fine serata con il 30% di batteria dopo una giornata collegato in 3G,quindi come batteria non posso lamentarmi.
Inoltre Samsung vende una batteria originale per l'S3 da 3000mah che porterebbe ancora più benefici sulla durata...
La questione è che ,secondo me,pagare un Nexus 4 in Italia ad un costo superiore a 500 euro non ne vale la pena,calcolando che l'S3 si vende su cifre intorno a 450 euro e l'LG P880 4xHD si vende intorno a 349 euro.
Avatar utente
verghera84
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: 28/08/2011, 1:25
Vero Nome: christian
Moto: F41000R BRUTALE910S
Località: Terni

Re: R: LG NEXUS 4

Messaggio da verghera84 »

Guarda io ho avuto s3 ma credo che il nexus sia migliore sotto molti punti di vista innanzitutto costruzione e materiali,l'oggetto é proprio bello poi display secondo me senza paragoni gli amoled sono belli per i contrasti i neri profondi ma uno schermo con buone tonalità e luminosità é nettamente superiore la durata della batteria nn era male con s3 ma qui é molto migliorata e poi a mio parere é il piú fluido e veloce mai provato.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il monoruota?!? una soddisfazione unica....
ImmagineImmagine
Rispondi