CONSIGLIO PC PORTATILE
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
CONSIGLIO PC PORTATILE
Ciao a tutti dopo il buon consiglio per il navigatore ora tocca a me , ho intenzione di comprare un pc portatile il mio computer fisso ormai a 13 anni e fatica a voler funzionare e allora sarei tentato di prendere un portatile e lasciare la stazione fissa visto che nn ho piu' grosse esigenze .
Se chiedo un consiglio su quale marca e modello e' perche' proprio di computer nn ne capisco niente , zero assoluto, quindi vorrei dei pareri a riguardo . Ho paura che se vado in un negozio impreparato alla fine credo che trovato il pollo mi rifilano la prima ciofeca che hanno li da vendere .
Credo che l'unica esigenza mia sia un bello schermo poi per il resto basta che funzioni bene e mi duri un bel po' di anni .
Il badget direi tra 300/400euro poi se ballano 50 euro nn ha importanza .
Ho provato a dare un'occhiata in rete nei vari negozi online ma e' come entrare nell'universo troppi prodotti e troppe varianti , molto difficile per me scegliere .
Se poi c'e' qualcuno del forum che vende computer e c'e' sconto ben venga per i Revlimiteriani.
grazie in anticipo ZION
Se chiedo un consiglio su quale marca e modello e' perche' proprio di computer nn ne capisco niente , zero assoluto, quindi vorrei dei pareri a riguardo . Ho paura che se vado in un negozio impreparato alla fine credo che trovato il pollo mi rifilano la prima ciofeca che hanno li da vendere .
Credo che l'unica esigenza mia sia un bello schermo poi per il resto basta che funzioni bene e mi duri un bel po' di anni .
Il badget direi tra 300/400euro poi se ballano 50 euro nn ha importanza .
Ho provato a dare un'occhiata in rete nei vari negozi online ma e' come entrare nell'universo troppi prodotti e troppe varianti , molto difficile per me scegliere .
Se poi c'e' qualcuno del forum che vende computer e c'e' sconto ben venga per i Revlimiteriani.
grazie in anticipo ZION
- diego_pretini
- 8000rpm
- Vero Nome: diego
- Moto: gladio 123
- Contatta:
Re: CONSIGLIO PC PORTATILE
Se vuoi farne uso solo ludico e tenere comunque il fisso, secondo me compra un tablet, o iPad o Samsung e sarai contento.
Nella tua stessa situazione, io ho fatto così e sn ben contento
- diego_pretini
- 8000rpm
- Vero Nome: diego
- Moto: gladio 123
- Contatta:
Per ludico intendo navigare su internet, qualche xls e word, film e giochi
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
Compra un 13 pollici, magari ultrabook...lo porti ovunque e a casa se vuoi loattacchi al video del fisso..
Asus acer o toshiba
Io ho preso un acer s3 3 mesi fa....come non averlo!
Consiglio: punta a quelli che sono in forte promo e che svendono rispetto a qualche ultimo uscita tanto per quell'uso che ne devi fare che sono ampiamente buoni!!
Asus acer o toshiba
Io ho preso un acer s3 3 mesi fa....come non averlo!
Consiglio: punta a quelli che sono in forte promo e che svendono rispetto a qualche ultimo uscita tanto per quell'uso che ne devi fare che sono ampiamente buoni!!

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- 8000rpm
- Moto: Bruty 910S Full TTNO
Anche io ti consiglio notebook da 11-12 pollici, ci fai di tutto l'importante è prenderlo con 2Gb di memoria Ram o lo compri con 1Gb e poi lo espandi e se possibile con una scheda video dedicata che ti aiuta nel vedere video ecc.
con 300-400€ non prendi un gran che sui notebook da 15-17 pollici
con 300-400€ non prendi un gran che sui notebook da 15-17 pollici

-
- 4000rpm
- Vero Nome: Stefano
- Moto: Brutale 990R
sei sicuro che ti serva un portatile? ll budget è basso, come in tutte le cose la qualità si paga... sostituire un fisso con un portatile ti ci vuole un buon 17" altrimenti è masochismo, o ti affidi ad un monitor esterno.
imho prendi un mac mini e vivi felice, ho un imac un macbook pro 17" e un mac mini, il mini lo usa mio padre che è assolutamente digiuno di informatica, sono finiti tutti i suoi problemi. io il macbook ce l' ho da 4 anni e sono 4 anni che mi limito solo ad aprire e chiudere lo schermo! e la batteria dura ancora quasi come nuova
un mini lo paghi in offerta sui 500€ poi devi riciclare il tuo monitor e mouse, ti serve solo una tastiera per mac
imho prendi un mac mini e vivi felice, ho un imac un macbook pro 17" e un mac mini, il mini lo usa mio padre che è assolutamente digiuno di informatica, sono finiti tutti i suoi problemi. io il macbook ce l' ho da 4 anni e sono 4 anni che mi limito solo ad aprire e chiudere lo schermo! e la batteria dura ancora quasi come nuova
un mini lo paghi in offerta sui 500€ poi devi riciclare il tuo monitor e mouse, ti serve solo una tastiera per mac

- GuidoF3
- 4000rpm
- Vero Nome: Guido
- Moto: MV agusta f3 eas
iPad 32 gb.. Io da quando l ho preso non uso più pc.. Ho un portatile toschiba satellite.. Da quando ho preso iPad non l ho più nemmeno acceso.. Ho wifi in casa si collega automaticamente me lo porto per casa e faccio di tutto.. Consiglio vivamente.. 

Non prendo ordini da nessuno....
- alemare71
- 8000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: KTM 990 SM-T
con tutto il rispetto ma un fisso è insostituibile..meno che mai da un tablet qualsiasi....deve decidere in base a quello che gliserve a lui...l'utilizzo che ne deve fare insomma...io il tablet nemmeno lo prendo in considerazione tanto per capirsi...tra l'altro a quei prezzi ti fai un desktop decisamente superiore.
Airgiotti ti ha consigliato bene a mio parere...gli ultrabook sono la risposta a quello che cerchi.
Airgiotti ti ha consigliato bene a mio parere...gli ultrabook sono la risposta a quello che cerchi.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
Idemdiego_pretini ha scritto:Se vuoi farne uso solo ludico e tenere comunque il fisso, secondo me compra un tablet, o iPad o Samsung e sarai contento.
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
un ipad non sostuisce al 100 % un pc, portatile o fisso che sia...
io ho il pc fisso in casa, l ultrabook per lavoro attaccato a un monitor da 22" o a casa e l ipad....
quando navigo, chat, posta, tv e gioco, ok IPAD...perfetto!!!
per tutto il resto (excel, word, powrpoint, utility.....) ultrabook o fisso!!!
è anche vero che con 400 euro prendi poco....ma se aggiungi 100, sui 500 c'è molto di più!!
io ho il pc fisso in casa, l ultrabook per lavoro attaccato a un monitor da 22" o a casa e l ipad....
quando navigo, chat, posta, tv e gioco, ok IPAD...perfetto!!!
per tutto il resto (excel, word, powrpoint, utility.....) ultrabook o fisso!!!
è anche vero che con 400 euro prendi poco....ma se aggiungi 100, sui 500 c'è molto di più!!

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
grazie a tutti i consigli
Zion
Zion
- Darkman
- Rev limiter
- Vero Nome: Antonio
- Moto: brutale989R
Io ho un'acer.......é un trattore,non si ferma mai.......E non costano un abisso.. 

Sempre in piega...
- AlessioBogoni
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessio
- Moto: Gladio 910R Titanium
Ciao, per non far pubblicità ad un negozio in particolare ti dico di guardare dal quinto risultato in poi.. Buon acquisto 
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Giuseppe
- Moto: MV F4
Qualcosina ne so (25 anni che faccio sto mestiere) con 400 euro puoi trovare un discreto notebook con schermo da 15,6" hard disk da 500 gb e ram 4 Gb processore intel core i3. Marche Asus, Hp, Acer, Samsung. Col tablet ci fai poco. L'ultrabook sono sicuramente molto belli e comodi da portare appresso ma se deve stare in casa spendi di più per avere di meno.
Mi sa che rimango col pc fisso ,il computer lo uso solo in casa ,ma conviene ancora farselo fare o prenderlo gia' fatto !!!!!!!!! Quale marca e' meglio !!!!!!!!!BeppeF4 ha scritto:Qualcosina ne so (25 anni che faccio sto mestiere) con 400 euro puoi trovare un discreto notebook con schermo da 15,6" hard disk da 500 gb e ram 4 Gb processore intel core i3. Marche Asus, Hp, Acer, Samsung. Col tablet ci fai poco. L'ultrabook sono sicuramente molto belli e comodi da portare appresso ma se deve stare in casa spendi di più per avere di meno.
questa sera vado a vedere un po di pc poi decidero'
ZION