nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alemare71 »

globetrotter ha scritto:
diego_pretini ha scritto:Devo dire invece che in valtrebbia si e molto attenuato il fenomeno..
I controlli ci sono, ma sono fatti in maniera "onesta" e se nn fai enormi vaccate, spesso chiudono un occhio.
Sara che sia il maresciallo di bobbio, sia quello di ottone sono appassionati di moto, ma comunque ci hanno detto che, in tutta onesta, il loro obiettivo nn e fare la guerra ai motociclisti
esatto, se trovi gli appassionati di moto, sorvolano quasi sempre, basta non prenderli per il culo, magari negando l'evidenza.....in ogni caso nei WE ormai è troppo a rischio in tutti i passi più frequentati.... :( :( :(
io sabato mi son fatto futa raticosa e giogo e sceso fino a SIena per rientrare a casa...l'unica pattuglia che ho beccato era della municipale di Borgo s.Lorenzo che perlatro sembravano più a passeggio che a fare ronda o altro...strano lo so ma in 450 km solo quella ho visto...la cosa strana è che da quando ho smesso di preoccuparmene non ho più preso una multa ed ho pure recuperato tutti i punti sulla patente :eek:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alberto o.c »

Alessandro effettivamente è davvero strano quello che dici anche se sono contento per te. Dalle mie parti controlli a volonta appena è una giornata cn un po di sole
Alberto O.C
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da globetrotter »

alemare71 ha scritto: io sabato mi son fatto futa raticosa e giogo e sceso fino a SIena per rientrare a casa...l'unica pattuglia che ho beccato era della municipale di Borgo s.Lorenzo che perlatro sembravano più a passeggio che a fare ronda o altro...strano lo so ma in 450 km solo quella ho visto...la cosa strana è che da quando ho smesso di preoccuparmene non ho più preso una multa ed ho pure recuperato tutti i punti sulla patente :eek:
culo Allessandro solo ed esclusivamete culo.....figurati che si son messi pure quì:

http://quivaldichiana.corrierenazionale ... a-Bettolle
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alberto o.c »

Infatti culo Ale e spero per te che continui. Oramai con tutti questi velox non di puo piu vivere
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da RossaSBK »

Onestamente non frequento molto i passi, mi hanno spesso invitato a fare un giro in porettana che non mi ricordo nemmeno che strada si fà per arrivarci ahahha, cosi come su altri passi della zona, vista la conformazione del posto a me sembra anche pericoloso correre, sò che c'e gente che và a farci le sparate e per toccare con il ginocchio, secondo me se è un minimo come melo immagino io la cosa è anche pericolosa, certo continuo anche oggi a non capire come mai questi controlli che impiegano tra l'altro forze e materiali non adatti alla causa.
Fonometri in mezzo alle montagne e in città mai visto uno.... forestale che blocca le moto e la gente fà di tutto dalla caccia, all'inquinamento, etc.. etc.. comunque se sono posti cosi belli voglio farci un salto magari non correrò però almeno vario l'itinerario, certo se ogni tot curve c'e una paletta... penso che andrò a spinta :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da Frankie »

chobin ha scritto:
Frankie ha scritto:
Ruggeri Alberto ha scritto:Riesumo questo post per dire che oggi verso le 17:30 sono stato fermato, con la modalità sopra esposte ovvero cn la presenza di Municipale, Forestale, Carabinieri, in fondovalle Savena tra Monzuno e Loiano. E ovviamente fermavano solo moto.

Controllo dei documenti e degli scarichi. Il resto non interessava.

Perciò occhio.
Minchia pure nei giorni lavorativi??? Finita!!!
alleeeeee il 16 era domenica ;-) :-)
io ven pome partenza ore 15:00 da casa mia...fatto :
vado-rioveggio-monzuno-fondovalle-monghidoro-chalet della raticosa-firenzuola-giogo-scarperia- muraglione beccato nessuno ;-) ;-)
spero che continui così
Beh meno male che ci sono certezze nella vita, il mio rincoglionimento in primis, una certezza :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da dario »

Andare in giro in strada in certi posti e' piu' costoso di andare in pista
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alberto o.c »

Si soprattutto se ti fanno multe assurde
Alberto O.C
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da globetrotter »

il grosso problema è che come arrivi a qualcuno di questi passi rinomati, (almeno a me) si stacca l'unico neurone che ragiona, l'adrenalina entra in circolo, il polso destro ruota più del solito, e le curve le vedo come ostacoli da fare al limite della forza centrifuga..... :drinking: :drinking: :drinking:
io parto sempre con l'intenzione di rispettare limiti e non ingarrelarmi con nessuno.....ma purtroppo le intenzioni non vengono premiate dalle FO !!! :lol: :lol: :lol:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alberto o.c »

globetrotter ha scritto:il grosso problema è che come arrivi a qualcuno di questi passi rinomati, (almeno a me) si stacca l'unico neurone che ragiona, l'adrenalina entra in circolo, il polso destro ruota più del solito, e le curve le vedo come ostacoli da fare al limite della forza centrifuga..... :drinking: :drinking: :drinking:
io parto sempre con l'intenzione di rispettare limiti e non ingarrelarmi con nessuno.....ma purtroppo le intenzioni non vengono premiate dalle FO !!! :lol: :lol: :lol:
Esattamente. In moto anche se ci metti la buona volontà è quasi impossibile rispettare dei limiti di velocita che andavano bene nel medio evo.
Alberto O.C
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da Tennihino »

è anche molto un discorso di orari, io in questa stagione cerco di partire la mattina presto e rientrare intorno le 2 quando faccio quei passi(cioè quasi sempre).
Di mattina ne ho sempre visti molti meno, soprattutto sull'ora di pranzo. Poi magari è stato solo culo, ma tant'è...
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da massimou »

alberto o.c ha scritto:
globetrotter ha scritto: Esattamente. In moto anche se ci metti la buona volontà è quasi impossibile rispettare dei limiti di velocita che andavano bene nel medio evo.
Alberto O.C
Se ci metti realmente la buona volontà ce la fai :)
Il problema come detto prima e' che qualcuno dcollega il cervello:(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da SamuelVega »

In moto a 178 Kmh sul Passo della Futa. Ritirate 28 patenti…

Immagine

A 178 chilometri orari in moto tra le curve del Passo della Futa. Non è fantascienza, ma uno dei risultati dei controlli effettuati da Forestale e Provincia di Firenze nell’ambito dell’operzione Defend Life 2013. Defend Life è un’operazione per la sicurezza stradale che vede la partecipazione anche della Prefettura di Firenze e del compartimento toscano della Polizia Stradale.

La moto in questione, una delle rilevate durante l’operazione, avrebbe anche risciato di schiantarsi contro un camion per il trasporto della legna. Alla fine dei controlli le patenti ritirate sono state ben 28 (cui si aggiungono quattro carte di cricolazione).



Leggi tutto: In moto a 178 Kmh sul Passo della Futa. Ritirate 28 patenti… : OK!Mugello
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1153
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da alberto_alb »

massimou ha scritto:
Rockatansky ha scritto:
Sorry Massimou, ma la mancanza del padellone e' ben evidente sulle B4 , inoltre la centralina spesso e' sotto il codino e se non l'hai adeguatamente occultata anche un Carabiniere la vede!!!
sorry pensavo all' F4, essendo carenata, sapere che li deve esserci il decatalizzatore, ho la conosci bene bene oppure è difficile.

anche se basta svuotare l' originale come ho fatto io.... ecco fatto il bombolotto c'è!

scusate ma continuo a non capire, la centralina mappata, come diavolo fanno a vederla???????
è identica all' originale, e anche se hai una microtec, cosa ne sanno loro che l' originale è grigia e non rossa????
Ma come si fa a svuotarlo?

Si taglia con il flessibile e poi si fa risaldare?

:)
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da massimou »

alberto_alb ha scritto:
massimou ha scritto:
Rockatansky ha scritto:
Sorry Massimou, ma la mancanza del padellone e' ben evidente sulle B4 , inoltre la centralina spesso e' sotto il codino e se non l'hai adeguatamente occultata anche un Carabiniere la vede!!!
sorry pensavo all' F4, essendo carenata, sapere che li deve esserci il decatalizzatore, ho la conosci bene bene oppure è difficile.

anche se basta svuotare l' originale come ho fatto io.... ecco fatto il bombolotto c'è!

scusate ma continuo a non capire, la centralina mappata, come diavolo fanno a vederla???????
è identica all' originale, e anche se hai una microtec, cosa ne sanno loro che l' originale è grigia e non rossa????
Ma come si fa a svuotarlo?

Si taglia con il flessibile e poi si fa risaldare?

:)
Esatto :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi