Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Quindi volendo fare un resoconto se proprio proprio uno dovesse comprare un italiana riguardo alla svalutazione si fà meglio con ducati! le giapponesi non sono cosi male allora vendere si vendono ma a me non piacciono altrimenti sarebbero delle moto da provare. Auguri comunque :saltellav:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

Mah secondo me anche Mv tiene il mercato dell'usato forse di piu di una Ducati a mio modesto parere.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Dipende tutto dai casi probabilmente mio cugino non riesce a vendere a 4500 euro una z750 con scarico, ammortizzatore, tagliando etc. etc.. e anche fosse comunque la cifra è troppo bassa probabilmente con un altra moto dello stesso periodo un 1000/2000 in più li riusciva a cavare.
Su mv è ducati non saprei che dirti alcuni concessionari mi dissero in passato se avevi mv ti accoglievo a braccia aperte altri stesso discorso con ducati, secondo me dipende tanto anche dalla conformazione della zona, se in toscana le mv in vendita sono uno scatafascio probabilmente le compri bene usate e magari anche seminuove e magari le ducati sono poche ne dai dietro una te e hai fatto l'affare.
Magari in sicilia c'e pieno e i concessionari sono saturi e non sene fà di nulla, tempo fà a 10.000 euro trovai una f4 2010 praticamente nuova proposi la permuta a bologna con la mia 1098s il proprietario senti non sò quanti concessionari tra piemonte, lombardia ed emilia non ci fù verso o portavo i soldi o il ritiro era a cifre ridicole..
Addirittura pensa non sono riuscito nemmeno a farmi considerare dal mercato svizzero dove pare che le ducati non vadano male, purtroppo ci sono troppi fattori ad oggi in un mercato comune una f4 2010, una 1098s o una brutale 1090rr sono pezzi da collezione e da pista dove vai vai la vogliono tutti però quando c'e da comprarle tutti vogliono spendere i soldi di un ciao.... non è possibile questo, se il mercato fosse stato meno saturo, i soldi girassero la gente avrebbe potere d'acquisto e vedresti che compri pezzi e li rivendi al volo su e bay e stessa cosa le moto il conce ti accoglierebbe a braccia aperte con una mv perchè saprebbe che c'e il volpe con il soldo che la compra.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

Secondo me dipende anche da come sai presentare la moto al concessionario e da quanto sia realistica la valutazione della tua moto. Certo che se hai un f4 del 2004 metti pure che ci metti su una caterva di accessori e hai pochi km non puoi pretendere di venderla a 10/12000 euro.
Alberto O.C
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

ragazzi provate a venderla, anzi vendetene una e poi ritornate a scrivere qua quello che avete concluso...... le chiacchiere stanno a zero
Immagine => Immagine => Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

le chiacchiere si fanno per passare il tempo fortunatamente :saltellav: , io ho già avuto 1 anno e mezzo di tira e molla per vendere la moto, quando sarà della brutalina da vendere primo non mi rivolgo in concessionaria e seconda cosa cerco la permuta o la vendita, per me il concessionario ha chiuso.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

Vendere ad un privato ti conviene eccome prendi ca 1500/2000 euro in piu poi dipende dalla quotazione della moto. Puo essere di piu come puo essere di meno.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Dipende sempre cosa compri se compravo la panigale mi davano al posto di 9.500 euro che ho venduto anche 10.500 euro in ducati ovvio a fronte di spese di 17. mila euro , da un privato se sei in gamba o vendi a 500 euro di più o a 500 di meno perchè quelle sono ormai diventati euro inutili ( uno sconticino, poi il passaggio, etc.. etc..)
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

Dipende se sei un buon venditore magari qualcosina in piu ci ricavi :wink:
Alberto O.C
Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da bear »

purtroppo ora come ora non credo che mv tenga molto bene il mercato dell' usato, magari sulla carta sì, ma in dati reali ed effettivi no :(
Avatar utente
CAROBY
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1499
Iscritto il: 30/07/2008, 12:10
Vero Nome: Roberto
Moto: B4 910R
Località: Firenze Sud
Contatta:

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da CAROBY »

Mv 4 o 5 anni fa era una una carta di credito, oggi, lo dico per esperienza diretta vuoi per i nuovi modelli 3 cilindri che costano molto molto meno dei 4,vuoi per la situazione economica sono moto come le altre e fatichi pure a rivenderle, senza poi parlare dei conce che non ti danno una mazza anche se prendi moto nuova che costa 14.5 K......
ImmagineRev 965 Factory Club 1309
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

M considerate che comunque e cosi anche per ducati in realtà non sono i marchi a contare oggi, secondo me è la crisi che ha investito a piè pari tutto quello che ha due ruote sono beni di lusso.
Inoltre c'e stato un equiparazione delle case ovvero le moto giapponesi hanno alzato qualcosa il prezzo, le case italiane hanno fatto modelli accessibili, ora c'e un equilibrio maggiore pertanto anche la svalutazione è diventata equilibrata (e purtroppo a svantaggio delle italiane) prima c'erano poche italiane a giro e c'era un spesa a monte elevatissima e meno di quella grossa cifra non compravi nulla con il tricolore, oggi se non prendi la corsacorta puoi sempre correre con la f3 800 o con la 675, chiaro che anche le concorrenti si allineano di prezzo, poi c'e la vendita tra privati, il calo degli stipendi e il fermo delle moto in concessionario una cosa tira l'altra e ogni fattore diventa un anello della catena, non sono economista anzi (studio agraria economia la faccio solo marginale) però se riuscissimo a spezzare un solo anello come ad esempio stipendi più alti, o una vendita tra privati più equa in tutta italia però già sarebbe un vantaggio per noi amanti del made in italy.
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

tutti bene o male hanno alzato i propri standard, senza andare sui jap guarda triumph, l speed è una garanzia, pochissimi problemi estetica e prestazioni, il daytona non ha incontrato moltissimo successo ma rimane una grandissima moto. anche la rete vendita scopiazzando harley è molto migliorata.

Dire che Ducati è italiana però mi fa un pò sorridere, visto che le decisioni importanti non verranno più prese in italia, per fortuna... mi fa piacere che continuino a farle in italia, posti di lavoro ecc... tecnologicamente uniche con le loro scelte tecniche. e fortunatamente ora hanno anche l' intelligenza del marketing e scelte strategiche tedesche, perchè diciamocela tutta... in italia sono degli emeriti coglioni in quanto marketing e scelte strategiche... aprilia poi è l' apoteosi del marketing più imbarazzante del pianeta, ovviamente mv con postvendita scandaloso, morini son riusciti a farla fallire nonostante faceva belle moto e che non andavano neanche male ecc... ecc... ecc...
Immagine => Immagine => Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

L'imprenditoria italiana và male perchè prevalentemente c'e tanto marcio nel nostro paese non che il resto del mondo sia pulito ma c'e un altro sistema di gestione, non pensare che i tedeschi siano la perfezione o la mano di dio venuta dal cielo per salvarci.
Onestamente hanno fatto qualche passo falso da quando sono in ducati e hanno anche fatto vedere che non sanno come gestire ancora il marketing della fabbrica italiana, avvolte si compra con l'intento di migliorare quella fabbrica ( solo come notizia sul giornale) secondo me è un discorso di controllo non a caso appena la germania può conquista e controlla non è cabiata poi tanto dai tempi del nazismo solo che oggi fà tutto finanziariamente e non miete vittime perchè lascia i posti di lavoro integri.
Stessa cosa fanno i giapponesi acquistano ma lasciano dirigenze etc... italiane.. ti sei mai chiesto perchè??? se in fabbrica iniziasse a lavorare alfred, gustav al posto di alberto o franco probabilmente le ducati sparirebbero cosi come se albert o gustav iniziassero a gestire il marketing di mv al posto di giovanni.
C'e da dire che sono loro che vogliono imparare da noi e non viceversa, si sono bravi nel gestire numeri etc.. ma loro puntano all'essenza italiana a controllarci e capire da dove tiriamo fuori questa genialità noi che siamo un popolo strano e con tanti difetti dove lo prendiamo il successo?? e li avoglia a controllarci ma se non nasci tricolore avoglia a fare bmw simil giapponesi. :saltellav:
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

il problema è che la bmw simil jap ha spazzato via le giapponesi..... oggettivamente solo kawa ultimamente ci si è riavvicinata ma senza di lei staremmo ancora qua senza traction control abs ecc....
Immagine => Immagine => Immagine
Rispondi