Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Per esempio la ninja e la mia giapponese preferita, anche honda mi piacicchia ma manca di carattere estetico e di motore (de gustibus sempre ovvio=) ) in kawasaki ritiro dalla gp vero ma direi che grandi risultati in Sbk, supersport, e in strada e pista amatoriale, la moto se ci pensi bene non ha motore ne con geometrie particolari ne tantomeno super quadro però gode di durata e la potenza è esagerata, inoltre tutti mi dicono che và come un siluro.
La Bmw ha un motore super quadro, và velocissima sul dritto e quando le potenze in sbk aumentano non è una moto reattiva come l'aprilia però và molto forte e inizia a farsi conoscere tutto sommato se guardi le grandi competizioni nonostante le guidino grandi campioni pare che una moto super riuscita sia aprilia rsv4 mentre kawa e bmw non sono sempre avanti in numeri stratosferici cene sono 1 max 2 di ogni marchio sia giappo sia tedesco ma se per questo anche honda si è avvicinata avvolte.
Comunque ripeto sono della sponda del mai dire mai la ninja mi piace dopo 5 minuti mi stanco di guardarla però sono uno oggettivo questa moto corre fortissimo e la tifo anche in parte bella bestia, la preferisco alla gettonata tedesca.
alemare71
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T

Messaggio da alemare71 »

Dragone81 ha scritto:ragazzi provate a venderla, anzi vendetene una e poi ritornate a scrivere qua quello che avete concluso...... le chiacchiere stanno a zero
hai ragione e ti do subito la prova pratica fresca di un anno:
avevo una F4 1078 RR del 2010....per non rompermi l'anima ho provatoa fare permuta col nuovo dai conce di mezza Toscana tra KTM e Ducati...la metà di loro non ne hanno voluto saper nulla e l'altra metà mi ha fatto offerte ridicole...parlo di una moto con 2 anni di vita e 10mila Km, tutta originalissima, tenuta perfettamente e manutenzione garantita da conce ufficiale MV Agusta...alla fine ho ceduto per 8200€ che non sono nulla per quella moto ed è stata rivenduta un mese fa, in pratica un anno dopo che l'avevo lasciata io...a quanto di preciso non lo so ma il concessionario che l'aveva ritirata la metteva in vendita a 9200€.
Quando la presi pensavo anche io che erano soldi messi in banca ma ho dovuto ricredermi...la colpa pero' è tutta del momento che viviamo...qualche anno fa avevo una Ducati 748, la tenni per quasi 3 anni e ci feci 28mila Km....con appena la spesa di 1 milione di lire ricordo che ci presi in cambio una Yamaha R6 nuova di zecca. Mi pare fossimo nel 1999, anno più anno meno...altri tempi
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

alemare71 ha scritto:
Dragone81 ha scritto:ragazzi provate a venderla, anzi vendetene una e poi ritornate a scrivere qua quello che avete concluso...... le chiacchiere stanno a zero
hai ragione e ti do subito la prova pratica fresca di un anno:
avevo una F4 1078 RR del 2010....per non rompermi l'anima ho provatoa fare permuta col nuovo dai conce di mezza Toscana tra KTM e Ducati...la metà di loro non ne hanno voluto saper nulla e l'altra metà mi ha fatto offerte ridicole...parlo di una moto con 2 anni di vita e 10mila Km, tutta originalissima, tenuta perfettamente e manutenzione garantita da conce ufficiale MV Agusta...alla fine ho ceduto per 8200€ che non sono nulla per quella moto ed è stata rivenduta un mese fa, in pratica un anno dopo che l'avevo lasciata io...a quanto di preciso non lo so ma il concessionario che l'aveva ritirata la metteva in vendita a 9200€.
Quando la presi pensavo anche io che erano soldi messi in banca ma ho dovuto ricredermi...la colpa pero' è tutta del momento che viviamo...qualche anno fa avevo una Ducati 748, la tenni per quasi 3 anni e ci feci 28mila Km....con appena la spesa di 1 milione di lire ricordo che ci presi in cambio una Yamaha R6 nuova di zecca. Mi pare fossimo nel 1999, anno più anno meno...altri tempi
Io il 1098s con perseveranza l'ho venduto a 9500 euro contro i 7500 offerti dalle concessionarie (per poi rivendere a 9500) questo mi ha dato conferma che il prezzo dell'usato era 9500 euro, perseveranza e pazienza non è il fatto di mv o di ducati e il fatto di averel'acquirente o meno.
bear
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s

Messaggio da bear »

il problema è proprio l' acquirente, nel senso di trovarlo.. poi c'è da considerare che se uno mette in vendita la sua moto al prezzo onesto o giusto del valore, ma nella rete vendita ci sono altre dieci moto come la tua a 1500 o 2000 euro meno non perchè peggio ma solo perchè il proprietario la vende per mille motivi del momento, perchè un ipotetico cliente dovrebbe venire a spendere di più? quindi per venderla o uno si adegua e cala sennò ci vuole tanta tanta pazienza
RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

bear ha scritto:il problema è proprio l' acquirente, nel senso di trovarlo.. poi c'è da considerare che se uno mette in vendita la sua moto al prezzo onesto o giusto del valore, ma nella rete vendita ci sono altre dieci moto come la tua a 1500 o 2000 euro meno non perchè peggio ma solo perchè il proprietario la vende per mille motivi del momento, perchè un ipotetico cliente dovrebbe venire a spendere di più? quindi per venderla o uno si adegua e cala sennò ci vuole tanta tanta pazienza
Da me il privato si è adeguato a 1500 euro di più perchè le cazzate che sparano gli affaristi che vengono a vedere le mie ducati non mi toccano, lui mi dice 8500 euro sicuramente mela danno in ducati la 1098s con 14.000 km e kit termignoni in carbonio.
Partiamo dal presupposto che io che stò vendendo tendo l'orecchio e la prima cosa che risuona nel padiglione auricolare è '' sicuramente mela danno'' Ha fatto già il prezzo in concessionario? o stà cercando di calare il prezzo della mia moto? probabile la seconda; altra cosa la mia aveva scarico completo, centralina, filtro , pedane metalthec , portatarga in carbonio ducati... quindi 1500 euro di differenza per me erano tanti da levare, visto che la moto era un mezzo con 5400 km stradali con tagliandi di 300 euro.
Poi oltre a questi dettagli lo lascio parlare e mi dice sai ho distrutto un 999r a imola, purtroppo mi sono schiantato contro un muretto, poche parole più in la mi dice contrattando sulla moto per fare il bonario della situazione sai io di ducati non mene intendo molto.... c'e fammi capire te corri in pista con una 999r da 30 milioni di lire con la bellezza di componentistica corse e una tiratura limitata poi cerchi di prendermi per il culo facendomi abbassare la guardia con moine della serie si vede che la moto è nuova infatti io non mene intendo di ducati confido in te è perfetta abbassiamo questi 6/7oo euro il prezzo?
Alla fine nel prezzo di 9500 euro non erano comprese le pedane e sel'è portate via senza nemmeno riguardo per me, e ogni tanto chiamava per dirmi ho visto nell'annuncio c'erano altri accessori ma cel'hai ancora no perchè sai erano nel prezzo, quando PRIMA di ricevere i soldi sono stato chiaro a 9500 euro porti via tutto quello che la moto monta il resto è stato venduto.
Morale della favola dopo 3 settimane mi chiama ha 1200 euro di danno sulla moto ha rotto l'albero della frizione e si lamentava con me di non avergli lasciato 5/600 euro, intanto dopo il tagliando appena fatto in ducati con controllo di tutta la moto chissà c...o ci hai fatto con il mezzo PRIMO e seconda cosa se mi lasciavi le pedane e il portatarga che non erano proprio parte del prezzo al posto di svenarmi con il sorrisino a quest'ora avrebbe avuto 600 euro di sconto da me da impiegare nel danno.
3 ducati belle come il sole ho avuto MAI un danno sempre portate in ducati 3 moto su 3 dopo averle vendute mi hanno rimandato indietro la notizia che sono state danneggiate o rotte...Questi sono gli affaristi e volponi che ti fanno privare del tuo cavallo bianco per un pugno di mosche e poi guarda come trattano una moto che hanno pagato anche tanto secondo loro..
RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

P.s io la penso cosi ma e un discorso che applico a me non voglio fare conti a nessuno ma se non ti puoi permettere una moto non stare a mercanteggiare o a sognare, abbassi il tiro e ti compri un nuovo.
Avevo una sbk da 21.000 euro e sono passato alla brutale 800 naked , quella nuova con poco sconto mela sono potuta permettere ma ho una moto mia e nuova, non sono andato a cercare le f4 che costano magari 12.000 euro per poi tirare giù il prezzo come ha fatto questo tizio con me.
alemare71
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T

Messaggio da alemare71 »

chiunque abbia venduto una moto da privato presumo sappia con quanti goloidi verrai a contatto...del resto su tutti gli annunci ormai ci scrivono no perditempo e non a caso...dunque è anche una questione di buona volontà e tempo da mettere a disposizione quando decidi di vendere la tuia moto da solo ed io francamente non voglio più ripetere certe esperienze...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio

Messaggio da globetrotter »

alemare71 ha scritto:chiunque abbia venduto una moto da privato presumo sappia con quanti goloidi verrai a contatto...del resto su tutti gli annunci ormai ci scrivono no perditempo e non a caso...dunque è anche una questione di buona volontà e tempo da mettere a disposizione quando decidi di vendere la tuia moto da solo ed io francamente non voglio più ripetere certe esperienze...
quoto, se non conosci a chi la vendi il rischio al giorno d'oggi è troppo alto, neanche gli assegni circolari son più una garanzia.....
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Messaggio da Dragone81 »

ti fai mandare la fotocopia e lo fai verificare in banca, ha fatto così il concessionario dove l' ho presa, oppure cme ho sepmre fatto io vai in banca e lo fai verificare, poi al momento del trapasso in agenzia ti fai dare l' assegno. Ma questa è la procedura standard che tutti dovrebbero fare...
Immagine => Immagine => Immagine
Rispondi