Stivali nuovi, che ne pensate ?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv

Re: Stivali nuovi, che ne pensate ?

Messaggio da nando 990 »

nando 990 ha scritto:
nando 990 ha scritto:scusate ma questo modello della dainese come si chiama qualcuno lo conosce? dicono che ha la scarpetta in carbonio e snodo in titanio.Sono racing al massimo o si riesce a tenerli bene ai piedi per una giornata?
Immagine
Presi!!!!!!! la denominazione esatta è D-AXIAL LIGHT OUT il peso complessivo dei due stivali è di 1410g uno solo dei sidi ST AIR che ho è di 1120g.
Ora non resta che provarli in moto.
Allora ho testato gli stivali e faccio un piccolo report del tutto personale si intende quindi non prendetelo come oro colato ma è solo una mia impressione.
Lì ho testati in un giro di 560km di montagna.
la calzata degli stivali per chi è abituato ad indossare gli stivali tradizionali è un pò strana.Più complicata dei sidi poichè bisogna prima aprire lo stivale quindi 2 cerniere, poi abbassare la pelle che poi andrà a contatto con la gamba, allargare il laccetto della scarpetta.
Calzare la scarpetta stringere il lacciolo, agganciare le due parti che sostengono la gamba e regolare il velcro.tirare sù la copertura in pelle e chiudere la due cerniere.
Sì ha la sensazione di non avere piede caviglia e gamba tutta fasciata in egual modo ma sono alcuni punti.
La leggerezza si sente parecchio e anche indossandoli tutto il giorno i piedi non si affaticano.
la sensibilità con la leva del cambio è ottima essendo leggeri si ha la sensazione di indossare le scarpe da ginnastica, quindi per l'uso del cambio nessun problema.
La suola è più liscia rispetto ai sidi che ho e il piede scivola di più sulla pedana, nonostante io abbia le pedane fisse antiscivolo.
In conclusione sono sicuramente degli ottimi stivali ma non sono così convinto di usare solo questi e di mandare al macero i sidi.
Ad oggi io vedo ancora i sidi più validi per una giornata di pista e i dainese per dei giri stradali.
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio

Messaggio da globetrotter »

nando 990 ha scritto: La suola è più liscia rispetto ai sidi che ho e il piede scivola di più sulla pedana, nonostante io abbia le pedane fisse antiscivolo.
In conclusione sono sicuramente degli ottimi stivali ma non sono così convinto di usare solo questi e di mandare al macero i sidi.
strano Nando, essendo stivali prettamente racing, non dovrebbero scivolare dalle pedane, non vorrei che avendo qualche anno (questo modello in effetti non lo fanno più) la gomma della suola abbia perso le sue caratteristiche....i miei testati a Misano, anche con pedane originali non hanno MAI dato nessun accenno di scivolata dalla pedalina, ma se hai avuto questa sensazione e i SIDI già te li ritrovi, fai bene a tenere questi per le girate in strada e glia altri per utilizzo prettamente pistaiolo... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

nando 990 ha scritto:
nando 990 ha scritto:
nando 990 ha scritto:scusate ma questo modello della dainese come si chiama qualcuno lo conosce? dicono che ha la scarpetta in carbonio e snodo in titanio.Sono racing al massimo o si riesce a tenerli bene ai piedi per una giornata?
Immagine
Presi!!!!!!! la denominazione esatta è D-AXIAL LIGHT OUT il peso complessivo dei due stivali è di 1410g uno solo dei sidi ST AIR che ho è di 1120g.
Ora non resta che provarli in moto.
Allora ho testato gli stivali e faccio un piccolo report del tutto personale si intende quindi non prendetelo come oro colato ma è solo una mia impressione.
Lì ho testati in un giro di 560km di montagna.
la calzata degli stivali per chi è abituato ad indossare gli stivali tradizionali è un pò strana.Più complicata dei sidi poichè bisogna prima aprire lo stivale quindi 2 cerniere, poi abbassare la pelle che poi andrà a contatto con la gamba, allargare il laccetto della scarpetta.
Calzare la scarpetta stringere il lacciolo, agganciare le due parti che sostengono la gamba e regolare il velcro.tirare sù la copertura in pelle e chiudere la due cerniere.
Sì ha la sensazione di non avere piede caviglia e gamba tutta fasciata in egual modo ma sono alcuni punti.
La leggerezza si sente parecchio e anche indossandoli tutto il giorno i piedi non si affaticano.
la sensibilità con la leva del cambio è ottima essendo leggeri si ha la sensazione di indossare le scarpe da ginnastica, quindi per l'uso del cambio nessun problema.
La suola è più liscia rispetto ai sidi che ho e il piede scivola di più sulla pedana, nonostante io abbia le pedane fisse antiscivolo.
Ad oggi io vedo ancora i sidi più validi per una giornata di pista e i dainese per dei giri stradali.
Ottima recensione :):)
Però scivolosi conle fisse zifrinate :eek:
No buono :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi