Allora ho testato gli stivali e faccio un piccolo report del tutto personale si intende quindi non prendetelo come oro colato ma è solo una mia impressione.nando 990 ha scritto:Presi!!!!!!! la denominazione esatta è D-AXIAL LIGHT OUT il peso complessivo dei due stivali è di 1410g uno solo dei sidi ST AIR che ho è di 1120g.
Ora non resta che provarli in moto.
Lì ho testati in un giro di 560km di montagna.
la calzata degli stivali per chi è abituato ad indossare gli stivali tradizionali è un pò strana.Più complicata dei sidi poichè bisogna prima aprire lo stivale quindi 2 cerniere, poi abbassare la pelle che poi andrà a contatto con la gamba, allargare il laccetto della scarpetta.
Calzare la scarpetta stringere il lacciolo, agganciare le due parti che sostengono la gamba e regolare il velcro.tirare sù la copertura in pelle e chiudere la due cerniere.
Sì ha la sensazione di non avere piede caviglia e gamba tutta fasciata in egual modo ma sono alcuni punti.
La leggerezza si sente parecchio e anche indossandoli tutto il giorno i piedi non si affaticano.
la sensibilità con la leva del cambio è ottima essendo leggeri si ha la sensazione di indossare le scarpe da ginnastica, quindi per l'uso del cambio nessun problema.
La suola è più liscia rispetto ai sidi che ho e il piede scivola di più sulla pedana, nonostante io abbia le pedane fisse antiscivolo.
In conclusione sono sicuramente degli ottimi stivali ma non sono così convinto di usare solo questi e di mandare al macero i sidi.
Ad oggi io vedo ancora i sidi più validi per una giornata di pista e i dainese per dei giri stradali.