REDDITOMETRO..che ne pensate?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
ARK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 701
Iscritto il: 29/08/2010, 10:48
Vero Nome: Luciano
Moto: BMW S1000RR
Località: Lugano
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da ARK »

A proposito di scontrino:
non tutti sanno che DAL 2003 NON E' PIU' OBBLIGATORIO TENERLO
E' importante farselo dare, poi lo puoi subito buttare, senza doverlo tenere per 60 metri, come richiesto prima del 2003.
E i canarini non possono farti la sanzione
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da alberto o.c »

Hai ragione ma è sempre meglio tenerlo in quanto la finanza è sempre pronta a far la multa. Quello che mi fa piu schifo di tutta questa storia è che siamo tenuti sotto controllo da persone corrotte e false e tra questi ci sono anche i finanzieri. La schifezza di tutto questo è che è una repressione farsa per impoverire il popolo. Questo è uno dei risultati della globalizzazione e di una democrazia che sotto molti aspetti non lo è per niente ani sarebbe piu corretto chiamarla democrazia dittatoriale dove si penalizza chi si vuole togliere delle soddisfazioni alle quali si cerca di arrivare con fatica. Inoltre non capiscono che se si vuole veramente colpire l'evasione le strade da percorrere sono ben diverse.
Alberto O.C
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da alemare71 »

alberto o.c ha scritto:Hai ragione ma è sempre meglio tenerlo in quanto la finanza è sempre pronta a far la multa. Quello che mi fa piu schifo di tutta questa storia è che siamo tenuti sotto controllo da persone corrotte e false e tra questi ci sono anche i finanzieri. La schifezza di tutto questo è che è una repressione farsa per impoverire il popolo. Questo è uno dei risultati della globalizzazione e di una democrazia che sotto molti aspetti non lo è per niente ani sarebbe piu corretto chiamarla democrazia dittatoriale dove si penalizza chi si vuole togliere delle soddisfazioni alle quali si cerca di arrivare con fatica. Inoltre non capiscono che se si vuole veramente colpire l'evasione le strade da percorrere sono ben diverse.
Alberto O.C
lo capiscono benissimo....ma è più facile togliere 1000 euro ad un cittadino comune che 1000000000 ad un ricco evasore...io sono ancora in attesa del blocco totale dei conti correnti come fecero in Argentina una decina di anni fa...nel frattempo sto sventrando il materasso
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da campafumi »

MICKbrutale ha scritto:mi viene da PIANGEREEEE!
Solito discorso..
Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, la logica dice che se puoi permetterti una F3 nuova di pacca, un Iphone 5 e spendi 1200 € di carta di credito tutti i mesi, è SACROSANTO che vengano a bussarti a casa..

Invece,

Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, e campi con i genitori, o convivi in una casa da 400 € al mese, vai a giro con i mezzi pubblici oppure hai una panda del '92, penso che nessuno ti rompa le palle..
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

campafumi ha scritto:
MICKbrutale ha scritto:mi viene da PIANGEREEEE!
Solito discorso..
Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, la logica dice che se puoi permetterti una F3 nuova di pacca, un Iphone 5 e spendi 1200 € di carta di credito tutti i mesi, è SACROSANTO che vengano a bussarti a casa..

Invece,

Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, e campi con i genitori, o convivi in una casa da 400 € al mese, vai a giro con i mezzi pubblici oppure hai una panda del '92, penso che nessuno ti rompa le palle..
Giustissimo, il problema è per quelli che stanno nel mezzo:
prendi 800€ al mese e vivi con i genitori (zero spese), li vuoi sputtanare tutti nell' auto e nella moto (anche MV).
Secondo loro non sei congruo :agrue:

Mio zio l' anno scorso ha avuto problemi con il lavoro (è libero professionista), sono arrivati come falKi :bad-words:
Se quest' anno non lavoro, ma negli anni precedenti ho risparmiato, posso continuare a vivere anche senza lavorare (non in eterno ovviamente)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da MICKbrutale »

campafumi ha scritto:
MICKbrutale ha scritto:mi viene da PIANGEREEEE!
Solito discorso..
Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, la logica dice che se puoi permetterti una F3 nuova di pacca, un Iphone 5 e spendi 1200 € di carta di credito tutti i mesi, è SACROSANTO che vengano a bussarti a casa..

Invece,

Se sei cassaintegrato, disoccupato, studente o prendi 800 € al mese, e campi con i genitori, o convivi in una casa da 400 € al mese, vai a giro con i mezzi pubblici oppure hai una panda del '92, penso che nessuno ti rompa le palle..
OK.....io faccio parte di quelli che prendono 800 euro al mese,che mi rompo il c........dalle 6 alle 20,ma rinuncio all'iphone5,ad uscire a mangiare a non fumare e ogni 2,3anni mi faccio una vacanza....ma pero' ho una brutale dentro,e 2 cani....ma tutto questo non significa che son NOBILE come fan capire loro....I PRIMI LADRI SONO LORO,e tutti noi lo sappiamo, ma non riusciamo a ROMPERGLI IL CULO!
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da papoamerica »

un conto è accertare un'evasione un altro è recuperare i soldi evasi ......accertare un'evasione è un costo sicuro che grava inevitabilmente sulla collettività universalmente intesa (fare gli accertamenti costa) .... l'introito derivante dalla riscossione di un'eventuale imposta evasa è tutt'altro che scontata, anzi!!!.... tradotto in soldoni è come se per andare a lavorare spendi il doppio di quello che guadagni ... io penso che una persona normale farebbe valutazioni profonde e dopo un semplice ragionamento arriverebbe a capire che non ne vale la pena..... scrivo questo per dire ... che la realtà è ben diversa dalla fantasia obtenebrata di sti' quattro pirloni che hanno progettato sto "archibugio" .... porteranno a cassa un caxxo e dovremo comunque sostenere i costi del loro progetto fallimentare.... il problema NON è chi e quanto evade ... il problema è il costo della macchina stato Italia che non è sostenibile..... ed è li che bisogna intervenire!!!....
una provacazione, me ne rendo conto, però fa riflettere .....sapete fino a qualche tempo fa l'artigiano che faceva nero cosa faceva con quello? Per esempio ... andava dal concessionario pagava in contanti la moto, su cui grava IVA, imposta di bolo e immatricolazione, accise e IVA su carburanti e lubrificanti, IVA su accessori e caXXate varie che ci montava, imposte su assicurazioni tassa di circolazione ecc.... ecc... il concessionario a sua volta investiva muovendo l'economia..... ora invece è TUTTO fermo!!!! .... Per concludere..... i costi vivi e sociali di questa caccia alle streghe .... li vedo chiari davanti a me .... ma i benefici decisamente no? .... ho moooooooolti dubbi...... Io sono convinto che questo "meccanismo mangiafuoco" che hanno messo a punto questi cervelloni sarà l'ennesimo manifesto del pressapochismo italico.....
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da MrNico »

Sono un lavoratore dipendente quindi il redditometro non mi riguarda. Mi riguardano quelli che giustificano gli evasori. E evadono. E magari son ticket esenti......
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

MrNico ha scritto:Sono un lavoratore dipendente quindi il redditometro non mi riguarda. Mi riguardano quelli che giustificano gli evasori. E evadono. E magari son ticket esenti......
Bastasse quello, sarei contento, purtroppo non è cosi :(

Se secondo loro non sei congruo, non il tuo lavoro dipendente non ti salverà 8)

Concordo sul fatto che non deve essere giustificata l' evasione
Sono altrettanto convinto che ci sono metodi migliori e meno dispendiosi per ridurre l' evasione :) e che questi sono solo "show" per non voler combattere il fenomeno
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da MrNico »

Non spendo più di quel che guadagno quindi......
Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da bicio »

MrNico ha scritto:Non spendo più di quel che guadagno quindi......
Idem
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

MrNico ha scritto:Non spendo più di quel che guadagno quindi......
magari bastasse, anche questo è un classico errore che fanno in molti :(
il redditometro oltre a fare i conti sulle tue spese tracciabili,
presume quelle non tracciabili ....
qui nascono le incongruenze :(

ad esempio tu hai un' F4 in garage ferma (quindi costo 0), per loro invece fa "reddito" .....

come la giustifica una spesa che non hai fatto???????
paghi la multa e ringrazi :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da MrNico »

Certo che mi fa reddito la F4 in garage. Ma è dal 2005 che l'ho comprata e da allora altro che mantenerla. Potevo prendere, e giustificare, pure una Confederete....................
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

tu si, ma non per tutti e' cosi....
Quello dell' ' F4 e' un esempio per capire la stupidità del redditometro....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da MICKbrutale »

Che sistema di merda.... :-(
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Rispondi